Permessi di Root Galaxy S7 con Android 7.0 Nougat e installare TWRP

52

Il Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sono stati aggiornati di recente ad Android 7.0 Nougat. Se non hai ancora aggiornato il tuo dispositivo a questa versione di Android, puoi farlo seguendo la nostra guida per S7 e la guida per S7 Edge. Il nuovo firmware ha molte novità e Samsung è riuscita ad aggiornare i telefoni da cima a fondo. Il nuovo firmware porta una nuova e aggiornata interfaccia. grafica. Troverai nuove icone ed anche nuovi sfondi da potere applicare al tuo smartphone. L’applicazione delle impostazioni è stata rinnovata. L’interfaccia delle chiamate è stata ricostruita da zero. Ci sono miglioramenti delle prestazioni e sulla durata della batteria. Il nuovo firmware è iniziato ad arrivare sui dispositivi attraverso l’aggiornamento OTA, oppure tramite il flash manuale del firmware (il metodo proposta dalle nostre guide).

Una volta che hai aggiornato il telefono ad Android Nougat, se avevi i permessi di Root e TWRP recovery sul dispositivo, li perderai inesorabilmente. Per gli utenti esperti di Android, installare la TWRP recovery ed avere l’accesso alla root è essenziale. Se sei un utente esperto di Android, la prima cosa che vuoi fare sul telefono dopo l’aggiornamento a Nougat, sarà quello di ottenere i Permessi di Root Galaxy S7 con Android 7.0 Nougat e installare TWRP recovery. In questa guida trovi anche i file per ottenere i permessi di root e installare TWRP sul Galaxy S7 Edge.

Ho appena aggiornato il mio telefono ed ho avuto modo di flashare la TWRP recovery. Dopo aver installato la recovery, ho provato a sbloccare la root ed il metodo che ti descriverò di seguito ha funzionato senza problemi. Il metodo per ottenere i Permessi di Root Galaxy S7 con Android 7.0 Nougat e installare la recovery personalizzata è ancora lo stesso utilizzato con Android Marshmallow. Se non sai come fare, in questa guida vedremo i passaggi su come ottenere i Permessi di Root Galaxy S7 con Android 7.0 Nougat in pochi minuti.

Permessi di Root Galaxy S7 con Android 7.0 Nougat e installare TWRP Recovery

Come preparare il dispositivo

  1. Ricarica il tuo Galaxy S7 almeno fino al 50%. In questo modo eviterai problemi di alimentazione durante il processo di installazione. Controlla il numero del modello del dispositivo con attenzione andando in Impostazioni> Altro / Generali> Info dispositivo.
  2. Abilita Sblocco OEM e attiva anche la modalità debug USB sul telefono. Trovi queste opzioni nella sezione Opzioni sviluppatore, che puoi attivare facendo click 7 volte sulla voce Info Build in Impostazioni>Info dispositivo.
  3. Procurati una scheda microSD in quanto sarà necessario copiarci sopra il file SuperSU.zip.
  4. Esegui il backup dei contatti, dei messaggi e tutti i tuoi documenti e app. Assicurati di avere eseguito un backup completo, in quanto questa procedura formatterà completamente il dispositivo.
  5. Assicurati che il tool Samsung Kies (se installato sul PC) non sia in esecuzione durante questo procedimento.
  6. Utilizza un cavo dati originale (se disponibile) per stabilire la connessione tra il PC e il telefono.
  7. Segui queste istruzioni alla lettera per evitare qualsiasi contrattempo durante il processo di flash.

Cosa scaricare e installare

  • Scarica e installa Samsung USB Driver sul tuo Pc. Scarica da questo link.
  • Scarica ed estrai Odin 3.12 sul tuo PC. Lo trovi a questo link.
  • Scarica il file TWRP Recovery.tar facendo attenzione al modello del tuo dispositivo.
    • TWRP recovery per Galaxy S7 SM-G930F / FD / X / W8: Scarica
    • TWRP recovery per Galaxy S7 SM-G930S / K / L: Scarica
    • TWRP recovery per Galaxy S7 Edge SM-G935F / FD / X / W8: Scarica
    • TWRP recovery per Galaxy S7 Edge SM-G935S / K / L: Scarica

Scarica il file SuperSU.zip e copialo nella scheda SD esterna del telefono. Se non hai una scheda SD esterna, è necessario copiarlo nella memoria interna dopo l’installazione della TWRP Recovery.

Scarica il file dm-verity.zip e copialo nella scheda SD esterna. In alternativa, è anche possibile copiare entrambi i file su una chievetta OTG, se ne possiedi una.

