Le migliori alternative leggere a Facebook Messenger

0

Hai installato Facebook Messenger sul tuo smartphone ma ti sei reso conto che quest’app consuma troppa batteria ed occupa troppo spazio in memoria? Se vuoi continuare ad inviare messaggi con i tuoi amici su Facebook senza dover temere che il tuo smartphone rallenti da un momento all’altro puoi provare una delle seguenti alternative leggere a Facebook Messenger. Queste soluzioni che troverai di seguito, sono molto utili per chi possiede uno smartphone non proprio nuovissimo con poca memoria interna, ma non vuole rinunciare a condividere le proprie opinioni su Facebook.

Non sono nuovi social, ma queste app si interfacciano con il tuo account Facebook e permettono di chattare con la stessa praticità dell’app originale, senza dover temere un brusco calo dell’autonomia della batteria o un freeze dovuto al consumo eccessivo di memoria. Se possiedi uno smartphone con poca memoria, scegli tra queste l’app che ti piace di più, per non rinunciare a tutte le caratteristiche di Facebook con un dispositivo limitato.

Alternative leggere a Facebook Messenger

Messenger Lite

Alternative leggere a Facebook Messenger

Facebook stesso fornite una delle migliori alternative leggere a Facebook Messenger! Quest’app si chiama Messenger Lite ed è una versione alleggerita e senza alcun effetto grafico dell’app originale, che potrà così girare tranquillamente anche sui device più vecchi o su quelli in cui la batteria non dura più come prima. Nonostante la dicitura Lite quest’app ti permette di fare esattamente le stesse cose dell’app originale: puoi inviare messaggi, sticker, effettuare chiamate gratuite ed avviare una chat di gruppo, così da poter parlare con più persone contemporaneamente.

Se sei interessato puoi scaricare quest’app per Android gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Messenger Lite

Messenger for Facebook

Alternative leggere a Facebook Messenger

Tra le alternative leggere a Facebook Messenger puoi trovare anche quest’app, in grado di rimpiazzare in un solo colpo sia l’app Facebook (da sempre piena di bug e lenta anche sui dispositivi veloci) sia l’app Messenger di Facebook. In una sola app veloce e scattante potrai così controllare il tuo profilo Facebook e leggere le notifiche e contemporaneamente leggere e scrivere i messaggi su Messenger, esattamente  com’era possibile fare una volta con i vecchi rilasci dell’app Facebook.

Se sei interessato a quest’app puoi scaricarla gratuitamente per Android dal seguente link.

DOWNLOAD | Messenger for Facebook

Lite for Facebook

Alternative leggere a Facebook Messenger

L’ultima alternativa leggera a Facebook Messenger che ti segnalo è Lite for Facebook, che racchiude al suo interno tutto il meglio delle due app gestite dal social blu in un’app leggera, veloce anche sui dispositivi più vecchi e pratica. Basta fare l’accesso con le proprie credenziali per poter leggere le notifiche di Facebook e inviare messaggi su Messenger, con la sicurezza aggiuntiva del Secury Lock, che impedisce a chi prende in mano il tuo smartphone (per scherzo o per errore) di leggere o scrivere su Facebook a tua insaputa.

Puoi scaricare quest’app per Android gratuitamente seguendo il link qui in basso.

DOWNLOAD | Lite for Facebook

Altre guide

Vuoi  condividere i Video di Facebook su WhatsApp? Scopri come fare su Android nella seguente guida.

Qualcuno legge il tuo profilo Facebook? Scopri come proteggere Facebook dalle violazioni nella seguente guida.

Non vuoi più seguire gli aggiornamenti di un amico senza cancellarlo dalla lista amici? Nella guida qui in basso scoprirai come nascondere post Facebook di un amico.

CONDIVIDI