Permessi di root su Xiaomi Mi6 e TWRP Recovery

0

Se stavi aspettando il momento opportuno per flashare ROM personalizzate sul tuo Xiaomi Mi6, allora è arrivato. TWRP (Team Project Recovery) ha finalmente fatto il suo primo passo verso Xiaomi Mi6, rilasciando la più famosa custom recovery, sebbene attraverso un canale non ufficiale. Questa guida consentirà di effettuare le classiche modifiche sui dispositivi Android, come ottenere i Permessi di root su Xiaomi Mi6 ed installare TWRP Recovery.

Naturalmente, sarà necessario sbloccare il Bootloader del tuo Xiaomi Mi6 per ottenere qualsiasi modifica del dispositivo. A differenza di altri normali OEM, Xiaomi richiede qualche giorno per sbloccare i propri dispositivi. Per sbloccare il bootloader, vai sul sito web di Xiaomi, clicca sul bottone Unlock now e segui la procedura guidata per sbloccare il tuo dispositivo una volta per tutte. Una volta fatto, modificare il tuo dispositivo sarà molto più facile grazie al forum XDA.

Ti può interessare anche come installare Google Apps su Xiaomi Mi6 [GApps].

Permessi di root su Xiaomi Mi6 e TWRP Recovery

Se hai già sbloccato il Bootloader sul tuo Mi6, puoi andare avanti e seguire la guida riportata di seguito per installare TWRP Recovery e quindi utilizzarla per installare il file SuperSU che consente di ottenere i Permessi di root su Xiaomi Mi6.

Come flashare TWRP Recovery su Xiaomi Mi6

Una volta scaricato il file con estensione .img di TWRP (link a seguire), è necessario assicurarsi di avere i driver del dispositivo installati sul PC per poter procedere senza problemi. Un’altra cosa molto importante è fare un backup di tutti i tuoi dati importanti, siano essi contatti, audio, video o documenti. Nel caso in cui qualcosa accada per errore i tuoi dati rimarranno al sicuro.

Il modo più semplice e sicuro per installare correttamente tutti i driver necessari, è l’installazione della Mi PC Suite (link a seguire).

Inoltre, è consigliabile collegare il Mi6 al Pc tramite il cavo USB fornito con il dispositivo, perchè altri cavi potrebbero creare problemi di connettività e interferire con il trasferimento dei dati.

Download Mi PC Suite (per Windows, 37MB)

Dopo aver installato correttamente i driver sul PC, possiamo iniziare:

  • Scarica il file TWRP Recovery per il tuo Xiaomi Mi6 da qui.
  • Inizia spegnendo il dispositivo. Quindi, tieni premuto i pulsanti Volume giù + Tasto di accensione per circa 7 secondi fino a quando non viene visualizzato il logo di Mi sullo schermo (Se non funziona, prova premendo insieme i pulsanti Volume Giù + Home + Tasto di accensione).
  • Ora collega il Mi6 al PC con un cavo USB (preferibilmente il cavo fornito con il dispositivo).
  • Successivamente, installa e configura ADB e Fastboot sul computer Windows o Mac.
  • Passa alla cartella ADB (in genere nell’unità C) e ora, sulla barra degli indirizzi di questa cartella sul PC Windows, digita cmd e premi il tasto enter. La finestra del prompt dei comandi si aprirà con la sua posizione impostata nella cartella in cui è ADB.
  • Copia il file .img della TWRP nella cartella ADB e rinominalo in twrp.img.
  • Digita il seguente comando per controllare se fastboot funziona:
fastboot devices

Verrà mostrato l’ID del dispositivo su fastboot. In caso contrario, scollega il telefono e reinstalla i driver sul PC, ricollega nuovamente e riprova di nuovo questo comando.

Permessi di root su Xiaomi Mi6Ora, installa TWRP Recovery utilizzando questo comando.

fastboot flash recovery twrp.img

Questo comando installa il file TWRP Recovery che abbiamo rinominato in twrp.img sul tuo Mi6.

Questo è tutto. La TWRP recovery è stata installata sul tuo Xiaomi Mi6. Per controllarlo, riavvia il dispositivo in modalità recovery.

Nota: è possibile utilizzare i tasti Volume giù + pulsante di accensione per entrare in TWRP.

Come ottenere i Permessi di root su Xiaomi Mi6

  • Scarica il file SuperSU da qui.
  • Copia il file SuperSU nel Mi6.
  • Quindi, riavvia il dispositivo in TWRP Recovery. Per fare questo, tieni premuto i pulsanti Volume Su + Tasto di accensione per circa 7 secondi fino a non vedere nulla sullo schermo. (Se ciò non funziona, prova insieme i pulsanti Volume Su + Home + Power.)
  • Una volta che sei in modalità recovery, clicca su Install.
  • Vai dove si trova il file SuperSU.zip e selezionalo.
  • Sfiora semplicemente per confermare l’installazione.
  • Una volta completato il processo, seleziona Reboot »System.
    Il riavvio richiede un po’ di tempo e questo è perfettamente normale, anche 10 minuti.

Con TWRP avrai un livello più preciso di controllo su quali file o ROM flashare. TWRP fornisce anche un file manager integrato con funzionalità di base per il trasferimento di file da e verso diversi percorsi. L’interfaccia utente è piuttosto semplice e anche più user-friendly.

Risolvere i problemi di Xiaomi Mi6

Se qualcosa va storto e vuoi portare il tuo Mi6 nelle condizioni originarie, puoi farlo semplicemente installando il firmware ufficiale sul tuo dispositivo. L’installazione del firmware o della ROM stock andrà a reinstallare tutte le partizioni sul dispositivo e rimuovere qualsiasi installazione errata o qualsiasi altra cosa, tornando alla versione originaria.

CONDIVIDI