Musica gratis da scaricare su cellulare Android

0

Se sei un amante della musica e ti piace ascoltarla nel tempo libero o mentre lavori, sei sulla pagina giusta. In questo articolo vorrei condividere alcune delle migliori applicazioni per ottenere musica gratis da scaricare su cellulare Android. In questo modo potrai facilmente ascoltare nuova musica in formato mp3 sul tuo dispositivo. Molti pensano che scaricare musica gratis sul cellulare sia un processo difficile ed illegale. Questo perché le persone sono abituate ad utilizzare software con interfaccia utente poco intuitiva e piena di fastidiosi annunci pubblicitari.

Vorrei aiutarti nella scelta dei migliori servizi per cercare musica gratis da scaricare su cellulare Android. In questo articolo elencherò alcune delle migliori applicazioni che puoi scaricare direttamente dal Google Play Store.

Ci sono molte applicazioni Android interessanti. Tra queste, le applicazioni per scaricare file mp3 formano una delle categorie più popolari. Detto questo, dopo aver segnalato altre app interessanti per scaricare musica gratis su Android, ora possiamo passare a segnalare la lista delle migliori applicazioni per ottenere musica gratis da scaricare sul tuo dispositivo Android.

Le migliori app per ottenere musica gratis da scaricare

Tutte le applicazioni che elencherò qui di seguito sono state testate da noi prima di essere state inserite in questo elenco. Abbiamo ordinato le applicazioni per scaricare musica gratis sulla base di molti fattori, come il giudizio degli utenti e le buone caratteristiche delle app.

1. 4Shared

4Shared è una delle migliori applicazioni gratuite di musica per dispositivi Android che consente di scaricare musica gratis. Per scaricare musica gratis con 4Shared, basta avviare l’app e recarsi nella categoria Musica. Ora, immetti il nome della tua canzone o artista preferito e verranno mostrati i risultati in base alla query di ricerca.

Inoltre sono presenti molte altre caratteristiche come ad esempio un comodo lettore musicale integrato. Esso permette di ascoltare la musica facilmente direttamente dall’app. Consente anche di ascoltare la musica online (streaming musicale gratuito) senza scaricare i brani in locale. L’aspetto migliore è che questa applicazione è completamente gratuita da usare e installare.

DOWNLOAD 4SHARED

2. SuperCloud Song MP3 Downloader

SuperCloud Song MP3 Downloader è un’ottima app Android per scaricare musica gratis. Rispetto a 4shared, non è disponibile sul Play Store ma è necessario scaricarla dal sito del produttore. Per scaricare qualsiasi tipo di musica da questa applicazione, basta cercare il nome di artista, album o brano. Questa applicazione permette anche di ascoltare musica in streaming on-line gratuitamente in modo da avere un’anteprima di qualsiasi brano musicale prima di scaricarlo sul telefono Android.

La parte migliore di questa applicazione è che è disponibile anche per le vecchie versioni di Android. Anche i ragazzi che utilizzano Android Gingerbread (Android 2.3) possono facilmente installare e utilizzare questa applicazione sul proprio smartphone Android.

DOWNLOAD SUPERCLOUD MP3

3. Tunee

Tunee è una tra le migliori app per scaricare musica gratuitamente. Di recente però è stata rimossa dal Play Store di Google perciò bisogna scaricarla dal sito del produttore.Con questa app si può facilmente scaricare musica mp3 di alta qualità gratuitamente. È senza dubbio una delle più avanzate app per scaricare musica.

Per scaricare i brani musicali preferiti nel formato mp3 tramite Tunee, basta utilizzare la barra di ricerca. Inserisci il nome dell’artista o il titolo del brano e scaricare il brano musicale gratis dai risultati che sono stati mostrati.

DOWNLOAD TUNEE

4. SoundCloud

SoundCloud è una delle app più popolari di streaming musicale gratis per Android. È possibile utilizzare questa applicazione anche per scaricare i tuoi brani musicali preferiti utilizzando la funzione Salva online. Anche se la versione gratuita di questa applicazione Android presenta annunci pubblicitari, pagando un piccolo importo si può ottenere un’esperienza utente libera dai banner pubblicitari.

Puoi trovare la tua musica preferita da scaricare dalla sezione Generi oppure effettuando una qualsiasi ricerca dalla barra di ricerca presente nell’app. Inoltre, SoundCloud può vantarsi di milioni di installazioni attive con una valutazione media di 4,4 sul Play Store.

DOWNLOAD SOUNDCLOUD

5. Copyleft MP3 Downloader

Se sei alla ricerca di un’app gratuita per scaricare musica in formato mp3 direttamente sul tuo telefono, Copyleft MP3 Downloader è senza dubbio una delle migliori che si può usare.

Trovare un album, un artista o qualsiasi canzone tramite questa applicazione è molto semplice, usando il pulsante di ricerca. È anche possibile ascoltare in streaming la tua musica preferita tramite questa applicazione Android. Anche se non è disponibile nel Play Store, è comunque possibile scaricarla dal sito del produttore dal link sottostante.

DOWNLOAD COPYLEFT MP3

6. Napster

Napster è una nuova applicazione che permette il download di musica gratuito per gli utenti Android. Al momento ha più di 30 milioni di brani mp3 nella sua banca dati. La parte migliore è che non ci sono fastidiosi e irritanti annunci pubblicitari in questa applicazione Android. In questo modo puoi goderti gratuitamente il download di musica e lo streaming sul tuo telefono Android senza alcun tipo di problema.

Ha molte caratteristiche interessanti come Music Match – che troverà brani secondo i tuoi gusti. Questa applicazione non è disponibile per i dispositivi Android con versione Android inferiore a 4.0.4. Napster è attualmente disponibile in 34 paesi.

DOWNLOAD NAPSTER

Conclusioni

L’ascolto della musica è uno delle mie grandi passioni. Se anche tu ami ascoltare la musica tramite lo smartphone Android, è necessario avere la migliore applicazione per scaricare musica per Android e ottenere i file musicali sul dispositivo. Puoi segnalarci tramite i commenti altre applicazioni utili da aggiungere a questa lista. Le migliori applicazioni per scaricare musica su Android verranno aggiunte all’articolo.

Esistono molte altre app. Puoi leggere anche questa guida su come scaricare musica gratis Android, le 3 migliori app. In questo post abbiamo selezionato solo quelle applicazioni per ottenere musica gratis da scaricare, che hanno una facilità d’uso e un’ottima interfaccia utente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here