Come risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img

2

Dopo aver tentato di flashare il firmware di un Galaxy S6 Edge con Odin, Odin ha rilasciato un errore di mancata installazione e si è bloccato sul file hidden.img. Odin non riusciva ad andare oltre nella procedura, bloccata sul file hidden.img. Senza completare il procedimento di installazione, il telefono non si avviava e né andava avanti. A questo punto veniva mostrato sullo schermo un errore, segnalando che il firmware è in uno stato di malfunzionamento e sono andato subito alla ricerca su come risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img.

L’avviso dice esattamente questo: “Si è verificato un errore durante l’aggiornamento del software del dispositivo. Connettere il telefono con Samsung Smart Switch per ripristinarlo “. Potrebbe sembrare abbastanza facile installare Samsung Smart Switch, installare i driver USB del telefono e poi collegarlo al computer. Ma questa procedura non sempre funziona come dovrebbe. Per un utente esperto Android, la soluzione rapida e semplice sarebbe quella di intervenire sul file hidden.img. Questo è esattamente quello che faremo in questa guida.Risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img 1

Dopo aver cercato le correzioni in linea e provando una serie di metodi, sono stato finalmente in grado di flashare il firmware con successo sul telefono e farlo ripartire. Prosegui a leggere per vedere come risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img ed avviare regolarmente il telefono.

Come risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img

  1. Innanzitutto, è necessario scaricare il firmware appropriato per il telefono. Se sei qui in questa pagina, significa che lo hai già scaricato e per questo stai avendo questo problema. Supponendo che il firmware sia corretto, è necessario copiare il file firmware.tar.md5 sul desktop del computer in una cartella separata.
  2. Ora scarica e installa lo strumento di compressione 7zip o un altro a tuo piacere.
  3. Ora fai clic con il pulsante destro del mouse sul file firmware.tar.md5. Fai clic su 7zip> Estrai qui.
  4. Inizia ad estrarre il file firmware.tar.md5 e avrai tutti i file scompattati del file zip in un minuto. Sposta il file firmware.tar.md5 in un’altra cartella per evitare qualsiasi confusione e rendere più semplice il procedimento.
  5. Tra i file estratti troverai un file chiamato hidden.img. Elimina questo file.Risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img 2
  6. Dopo aver eliminato il file, seleziona tutti gli altri file uno per uno.
  7. Dopo aver selezionato tutti i file, fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi file per visualizzare le opzioni.
  8. Ora fai clic su 7zip> Aggiungi all’archivio. In questo modo verrà visualizzata una casella delle opzioni di archivio. Seleziona il tipo di compressione .tar. Nel nome del file, copia e incolla il nome del file firmware originale. Assicurati che il nome sia seguito dall’estensione .tar.Risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img 3Risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img 4
  9. Avvia ora il processo di archiviazione. Creerà rapidamente un nuovo file firmware.tar.
  10. Questo nuovo file firmware.tar sarà senza il file hidden.img. Ora puoi flashare questo nuovo file e la procedura ora dovrebbe andare liscia e flashare finalmente il firmware sul tuo telefono.

Risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img 5Flashare file hidden.img dopo che è fallito con Odin

  1. Solo nel caso in cui è necessario o viene richiesto il file hidden.img, esiste un metodo per flashare anche questo che nella procedura precedente è rimasto escluso. Ecco cosa devi fare.
  2. Assicurati di aver disattivato l’opzione Auto-Reboot in Odin.
  3. Installa il firmware completo nella forma originale. Cioè senza estrarre il file hidden.img.
  4. Non appena il processo di installazione del firmware da l’errore su hidden.img, scollega il telefono dal PC.
  5. Fai clic sul pulsante Reset in Odin che si trova proprio accanto al pulsante di avvio. Ciò cancellerà tutto in Odin.
  6. Estrai ora il firmware che hai appena flashato.
  7. Otterrai il file hidden.img dal contenuto estratto. Rinomina questo file in hidden.img.tar.Risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img 6
  8. Il telefono è ancora in modalità di download con l’installazione non riuscita. Tieni premuto il tasto Volume Giù + Home + Tasto di alimentazione per riavviarlo nella modalità di download. Non riavviarlo in alcuna altra modalità. Deve essere riavviato nella modalità di download ancora una volta.
  9. Una volta tornato nella modalità di download, collegalo al tuo PC. Odin leggerà ancora una volta il tuo cellulare.
  10. Fai clic sulla scheda AP in Odin e questa volta seleziona il file hidden.img.tar.
  11. Installa questo file e riavvia il telefono.Risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img 7
  12. Congratulazioni! Hai flashato il firmware con il file hidden.img. È tutto.

Dopo aver visto come risolvere errore Odin bloccato sul file hidden.img potrai utilizzare normalmente il tuo smartphone con il nuovo firmware.

CONDIVIDI
  • isabella

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!isabella

    • Simone Montalto

      Prego 🙂