Le migliori app per studiare meglio

0

Ormai l’estate è giunta al termine, portando con se gli ultimi giorni di vacanze. Con la fine dell’estate migliaia di studenti in tutta Italia si preparano per il fatidico ritorno nei banchi di scuola ad affrontare un nuovo anno scolastico. Ma se anche tu sei uno di questi studenti, rilassati, se hai uno smartphone, esiste un modo per andare incontro al meglio al nuovo anno scolastico. Infatti, ti propongo alcune applicazioni per smartphone Android e iOS che potrebbero facilitarti la vita scolastica. Prosegui a leggere perchè potrai scoprire alcune interessanti app per studiare meglio.

Le migliori app per studiare meglio: Android ed iOS

Abbiamo deciso di raccogliere in questa guida le più utili app per studiare meglio, che potrebbero dare un supporto a tutti gli studenti di scuola superiore, aiutandoli nell’organizzazione scolastica e nello studio. Si trattano di app molto semplici, compatibili sia con sistemi operativi Android che iOS e scaricabili dai rispettivi store. Andiamo a scoprirle insieme.

Skuola.net

app per studiare meglio 1

La prima app che consigliamo è senza alcun dubbio Skuola.net. Si tratta dell’applicazione per eccellenza per chi studia, in grado di contenere materiale molto utile per tutti gli studenti di scuole medie, superiori ed anche per gli universitari. L’app è totalmente gratuita ed è disponibile per Android e iOS.

Orario delle Lezioni

app per studiare meglio 2

Altra app molto utile per tutti gli studenti è Orario delle Lezioni. Si tratta di un’applicazione che fa esattamente quello che promette nel titolo: tiene nota dell’orario delle lezioni ed avverte quando una determinata lezione sta iniziando. Anche in questo caso, l’app è totalmente gratuita ed è disponibile per Android e iOS.

Photomath

app per studiare meglio 3

Photomath potrebbe essere l’app dei sogni per tutti gli studenti che non amano la matematica. Si tratta, infatti, di un’applicazione che permette di risolvere equazioni e operazioni matematiche semplicemente scattandoci una foto, mostrandoci anche i vari passaggi per arrivare alla soluzione. Anche in questo caso l’app è totalmente gratuita ed è disponibile per Android e per iOS.

Verbi Latini Petrini

app per studiare meglio 4

Per chi invece non ama il latino, esiste un’app che ti aiuta ad imparare i verbi latini in modo molto semplice. Contiene più di 10.000 verbi e 6.000 quiz per le esercitazioni. L’app è totalmente gratuita ed è disponibile per Android e per iOS.

TheFreeDictionary

app per studiare meglio 5

Infine, non possiamo non consigliare l’app del dizionario più completo al mondo. Italiano, inglese, spagnolo, francese e altre 11 lingue. Comprende anche i dizionari medici, legali e di altre specialità, nonché molteplici enciclopedie e dizionari di sinonimi e contrari. Come per tutte le altre, anche in questo caso l’app è completamene gratuita ed è disponibile per Android e per iOS

CONDIVIDI