Password iPhone dimenticata: come ripristinarlo

0

Se hai dimenticato la password di iPhone o iPad, sai come comportarti? Dovrai ripristinare i dispositivi resettando il sistema per rimuovere il codice di accesso ed inserirne uno nuovo. La password iPhone dimenticata purtroppo succede spesso e quando accade porta solo panico non sapendo come comportarsi. Se è accaduto anche a te, in questo caso ci sono buone e cattive notizie se hai dimenticato la password iPhone. La buona notizia è che non tutto è perduto, compreso i dati contenuti in esso. La cattiva notizia è che non è possibile recuperare la password in alcun modo.

A meno che, naturalmente, per un colpo di fortuna o di genio, il tuo cervello non ricordi di nuovo la password iPhone dimenticata. L’unico modo per accedere nuovamente al dispositivo è di ripristinare iPhone o iPad utilizzando i metodi canonici. Sì, ma questa procedura cancellerà tutti i dati, ed anche se non potrai entrare nel tuo iPhone, potrai fare ugualmente il backup del dispositivo.

Password iPhone dimenticata

Naturalmente, desideri tanto che ciò non accada, ma succede anche che qualcuno venga bloccato fuori da casa sua, dalla macchina o dagli account di posta elettronica. Aggiungi anche iPhone e iPad a quest’elenco.

Password iPhone dimenticata: come ripristinarlo. Segui questi suggerimenti.

La prima cosa che devi fare quando non riesci ad entrare nel tuo dispositivo con password iPhone dimenticata, è quella di ripristinarlo effettuando il backup. Se non sai come fare, segui la seguente procedura.

Esegui il backup del tuo dispositivo iOS:

Per fare ciò, collega il dispositivo al computer e avvia iTunes. Quindi, seleziona il tuo dispositivo dal menu in alto a sinistra. Fai clic su Esegui backup. Una volta eseguito il backup dell’iPhone, dovresti vedere la data e l’ora in cui è stato eseguito il backup del dispositivo in Backup recente.

Nota: assicurati di deselezionare il backup crittografato.

Una volta eseguito il backup del dispositivo, hai due opzioni:

  • Formattare il tuo iPhone o iPad ripristinandolo usando iTunes.
  • Ripristinare iPhone o iPad in Recovery Mode.

Come cancellare il tuo iPhone e iPad con iTunes per rimuovere la password

Passo 1. Collega il tuo iPhone al computer e avvia iTunes.

Passo 2. Fai clic su Ripristina [il tuo dispositivo].

Durante il ripristino del dispositivo, quando si raggiunge la schermata di impostazione, clicca su Ripristina da backup iTunes.

Passo 3. Quindi, seleziona il dispositivo in iTunes e ripristina il dispositivo con il backup più pertinente.

Questo è tutto!

Ma se “Trova il mio iPhone” è abilitato e non ti permette di ripristinare il dispositivo, dovrai utilizzare una diversa procedura per cancellare il tuo dispositivo. Continuare a leggere.

Come cancellare iPhone e iPad in Recovery Mode per rimuovere la password

Passo 1. Collega il tuo dispositivo iOS al computer e avvia iTunes.

Passo 2. Ora, è necessario riavviare il dispositivo.

Su iPhone X, iPhone 8 o iPhone 8 Plus: per prima cosa, premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume +. Quindi, premi e rilascia immediatamente il pulsante Volume –. Ora, tieni premuto il tasto laterale finché non viene visualizzata la schermata di Recovery mode.

Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: basta premere e tenere premuti i pulsanti Volume – e il tasto ON / OFF contemporaneamente. Continua a tenere premuti i tasti finché non viene visualizzata la schermata di Recovery mode.

Su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: è necessario premere e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Home e tasto ON / OFF. Continua a tenere premuti i pulsanti finché non viene visualizzata la schermata di Recovery mode.

Passo 3. Ora riceverai un prompt che consente di fare il Ripristino o l’Aggiornamento del dispositivo. Tocca su Ripristina.

Ora, iTunes inizierà a scaricare il software per il tuo dispositivo.

Nota: nel caso in cui la procedura richieda più di 15 minuti, il tuo iPhone uscirà dalla modalità di ripristino e dovrai ripetere nuovamente i passaggi sopra menzionati. Una volta completato il processo, configura il tuo dispositivo.

Spero che questa guida sia stata di aiuto per cancellare la password del tuo iPhone o iPad e configurarlo di nuovo senza problemi. Potrebbe esserti di aiuto leggere anche quest’altra guida su come recuperare il tuo ID Apple.

CONDIVIDI