Ripristinare iPhone con iTunes mantenendo il Jailbreak sul dispositivo

0

ripristino3

Chi ha eseguito il Jailbreak del proprio dispositivo iOS (iPhone e iPad) e vuole continuare a mantenerlo, non può effettuare il ripristino tramite iTunes a causa dell’aggiornamento dell’iDevice all’ultima versione di iOS, che non è compatibile con le attuali procedure di sblocco. Come fare dunque per ripristinare il dispositivo mantenendo il Jailbreak? Oggi voglio offrirvi una guida compatibile sia con Windows che con Mac, che vi permetterà di effettuare un ripristino completo del dispositivo senza effettuare nessun aggiornamento di iOS e mantenendo Cydia installato. Vediamo cosa serve e quali sono i requisiti per consentire tale operazione:

  • Un dispositivo con iOS compreso tra la versione 5 e la versione 6.1.2
  • L’applicazione Semi-restore per Mac, Linux o Windows – Download

ripristino1

Assicuratevi di effettuare un backup su iTunes del dispositivo. Inoltre, durante la procedura di ripristino, iTunes e Xcode (per chi usa Mac) devono essere completamente chiusi.

NOTA: Tramite questo procedimento non vengono riparati parti di sistema che sono state danneggiate a seguito dell’installazione di teak e applicazioni da Cydia.

Guida

  • Decomprimete l’archivio .zip scaricato precedentemente ed avviate l’applicazione SemiRestore (se utilizzate Windows cliccate con il tasto destro sull’applicazione e selezionate Esegui come amministratore)
  • Collegate il dispositivo che volete ripristinare al Mac o al PC, attendete che venga riconosciuto e selezionate SemiRestore
  • La procedura può durare fino a 10 minuti. Al termine della stessa comparirà la scritta SemiRestore Complete. A questo punto potete scollegare il dispositivo e ripristinare il backup effettuato precedentemente.

ripristino2

CONDIVIDI