Nuova funzione di iOS 7.1 che utilizza gli altoparlanti dell’auto per la navigazione

0

iOS-7.1-HFP-Prompts

In altri post abbiamo elencato una serie di novità e le maggiori caratteristiche incluse nel recente rilasciato di iOS 7.1, ora vogliamo evidenziare una caratteristica che non è stata finora evidenziata, l’aggiunta di “HFP Prompt” nell’app Mappe sul proprio iPhone.

Abilitare HFP Prompt sul vostro dispositivo Apple consente di migliorare l’esperienza di navigazione dentro la propria auto,utilizzando l’applicazione Mappe. Con questa funzione si può collegare l’iPhone agli altoparlanti della vostra auto, anche se il dispositivo non è selezionato come sorgente audio. Ciò significa che è possibile ascoltare la riproduzione di musica sul sistema audio della vettura in-built, e contestualmente avere i servizi di navigazione provenienti dal vostro iPhone. In precedenza, si doveva garantire che il vostro iPhone fosse collegato e selezionato come sorgente audio per ascoltare la navigazione sugli altoparlanti dell’auto, sacrificando l’utilizzo delle stazioni radio o l’ascolto di un cd.

mappe

L’opzione per abilitare HFP Prompt è disponibile solo se si è connessi al sistema Bluetooth della vostra auto, e se la vostra macchina supporta HFP, o profilo Bluetooth Hands-Free. L’opzione è visibile nella schermata “navigazione vocale” a cui si può accedere premendo il pulsante audio in basso a destra.

Quindi, con il profilo HFP, adesso è possibile collegare l’iPhone all’autoradio dell’auto via Bluetooth senza sacrificare le funzioni dell’autoradio stessa.

CONDIVIDI