Guida

  1. Apri il file Odin3.exe che trovi tra i file Odin scaricati ed estratti in precedenza.
  2. Metti il tuo Galaxy S7 in modalità download. Per fare ciò, spegni prima il telefono. Ora accendilo tenendo premuto Volume Giù + Pulsante di accensione + Home. Non appena si riavvia, il dispositivo mostra una schermata di download. Ora rilascia i tasti.
  3. Collega il telefono al PC. Odin dovrebbe mostrare un messaggio, “Aggiunto” nel log e mostra anche una luce blu nel box ID:COM. Ciò verificherà la corretta connessione tra il telefono e il PC.
  4. Clicca sul pulsante “AP” di Odin e seleziona il file TWRP Recovery.img.tar facendo attenzione ad avere scaricato il file giusto che corrisponde al modello del tuo dispositivo.
  5. L’opzione con la spunta in Odin dovrebbe essere solo “F.Reset Time“. Assicurati che l’opzione Auto-Reboot non sia selezionata, perchè non vogliamo riavviare il telefono dopo aver flashato TWRP Recovery.
  6. Dopo aver selezionato il file e controllato/deselezionato attentamente le opzioni, premi il pulsante di avvio. Odin flasherà TWRP Recovery e ti mostrerà il messaggio PASS in pochi minuti.
  7. Una volta fatto, scollega il dispositivo dal PC.
  8. Ora è necessario avviare il telefono direttamente in TWRP Recovery. Spegni il telefono completamente e poi accendilo tenendo premuti i tasti Volume Su + Home + Tasto di accensione. Il telefono dovrebbe avviarsi con successo nella recovery personalizzata appena installata.
  9. TWRP ti chiederà se desideri consentire modifiche o no. Sarà necessario scorrere il dito verso destra per abilitare le modifiche. Scorrendo il dito verso destra attiverai dm-verity.
  10. Ora vai in “Wipe > Format Data > type “yes” per per eseguire la formattazione dello smartphone. Questo è un aspetto importante per disabilitare la crittografia. Questo passaggio effettuerà il ripristino ai dati di fabbrica del telefono, quindi assicurati di aver eseguito il backup di tutti i dati.
  11. Ora torna al menu principale della TWRP Recovery e seleziona “Reboot> Recovery“. Ancora una volta si riavvierà il telefono in TWRP.
  12. Ora assicurati di aver copiato il file SuperSU.zipdm-verity.zip nella scheda SD esterna o su una pendrive USB OTG. Se non hai trasferito entrambi questi file nella scheda SD esterna, per farlo ora puoi utilizzare la modalità MTP della TWRP. Una volta che hai trasferito i file, clicca su “Install, individua il file SuperSU.zip nella posizione in cui è stato copiato e conferma il flash del file.
  13. Ancora una volta clicca su “Install, individua il file dm-verity.zip ed esegui il flash.
  14. Una volta flashato i file, riavvia il telefono.

È tutto. Hai appena ottenuto i Permessi di Root Galaxy S7 con Android 7.0 Nougat e installato TWRP recovery.

Non dimenticare di eseguire il backup della partizione EFS e di creare anche un backup Nandroid. Ora è il momento di scatenare la vera potenza del tuo Galaxy S7. Spero che questa guida si sia rivelata fruttuosa per te. Facci sapere se anche a te è andato tutto liscio, oppure hai riscontrato dei problemi.

CONDIVIDI
  • endlessquest

    Spegnere il telefono non è sufficiente:
    affinché le cose vadano “meglio”,
    bisogna anche togliere e rimettere la batteria.

    Per il resto, questa è la procedura “classica” per fare il root.
    Chi ha avuto problemi, forse ha saltato qualche dettaglio.

  • Francesco

    Ciao ma se faccio il reset di fabbrica perdo il root?

    • Simone Montalto

      Ciao, se possiedi una ROM ufficiale, allora effettuando il reset di fabbrica perdi i permessi.

  • Alessandro

    Si è bloccato anche a me come a molti altri utenti sulla scritta samsung dopo il riavvio effettuato dopo l’installazione della recovery. Ora non so che fare se non aspettare che si spenga da solo visto che non risponde a nessun genere di comando

    • Simone Montalto

      Ciao, prova ad avviare in recovery e fai un wipe della cache.

  • giorgio

    ciao scusa ma mi si è bloccato in modalità download e non si spegne col tasto accensione!!
    (Samsung galaxy s7)
    riesco a riavviare tenendo tasto giu + accensione ma si blocca fino alla scritta samsung che lampeggia!!

    • Simone Montalto

      Ciao, esattamente che operazione hai effettuato prima che ti si bloccasse?

  • peppe

    ciao la procedura è andata a buon fine con odin che mi da pass e successo 1 sotto il cell è rimasto con la schermata downloading… e sotto c è scritto di nn spegnere il dispositivo ma ormai sono passati 10 minuti che faccio lo spengo come da procedura???

  • MAX

    si blocca alla scritta samsung e non riesco ne a spegnerlo, ne a metterlo in recovery! AIUTO

    • Simone Montalto

      Ciao, è comparso qualche messaggio di errore al termine della procedura? Possiedi un S7 o S7 Edge? È installato Nougat o Marshmallow?

