Permessi di Root sui processori MTK6592, MTK6589, MTK6582 e su molti altri con Graphical Auto Root

77

mtk_1In questa guida vogliamo mostrarvi come ottenere i permessi di Root utilizzando un nuovo metodo che utilizza Graphical Auto-Root, compatibile con ben 122 dispositivi MTK e dovrebbe funzionare anche con molti altri processsori, come molti telefoni MTK che usano ROM simili e porting. Graphical Auto-Root è compatibile anche con MTK6592, MTK6589, MTK6582, MTK6577, MTK6575 e molto probabilmente anche con le vecchie versioni di chipset MTK.

I file di cui avrete bisogno:

Cosa fare:

  • Assicurarsi che USB debug sia abilitata. Vai a Impostazioni> Opzioni sviluppatore> abilitare USB debug.
  • Installare i driver con PdaNet. Qui la guida su come installare PdaNet.
  • Estrarre il file .rar  Graphical Auto Root dopo il download.
  • Collegare il telefono al PC con cavo USB.
  • Eseguire il file .exe estratto.
  • Vedrete alcuni scritte cinesi. Cliccate sul pulsante e inizierà a rootare il vostro telefono con processore MTK6592, MTK6589, MTK6577, MTK6575 e altri.
  • Dopo aver finito la procedura, riavviate il dispositivo.
  • Adesso avete i permessi di Root sul dispositivo. Verificate ora la Root con l’app ‘Root Checker’ dal Play Store, oppure eseguite qualsiasi applicazione che richiede la Root e si dovrebbe vedere una richiesta di permessi di Root.

Questo nuovo metodo con Graphical Auto-Root abbraccia un numero elevato di dispositivi con processore MTK. Fateci sapere con quali dispositivi avete ottenuto i permessi di Root e quali difficoltà avete incontrato. Ribadiamo che non siamo responsabili se per errati procedimenti al vostro dispositivo verranno causati dei danni o perdita di dati.

CONDIVIDI

77 COMMENTI

  1. Salve, volevo chiedervi se funziona con il phonepad duo s470 con android 5.0 visto che a me esce una schermata in cinese e con al centro scritto 4.4.2 e non esce più, quindi ho paura che non è compatibile con android lollipop, vi prego aiutatemi, non riesco a rootarlo nemmeno con framaroot 🙁 (monta un processore mtk 6582m)

  2. Ho un tablet mediatek MT6572 modello alps b706, il quale non riesco a rootare.
    Alcuni programmi come cCleaner (e anche iRoot e Root Genius) mi dicono che il root è già attivo, ma in realtà i file su e superuser non sono presenti all’interno del sistema e di fatto non ho attivi i permessi.
    Questa procedura può andare con il mio tablet? Vi sarei grato se poteste darmi conferma il prima possibile. Vi ringrazio in anticipo! 😉

    P.s. la versione android è la 4.4.2 e il mio obiettivo sarebbe quello di spostare app come Youtube e Whatsapp (che occupano memoria) dall’archivio interno alla mia external sd.

    • Ciao, questa guida non è compatibile con il tuo tablet. Comunque se il problema è SuperSU, prova ad installare il file apk manualmente.

      • Ti ringrazio per la risposta! Non sono molto pratico in questo ambito, quindi ne approfitto per porgerti una domanda, se puoi aiutarmi.
        Allora, io avevo installato SuperSu dal Google store, ma anche qui mi si ribadiva che qualcosa con i permessi del root era andata storta.
        Mi sono informato in rete e ho scoperto che all’interno della cartella “data” nell’archivio del tablet, dovrebbe essere presente una cartella chiamata “local”, contenete i file “su” e “superuser”… il problema è che questa cartella non è presente nel mio tablet. Come faccio a recuperare questi due file (e capire se sono compatibili con il modello)?

          • KingRoot, Mtkdroid e Framaroot non sono riusciti a rootare. SrsRoot mi indica il dispositivo come già rootato (ho anche provato a fare unroot e re-root, ma nulla). SuperSu mi dice che “l’eseguibile Su deve essere aggiornato”. L’installazione standard fallisce, quindi (come consigliato dalla stessa app) ero intenzionato a provare con recovery CMW, ma installando ROM Manager mi sono reso conto che il mio dispositivo non è citato nella lista di compatibilità.
            Come posso fare ad aggiornare questi “file binari”?

