I migliori media player per Android

0

Lo smartphone e il tablet sono diventati il principale strumento con cui si guarda un buon film o un video in qualsiasi momento della giornata, in mobilità, senza dover attendere di gustarsi il contenuto sul PC di casa o sulla televisione. Ma se abbiamo scaricato un video non supportato dal lettore presente di default sul device portatile, cosa puoi utilizzare per leggere i video su Android? In questa guida ti presento i migliori media player per Android da installare gratuitamente.

Qualsiasi app decidi di provare per guardare un video sul tuo dispositivo Android, magari dopo aver seguito questa guida per scaricare un video da Facebook, stai pur certo che troverai quella giusta per te!

Media player per Android

MX Playermedia player per Android

Senza ombra di dubbio il miglior media player per Android! Uno dei primi ad arrivare sulla piattaforma del robottino verde, si è sempre distinto per le numerose funzionalità offerte, per la capacità di leggere anche i flussi di rete (da LAN o da Internet) e per la fluidità di riproduzione anche dei formati video meno conosciuti.

MX Player è gratuito ma con presenza di pubblicità nella home e durante la pausa dei film. Per rimuovere i messaggi pubblicitari è disponibile una versione a pagamento.

DOWNLOAD | MX Player (gratis)

DOWNLOAD | MX Player Pro (a pagamento)

VLC for Androidmedia player per Android

VLC è una leggenda tra i media player gratuiti per Windows e Linux, da qualche tempo si è reso disponibile anche per Android. Ha portato nel mondo mobile tutta l’esperienza maturata negli anni passati: grande compatibilità con tutti i formati video, semplicità d’uso e funzionalità avanzate.

VLC è completamente gratuito e non presenta alcun messaggio pubblicitario all’interno.

DOWNLOAD | VLC for Android

Kodimedia player per android

Kodi è molto più di un semplice media player per Android, è la piattaforma multimediale definitiva: audio, video e canali TV indicizzati e catalogati come mai prima d’ora. Con Kodi puoi indicizzare i film e le puntate delle serie TV che custodisci nella memoria del telefono o sulla microSD e guardare la IPTV in un’interfaccia moderna e accattivante. Difficilmente rinuncerai a Kodi dopo averlo provato.

Kodi è disponibile gratuitamente al seguente link.

DOWNLOAD | Kodi

Zenith Media Player

Una buona alternativa ai media player per Android fin qui presentati. Zenith Media Player è un lettore dall’interfaccia piacevole, con una buona compatibilità più alcune funzionalità eccezionali: lo streaming adattativo delle risorse di rete e la possibilità di leggere i DVD ISO (se hai l’immagine di un DVD Video puoi caricarla sulla memoria del dispositivo). Da provare assolutamente se i precedenti media player per Android non vi hanno convinto.

Zenith Media Player è disponibile gratuitamente al seguente link.

DOWNLOAD | Zenith Media Player

MoboPlayermedia player per Android

Direttamente dalla Cina arriva un media player per Android tutto da scoprire. La funzionalità che spicca tra quelle offerte da quest’app è sicuramente il PIP (Picture-in-Picture) già visto all’opera sui lettori proprietari di LG e Samsung: in poche parole potrai ridurre l’app ad una semplice finestra “trascinabile” e nel mentre fare altro con lo smartphone (utilizzare i social per esempio).

Buone anche le altre caratteristiche (interfaccia, compatibilità), se cercate un media player per Android che sia alternativo MoboPlayer è la scelta giusta.

MoboPlayer è disponibile gratuitamente al seguente link.

DOWNLOAD | MoboPlayer

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here