  • Gianluca

    come posso sbloccare i permessi di root di Galaxy s6 edge con Android 7.0? Grazie in anticipo

    • Simone Montalto

      Ciao, il procedimento è simile a quello presente nella guida soprastante, a patto di utilizzare il file corretto per il tuo smartphone.

  • HGXYZN

    semplicemente na ciofeca xke non va ….. perdita di tempo e basta

    • Simone Montalto

      Ciao, che problema hai riscontrato?

  • Gio

    Ciao mi si è bloccato alla schermata Galaxy S7 edge e non fa altro, posso sapere come risolvere il problema?

    • Simone Montalto

      Ciao, accedi alla modalità recovery e fai un wipe della cache.

  • Mirko

    A me é andato tutto ok ma non va il wifi

    • Simone Montalto

      Ciao, prova a fare un wipe della cache tramite la recovery. Che problema riscontri con il WiFi? Non si accende oppure non riconosce le reti?

  • andrea

    ciao io o un problema appena avvio un applicazione tipo lucky patcher o xmodgames il cellulare rimane bloccato e si riavvia.. cosa posso fare ???? grazie mille

    • Simone Montalto

      Ciao, prima funzionava tutto senza problemi? Da quanto tempo riscontri il problema?

      • Mattia

        Anche a me! perfavore ho bisogno di aiuto

        • Simone Montalto

          Prima funzionava tutto correttamente? Può darsi che questi tipi di app non sono compatibili con Android 7.

  • Luca

    Bella guida.. Tutto perfetto e funzionanante S7 edge !!!

    • Simone Montalto

      Ottimo 🙂

  • Gianluca

    niente, ho provato ogni cosa e come ultimo ho inizializzato con smart sw, ma i dati non vanno più,tutto il resto è ok ma non navigo se non in wifi…se mi daresti un suggerimento te ne sarei grato..

  • Gianluca

    …niente da fare, ho il cell bloccato con schermata rossa appena schiaccio pwr. Non si riesce a mettere in nessuna modalità, adesso sto provando ad inizializzarlo tramite smart switch inserendo il seriale…

  • Gianluca

    …mi rimane bloccato in Downloading e non si spegne, nella procedura di flashing mi aveva dato errore…
    s7 edge e odin non lo riconosce più 🙁

    • Simone Montalto

      Non riesci a sbloccarlo neanche tenendo premuto i tasti Power + Volume Giù?

      • Gianluca

        aggiorno: sono riuscito a sbloccare con la combinazione di tasti subito dopo il riavvio, perchè riuscivo a fare solo quello, ho flashato tutto ora ho il problema che non va la connessione dati.
        Si vede che ho messo un fw non ita,cmq sto smanettando per vedere come fare…

        • Simone Montalto

          Molto probabilmente hai perso l’IMEI dello smartphone. Se vai nelle impostazioni e poi nella sezione info dispositivo, cosa vedi nel campo IMEI?

  • anthoni

    mi si blocca alla scritta samsung e continua a lampeggiare come posso risolvere

    • Simone Montalto

      Ciao, accedi in recovery ed esegui un wipe della cache.

  • Daniel Aka Iheukwumere

    “Wipe > Format Data > type “yes” è il comando per cancellare il sistema dal telefono

    • Simone Montalto

      Ci deve essere anche il comando per pulire solo la cache.

  • KE

    A ME CHIEDE UN PIN DI SBLOCCO CHE NON HO MAI MESSO.

    • Simone Montalto

      Ciao, che tipo di PIN? quando ti viene chiesto?

  • rino

    salve ho eseguito la guida tutto ok ,ma quando entro supersu mi dice root non installato.

    • Simone Montalto

      Ciao, la TWRP è installata correttamente?

  • massimo

    a me rimane bloccato in download mode….

    • Simone Montalto

      Ciao, ricevi qualche messaggio di errore? A quale passaggio arrivi?

  • massimo

    ma come fai a spegnerlo quando è in modalità download???

    • Simone Montalto

      Ciao, basta tenere premuto il tasto di accensione per spegnere il dispositivo.

      • carlo

        s7
        non si spegne

  • enzo

    si e bloccato dopo il wipe reset

    • Simone Montalto

      Se non dovesse andare neanche dopo il wipe, allora il mio consiglio è quello di eseguire il flash della ROM tramite Odin. Possiedi un S7 o S7 Edge?

  • Enzo R

    Si è bloccato anche a me.. Si è riavviato ed esce la scitta galaxy s7 edge e non va piu niente

    • Simone Montalto

      Ciao, prova con un wipe della cache tramite la recovery.

  • CARMELO

    si è bloccato come posso fare

    • Simone Montalto

      Ciao, sii più specifico. Come si è bloccato? A quale punto sei arrivato?