Le migliori app meteo per iPhone e iPad

0

Hai beccato una giornata di pioggia non prevista e sei rimasto senza ombrello? Puoi evitare questi piccoli incidenti sfruttando al massimo il tuo iPhone o iPad per controllare il meteo della giornata odierna e dei giorni successivi, così da poter pianificare al meglio le tue uscite e le attività all’aperto. In questa guida ti mostrerò le migliori app meteo per iPhone e iPad che puoi installare gratuitamente sul dispositivo per controllare le condizioni meteorologiche. Possiamo accontentarci solo della notizia se piove o c’è il sole, oppure approfondire ulteriori dati meteo che non sono presenti in altre app classiche che normalmente utilizziamo. Invece, queste che proponiamo hanno qualcosa in più, oltre al fatto che sono più attendibili.

App meteo per iPhone e iPad

Meteo Aeronautica

app meteo per iPhone

Senza ombra di dubbio l’app meteo con le previsioni più precise, visto che utilizza i dati dell’Aeronautica Militare, che fornisce i dati meteo anche ad aerei militari e civili. L’app permette di vedere le condizioni meteorologiche fino a massimo 3 giorni e cliccando su ogni giorno mostrato è possibile vedere nel dettaglio l’andamento del meteo nelle ore della giornata, le probabilità di pioggia e la presenza di eventuali fenomeni intensi. L’app non è granché dal punto di vista estetico, ma resta ancora la migliore per precisione dei dati forniti.

Il Servizio Meteorologico dell’A.M., quest’anno compie 90 anni e attraverso le sue stazioni osservative presenti su tutto il territorio nazionale, rileva e accentra i dati meteorologici, svolgendo funzioni di assistenza alla navigazione aerea e marittima.

Puoi scaricare l’app gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Meteo Aeronautica

3B Meteo

app meteo per iPhone

Altra app che offre informazioni precise sull’andamento del tempo è 3B Meteo. Offre le previsioni fino a 7 giorni, con la possibilità di visualizzare le previsioni orarie di uno specifico giorno. Grafica molto curata, permette anche di scegliere il tipo di icone da visualizzare, così da avere un’app gradevole da vedere. Attualmente una delle migliori per precisione dei dati offerti e per qualità grafica.

Puoi scaricare l’app gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | 3B Meteo

Weather Underground

app meteo per iPhone

La migliore app meteo per iPhone e iPad se devi viaggiare all’estero è Weather Underground. Con quest’app otterrai informazioni sulle condizioni meteorologiche di qualsiasi città tu voglia visitare all’estero, con informazioni dettagliate su orari, direzione del vento, umidità e allerta meteo. Se devi andare all’estero installa subito quest’app, così da non rovinarti le vacanze.

Puoi scaricare l’app gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Weather Underground

Altre guide

Hai uno smartphone Android? Scopri le migliori app meteo per questa piattaforma dal seguente link.

CONDIVIDI