          • Alla fine sono riuscito a rootare con Kingo-root, ma usandolo tramite il PC. Non è SuperSu, ma mi ha fatto ottenere i permessi e pare funzionare bene. Ho solo un’ultima domanda, o meglio dire un dubbio che mi voglio togliere: oltre all’app kingouser, mi è rimasta installata anche l’app “kingo-root” con l’icona dell’usb (quella usata per permettere tutto il processo), dato che pesa oltre 7MB mi stavo chiedendo se si potesse rimuovere, ora che il root è stato ottenuto… posso farlo tranquillamente oppure rischio di compromettere il root?

          • Ciao, sono contento che dopo mille peripezie sei riuscito a risolvere. Puoi eliminare l’app senza problemi.

  3. Salve volevo chiedere se questa guida mi puo aiutare con il mio timmy m7 4.4.2 con processore mediatek 6592? Sono un po negato e non capisco come farlo

          • Ok grazie mille..ultima domanda poi nn rompo piu giuro…effettuando il root posso lavorare sulla memoria del telefono giusto? Perchè il mio telefono ha un archivio da 1,5gb dove vengono salvate le app e poi la memoria interna da 8gb…pero non tutte le app riesco a spostarle…ottenendo i permessi potrò spostare a mio piacimento le app? Grazie mille per la pazienza

          • Dipende dal sistema operativo. Se hai una versione precedente ad Android Kitkat 4.4 qualcosa si può fare. In caso contrario no purtroppo.

  4. salve, io ho un DND RAPTOR G900S octacore 16gb con versione Android 4.4.3 – versione banda di base MOLY.WE8.W1315.MD.WG.MP.V21.P1, 2014/07/03 17:48
    Con questa guida riuscirò ad avere i permessi di root?
    Grazie in anticipo

  5. Buongiorno io possiedo questo modello di cellulare NOTE 3 N9002 MTK6582 Dual Sim 4.4.2 non riesco a trovare un modo per avere i permessi root ne ho provati a centinaia niente può aiutarmi?? se invece dovessi cambiare il firmware dove posso trovarlo?? grazie per l aiuto

  6. salve volevo sapere come ottenere i permessi di root di un chinafonino samsung s5 octacore con un processore mtk 6592. ho gia provato vroot ee seguito la guida sopra ma senza successo . potete aiutarmi

  7. Ciao a tutti
    ho distrutto letteralmente il mio THLW200 e ho preso un THLW200C (MTK6592, Android 4.4.2) e non riesco in nessun modo a rootarlo!
    Ho provato tutti i tool che ho recuperato in rete e in questo preciso momento root genius 1.9.6 ha fallito.
    L’unica speranza è quel video dato che quella guida l’ho trovata anche in italiano ma senza scrrenshots e con spiegazioni (traduzioni?) un po’ confuse, soprattutto sulla dimensione da dare alla cache.
    Non c’è una guida un po’ meno da iniziati e un po’ più da smanettoni non troppo competenti che si possa usare? il video a meno che uno non sia madrelingua è incomprensibile!

  8. Salve, sono in possesso di un DOOGEE 550 ho provato con tanti programmi anche con tante applicazioni che ho trovato su internet , tra qui anche vRoot e framaroot ma non ci è stato niente da fare..Ho provato anche con la vostra guida , ma anche essa con esito negativo, non so più cosa fare! Aspetto una vostra risposta,
    Grazie in anticipo.

          • Allora sulla prima voce metto “installazione SuperSu” sulla seconda “Barahir” e mi esce il seguente messaggio..” Non riuscito! … Provare con un altro exploit,se disponibile (error#9)”
            Ho provato anche con gli altri due exploit ma mi esce sempre il precedente messaggio.

          • Si, ho provato pure con RootGenius , sembra andare tutto bene quando arriva ad una percentuale, che non ricordo, e il cellulare comincia ad riavviarsi continuamente. E’ possibile che non ci sia un modo per ottenere questi cavolo di permessi Root a questo cellulare?!

          • A questo punto mi sa che devi attendere che esca qualche tool compatibile con il tuo smartphone.

          • Ho appena provato john ma mi da sempre lo stesso problema.. arriva al 21% e da li il cellulare continua ad riavviarsi continuamente finchè non stacco il cavetto USB. Non capisco come mai sul tuo funziona e sul mio no, avendo lo stesso cellulare..

