Le migliori tastiere per Android gratis

0

La tastiera è sicuramente la componente che utilizzi di più quando hai in mano uno smartphone o un tablet Android. Avere una tastiera veloce e scattante ti permetterà di scrivere i messaggi in chat più velocemente, senza dimenticare anche le altre caratteristiche aggiuntive che una buona tastiera deve possedere (emoji, temi personalizzati, comandi vocali e predizione testo). In questa guida ti mostrerò le migliori tastiere per Android scaricabili gratuitamente dal Google Play Store e compatibili con la stragrande maggioranza dei dispositivi in commercio.

Migliori tastiere per Android

Gboardmigliori tastiere per Android

Non potevo iniziare questa rubrica sulle migliori tastiere per Android senza citare subito Gboard, la tastiera sviluppata da Google. Integrata in moltissimi dispositivi, questa tastiera può essere aggiunta come tastiera di base sul tuo dispositivo Android. Integra il meglio della tecnologia Google: testo predittivo, comandi vocali Google, ricerca Google integrata, emoji, digitazione a scorrimento e suggerimenti in altre lingue (se utilizzi spesso più lingue per scrivere messaggi). Sono disponibili anche alcuni temi, così da poter scegliere lo stile che più ti aggrada.

Puoi scaricare Gboard gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Gboard

SwiftKey

La migliore tra le tastiere Android! SwiftKey è diventata famosa grazie alla capacità nell’indovinare le parole successive da digitare, permettendo di completare frasi di senso compiuto solo utilizzando il sistema di predizione. SwiftKey è gratuita ormai da tempo ed offre emoji e temi, così da poter ottenere una tastiera unica nel suo genere.

Puoi scaricare SwiftKey gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | SwiftKey

Fleksy

La tastiera Fleksy è una delle più innovative tra le nuove tastiere disponibili per Android. Flesky è una tastiera molto veloce sia all’apertura sia in digitazione ed offre come funzionalità aggiuntive: ricerca GIF integrata, temi, emoji ed estensioni per migliorare le caratteristiche della tastiera.

Puoi scaricare Fleksy gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Fleksy

GO Keyboard

Tra le tastiere più “anziane” disponibili su Android trovi Go Keyboard, la tastiera che ha fatto della personalizzazione il suo punto di forza. Puoi davvero personalizzarla in tutto: dalla dimensione dei tasti fino ai temi colorati e divertenti, con l’aggiunta di emoji di ogni tipo. La tastiera ideale per chi non vuole avere la classica tastiera monocolore!

Puoi scaricare Go Keyboard gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | GO Keyboard

Hacker’s Keyboard

La tastiera per chi ama scrivere codici e accedere alle cartelle più nascoste! Questa tastiera ricalca fedelmente le funzionalità di una tastiera per PC,inclusi i tasti speciali! Se necessiti quindi di una tastiera “per esperti”, questa è la migliore disponibile. Nessun orpello grafico e nessuna emoji: è una tastiera “cruda”, poco adatta a chi cerca tastiere colorate.

Puoi scaricare Hacker’s Keyboard dal seguente link.

DOWNLOAD | Hacker’s Keyboard

Tastiere dei produttori di smartphone

Oltre alle tastiere di terze parti è possibile provare anche le tastiere messe a disposizione dai vari produttori di smartphone. Hai visto una tastiera molto bella su quel particolare smartphone? Puoi scaricarla con un semplice tap sullo schermo del tuo dispositivo.

Ecco le migliori disponibili su Google Play Store:

CONDIVIDI