Office 365 mobile di Microsoft anche su iPhone ma solo per gli utenti pay

0

Microsoft ha reso disponibile l’app del suo Office 365 Mobile anche per iPhone e iPad, consentendo agli utenti con abbonamento alla suite di produttività, di accedere gratuitamente a Word, Excel e PowerPoint sui dispositivi mobili della Apple. Microsoft chiarisce che Office Mobile può essere utilizzato esclusivamente dagli abbonati al pacchetto di servizi cloud Office 365 Home Premium e Office 365 ProPlus e risulta compatibile con iPhone 4 e successivi e con iPad di quarta generazione. L’app. risulta ottimizzata solo per lo schermo dell’iPhone e non anche per iPad e questo limite può essere giudicato come un servizio a metà, visto che sarebbe stato più utile ottimizzarlo soprattutto per l’iPad, se non altro perchè è più facile lavorarci.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pHg0ZEY4NXA

Le Funzionalità

Con Microsoft Office Mobile, gli utenti possono visualizzare i documenti archiviati in SkyDrive di Microsoft, in SkyDrive Pro o SharePoint, così come si possono leggere e modificare documenti di Office inviati come allegati di posta elettronica. Inoltre, i proprietari di computer con sistema operativo Windows possono accedere in remoto ai documenti che sono stati visti di recente su un client desktop. Un’altra funzione PC-only è “riprendere la lettura“, che permette ai documenti di Word aperti da SkyDrive o SkyDrive Pro, ad andare sul proprio computer Windows o tablet ed aprirli automaticamente al punto in cui gli utenti hanno interrotto la lettura. Microsoft dice che i documenti saranno ottimizzati prima di essere visualizzati su iPhone, mentre il supporto per i grafici, animazioni, elementi grafici SmartArt e forme viene incorporato. È disponibile anche una panoramica delle diapositive dentro PowerPoint e una funzione per facilitare la loro presentazione.

office

Dalle note di rilascio

Apportare modifiche veloci e condivisione dei file:

  • Modifica – È possibile effettuare rapide modifiche in Word, Excel e PowerPoint.
  • Formattazione – I documenti rimangono intatti – Formattazione e contenuti non vengono modificati quando si aprono Word, Excel o PowerPoint sul tuo telefono.
  • Modificare in Offline – Il dispositivo non deve essere costantemente collegato alla rete per lavorare su un documento di Office che viene memorizzato in linea. È possibile visualizzare e modificare i documenti utilizzati di recente, anche quando sei offline. Le modifiche verranno salvate quando il dispositivo si riconnette alla rete.
  • Creare – È possibile creare nuovi documenti Word ed Excel sul telefono.
  • Commentare – È possibile rivedere i commenti che sono stati fatti in documenti Word ed Excel sul tuo cellulare e aggiungere i propri commenti.
  • Condividere – Quando avete finito con le vostre modifiche o commenti, è sufficiente inviare il documento via e-mail o salvarlo su SkyDrive o SharePoint.

Office Mobile è da 58MB e come abbiamo detto, è disponibile su App Store come applicazione gratuita solo per gli abbonati di Microsoft Office 2013.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here