          • Il tuo doogee ti è arrivato con kitkat gia preinstallato o aveva la 4.2.2? dimmi la build per favore

          • Ora riprovo e ti faccio sapere,perche’ i driver l’avevo già installati ed il telefono veniva riconosciuto dal PC, avevo anche provato con un altro cavo.
            Ora provo a riscaricare i driver dal link che hai appena messo e dopodichè riprovo con RootGenius.

          • Si, mi è arrivato con la versione kitKat già preinstallata.
            Build : “DOOGEE_DAGGER_DG550_ANDROID_4.4_2014/09/25”

  9. Salve ho un DNDmobile n9000, ho provato tutti i tool ma nessun riesce ad ottenere i permessi di root!! Mi potreste dare una mano?
    Vo ringrazio

      • grazie mille per la disponibilità ma se clicco mi manda al forum (o sono io che son cecato) e non so dove cliccare e manco mi fa fare l iscrizione,non avresti,cortesemente,un link diretto?
        grazie mille e scusa per lo stress

          • grazie sei stato gentilissimo,purtroppo root genius non ha funzionato sul mio MTK6582,Kitkat 4.4.2 Kernel 3.4.67 =(

          • grazie sei proprio tanto gentile e paziente,purtroppo non lo è questo telefono.
            Provato vroot eroot framaroot rootgenius ma non ne vuol proprio sapere,
            Rott genius sia apt che da windows.
            Che noia,proprio non capisco come sia cosi invalicabile sto telefono =(

          • in origine è il Dooge Valencia DG800 ma lo importa una ditta Italiana e lo personalizza un po nel software sempre Android 4.4.2 Kernel 3.4.67.
            La ditta Italiana si chiama Mode e il telefono rinominato life sense.
            P.s. io l ho pagato come l originale,loro lo vendono al doppio -_-

            http://www.modeitalia.it/life_

          • Ho fatto una ricerca e al momento l’unico modo per ottenere i permessi di root per il tuo smartphone è attraverso un file zip da installare da Recovery, Quindi dovresti prima installare una recovery modificata (ti consiglio la ClockworkMod) e successivamente trasferire sulla microSD il file zip presente nel link che troverai di seguito. A questo punto devi avviare lo smartphone in modalità recovery e selezionare “Install update from SD”. Fammi sapere se riesci a procedere oppure se hai bisogno di una mano. Ecco il link https://mega.co.nz/#!t…GhFI_4R

          • grazie hai letto proprio bene,ho prima dovuto farmi una rom vergine con SP_Flash_Tool poi con MtkDroidTools ho scompattato la rom creata.
            Son tornato su Sp Flash e ho pacchato la recovery,copiato SuperSu su sd entrato in recovery e roottato installato Super Su.
            Detta cosi è facile ma l ho anche briccato pesantemente (non si accendeva proprio)ma la colpa è mia che toccavo cose che non conoscevo,se si segue la guida è ben fatta.
            Ti metto il link se vuoi eliminalo o scrivimi e lo elimino io.
            Ancora infinitivamente grazie <3

            Ci sono anche tutti i link,i piu aggiornati che ho trovato in giro https://www.youtube.com/watch?…

          • È una buona notizia sapere che hai risolto il tuo problema. Lasciamo il link per quelli che avranno il tuo stesso problema!

          • l’installazione della recovery e l’ottenimento dei permessi di root del K8 con Kitkat è una pratica un po’ laboriosa ma non impossibile.

            – Flashare la recovery (TWRP) via Flashtool utilizzando lo scatter file presente nel firmware 1.00 o 1.01 (non preoccuparti se anziché Firmware Upgrade la tendina si posiziona su Download Only). Scaricarla qui: https://drive.google.com/file/
            – Scaricare Supersu da qui: http://download.chainfire.eu/3… e copiarlo sul dispositivo
            – Avviare in recovery (quindi Vol su + Power con cavo inserito) e flashare SuperSU
            – Supersu non è pienamente compatibile con i Mediatek Octa e molte app non funzioneranno (tra cui Titanium). Kinguser invece funziona correttamente, per cui scaricare ed avviare Root Genius (ovviamente con debug USB attivato). Puoi scaricare Root Genius da qui: http://dl.shuame.com/files/Roo
            – Seguire le istruzioni a video. Anche se risulta apparentemente già rootato selezionare Quick Root.
            – Successivamente, una volta completato il root, aggiornare l’eseguibile di Kinguser direttamente dall’app stessa e disinstallare supersu utilizzando il tool apposito di Kinguser

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here