Permessi di root su Galaxy con Android Nougat

0

E’ innegabile che Samsung sia uno dei più grandi produttori di smartphone, considerato che i dispositivi Galaxy continuano a dominare il mercato Android. Il problema è che quando vengono rilasciati innumerevoli telefoni con specifiche differenti, è difficile aggiornarli alla versione più recente del sistema operativo, specialmente quando quel sistema operativo è Android.

Samsung finalmente è riuscito ad aggiornare la maggior parte dei suoi dispositivi di punta ad Android 7.0 Nougat, che è l’ultima versione del sistema operativo fino a quando Android O non ottiene una versione completa. Il problema con Nougat è che blocca l’accesso alla root sui dispositivi che aggiornano ad Android 7.0. Ciò significa che se decidi di aggiornare il tuo Galaxy da Marshmallow 6,0 a Nougat 7,0 con i permessi di root, l’accesso alla root non sarà più possibile.

Ora, la buona notizia è che uno degli sviluppatori più apprezzati della comunità Android, Chainfire, ha reso molto più facile ottenere i permessi di root su Galaxy con Android Nougat.

Proprio di recente, Chainfire ha aggiornato numerosi tool CF-Auto-Root, aggiungendo il supporto per la maggior parte, se non tutti i telefoni Samsung aggiornati con Nougat. Prosegui a leggere per vedere come ottenere i permessi di root su Galaxy con Android Nougat utilizzando il tool CF-Auto-Root.

Come ottenere i permessi di root su Galaxy con Android Nougat

Nota: come si legge sul sito web di Chainfire, il rooting potrebbe danneggiare il telefono se non vengono eseguite attentamente le istruzioni. Se il tuo telefono Samsung è crittografato, CF-Auto-Root elimina tutti i dati, quindi il consiglio è di fare un backup completo. Non siamo responsabili se succede qualcosa al tuo telefono. Procedi a tuo rischio.

Preparazione

  • Attiva le Opzioni sviluppatore. Vai in Impostazioni> Info sul telefono> Informazioni sul software e clicca rapidamente 7 volte sul Numero di build.
  • Abilita sblocco OEM. Vai nelle Opzioni sviluppatore e clicca su Sblocco OEM per abilitarlo.
  • Carica il telefono almeno al 60% per essere sicuri che il telefono non si spenga durante il processo.
  • Installa i driver Samsung Galaxy USB (Download)
  • Scarica il tool Odin sul Pc per i telefoni Samsung (Download)

Scaricare CF-Auto-Root per i dispositivi Galaxy con Android Nougat

Puoi controllare il database completo per trovare il modello del tuo dispositivo da QUI. Di seguito troverai invece il tool compatibile con gli ultimi dispositivi Samsung Galaxy.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 Plus

Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 Edge

Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 Edge

Come utilizzare CF-Auto-Root per eseguire il root di Android 7.0 Nougat

  1. Innanzitutto, assicurati di avere abilitato lo sblocco OEM e di avere installato i driver USB corretti.
  2. Scarica Odin dal link sopra riportato e lancialo.
  3. Trova il numero di modello del tuo telefono e scarica il file corretto di CF-Auto-Root.
  4. Una volta scaricato estrai il pacchetto.
  5. In Odin Fai clic su “AP” e seleziona il file “.tar.md5“. Questo è il file che dobbiamo installare al fine di ottenere i permessi di root sul telefono.
  6. Spegni il telefono. Ora devi entrare nella modalità Download. Se disponi di un Galaxy S8, per entrare in modalità Download tieni premuto contemporaneamente i tasti Volume Giù + tasto alimentazione + tasto Bixby. Se disponi di un altro telefono Samsung, premi il pulsante Home invece del tasto Bixby.
  7. Una volta che sei in modalità download, collega il telefono al PC utilizzando un cavo USB. Se tutto è correttamente installato, la casella ID: COM in Odin diventa blu.
  8. Ora fai clic sul pulsante Start di Odin. Attendi che il procedimento finisca.

root su Galaxy con Android Nougat

Ci vorrà un minuto al massimo per flashare CF Auto Root. Una volta che PASS! lampeggia, scollega il telefono e riavvialo manualmente. Tieni premuto per un pò i tasti Volume Su + Volume Giù + Tasto di accensione per riavviare il telefono.

Attendi che il dispositivo si avvii. Una volta che è in esecuzione, vai nelle app. Qui vedrai la nuova applicazione SuperSU. Complimenti! hai ottenuto i permessi di root su Galaxy con Android Nougat.

Se possiedi un Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, puoi seguire direttamente queste guide:

LINK | Ottenere i Permessi di root su Galaxy S8 con CF Auto Root

LINK | Permessi di root su Galaxy S8 Plus con CF Auto Root

CONDIVIDI