Migliore lettore eBook per Android

0

Se stai cercando il migliore lettore eBook per Android, vuol dire che stai valutando la possibilità di utilizzare i libri digitali per le tue letture.  Stai già pensando al peso e all’ingombro di tutti i tuoi libri cartacei da portare in viaggio o in vacanza? Non meravigliarti se necessiti di una valigia dedicata solo ai libri! Ma oggi puoi risparmiare spazio e salute portandoti dietro i tuoi libri preferiti in formato digitale (eBook) e leggerli comodamente tramite il tuo smartphone o (preferibilmente) il tuo tablet Android.

Per leggere un eBook è necessario, oltre al file di lettura, anche di un’app da installare sul dispositivo che consente di leggere il libro digitale. Questa app si chiama eBook Reader e si differenzia in base al formato dell’eBook. Ti consiglio di leggere la seguente guida per districarti tra i diversi formati di eBook:

LINK | Quali sono i diversi formati eBook

Scopri in questa guida qual è il migliore lettore eBook per Android e quali formati vengono letti dai vari lettori.

Migliore lettore eBook per Android

Tra tutte le app disponibili nel Google Play Store per la lettura di un libro digitale, quello che reputo senza ombra di dubbio il migliore lettore eBook per Android è eReader Prestigio.migliore lettore eBook per Android

Quest’app offre davvero tutto il necessario per leggere qualsiasi libro in formato elettronico. Il lettore eBook è davvero veloce e scattante, anche con gli eBook più pesanti difficilmente noterai un rallentamento o un freeze dovuto all’apertura di un libro di oltre 1500 pagine.

Tra le caratteristiche più importanti puoi trovare:

  • Supporto ai seguenti formati eBook: ePub, ePub3, Mobi, Adobe DRM;
  • Oltre ai formati specifici per libri digitali permette di leggere anche i file in formato PDF, RTF e HTML;
  • Modifica dimensioni e visualizzazione testo del libro (ingrandisci e diminuisci la grandezza dei caratteri);
  • Scansione automatica della memoria del dispositivo per aggiungere nuovi libri;
  • Supporto ai temi, così da decidere l’aspetto della tua libreria digitale (supportato anche il tema il stile iPhone);
  • Catalogazione avanzata tramite Raccolte di libri, in grado di archiviare i tuoi libri secondo i criteri desiderati (genere, autore, frequenza di lettura);
  • Negozio online dedicato con 48.000 eBook gratuiti da leggere e oltre un milione di eBook da leggere;
  • Sincronizzazione segnalibri e raccolte.

Oltre a queste caratteristiche spiccano sicuramente le funzionalità Cloud: puoi associare il tuo servizio di cloud preferito (Drive, Dropbox o OneDrive) e prelevare i libri da leggere direttamente da lì, senza occupare spazio sul tuo dispositivo; ti basterà entrare nella sezione Cloud, scegliere il libro e continuare la lettura.

Se sei interessato a scaricare  il migliore lettore eBook per Android non perdere altro tempo e procurati eReader Prestigio gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | eReader Prestigio

Scaricare eBook gratis

Non vuoi spendere nemmeno un euro per la lettura? In al caso sono disponibili numerosi siti da cui scaricare eBook gratis; bastano pochi clic e sono pronti per essere caricati sul tuo dispositivo Android. Leggi la guida sull’argomento cliccando sul seguente link.

LINK | Dove scaricare eBook Gratis in italiano

Altri lettori eBook

Oltre a eReader Prestigio sono disponibili altre app ugualmente valide per leggere gli eBook su un dispositivo Android. Per conoscere le alternative ti invito a leggere la guida dedicata disponibile al link in basso.

LINK | eBook Reader Android: le migliori app

CONDIVIDI