Permessi Root Android in un click con TunesGO

7

Tutti (o quasi) i possessori di un dispositivo Android sanno già cosa è il ROOT e quali sono i benefici che si ottengono da tale operazione. Per chi non lo sapesse, abilitare i permessi di Root su Android, significa prendere il pieno controllo e avere l’accesso completo al dispositivo. Dopo aver effettuato il Root è possibile infatti fare operazioni prima impossibili come ad esempio gestire, sfogliare, modificare o eliminare qualsiasi file/app sul tuo telefono/tablet Android, disinstallare qualsiasi app (anche quelle pre-installate sul sistema), rimuovere i fastidiosi annunci nelle app e installare anche app al di fuori di Google Play. In questo articolo vogliamo proporti un modo semplice per ottenere i permessi Root Android in un click.

Per ottenere i permessi root su Android ci sono diversi metodi che però richiedono tempo e un’attenzione particolare per non combinare casini. Qui di seguito vogliamo segnalare però un metodo sicuramente più semplice e veloce per ottenere i permessi Root Android in un click.  Tutto ciò che ti serve è scaricare e installare il software TunesGO sul tuo PC Windows.

TunesGO è un programma nato come “iOS & Android Manager” cioè in grado di far comunicare il computer col dispositivo in modo da poter fare tutte le operazioni di gestione dei dati direttamente dal PC o Mac. Ma oltre alle funzionalità di gestione dati (foto, video, musica, contatti, ecc..) in TunesGO è presente anche la funzione “One Click Root” che consente appunto di abilitare i permessi di root su Android con un semplice clic del mouse.

I passaggi da seguire per fare questa operazione sono soltanto due:

Passo 1. Installa, avvia TunesGO e collega il tuo Android (Samsung, Huawei, HTC, Sony, LG, Nexus, ecc….) al tuo PC via USB.

Una volta rilevato apparirà l’immagine del dispositivo nella schermata principale del programma:

tunesgo-android-home

Passo 2. Accedi in alto alla sezione TOOLBOX e clicca su ONE CLICK ROOT

tunesgo-root-android-2

Una volta avviata l’operazione di rooting, non dovrai far altro che attendere la fine del processo e un avviso ti confermerà alla fine l’avvenuto Root. Tutto qui!

root-android-phone-3

In questo sito abbiamo parlato di altri metodi per ottenere i permessi Root Android in un click, ma il metodo che abbiamo proposto è tra i più semplici da eseguire, soprattutto per chi non è molto pratico con questi procedimenti sui telefoni Android.

CONDIVIDI
  • Lorenzo Picchiotti

    sul mio htc one sv non funziona, mi sembrava troppo bello…
    la modalità di corrispondenza root non è riuscita, così ha risposto il software.
    Non c’è un altra possibile soluzione veloce?

    • Simone Montalto

      Ciao, puoi provare eseguendo in flash della TWRP Recovery e successivamente installando, dalla nuova recovery, il tool SuperSU.zip.

  • Lorenzo Picchiotti

    sul mio htc one sv non funziona, mi sembrava troppo bello…
    la modalità di corrispondenza root non è riuscita, così ha risposto il software.
    Non c’è un altra possibile soluzione veloce?

    • Ciao, puoi provare eseguendo in flash della TWRP Recovery e successivamente installando, dalla nuova recovery, il tool SuperSU.zip.

  • Pingback: Eseguire Root su Android con un click grazie a TunesGO - HWBrain.it - HWBrain.it()

  • Fabrizio Ricci

    Se funziona è fico

  • Fabrizio Ricci

    Se funziona è fico