Salvare i contatti di iPhone con My Contacts Backup

0

Come è noto, una delle operazioni non previste da iPhone è quella di salvare fisicamente i dati delle sue applicazioni native come i messaggi, il calendario ed altre, ma quella di cui si sente di più la mancanza è sicuramente l’impossibilità di salvare i contatti della rubrica in un file da poter conservare al sicuro. Sicuramente Immaginate il panico se il gioiellino della Apple va in crash con la conseguente perdita dei centinaia di contatti che ognuno ha sulla propria rubrica. Per questo è importante sapere come salvare i contatti di iPhone in un file.

Sicuramente è possibile utilizzare le funzioni messe a disposizione da iCloud che consente di memorizzare tutti i contatti sul cloud di Apple per potervi accedere senza utilizzare un iPhone, andando sul sito di iCloud, effettuare il login con i propri dati ed infine accedere alla sezione Contatti. Come sappiamo, a volte il cloud può essere inaccessibile e perdere alcuni dati. La cosa migliore sarebbe quella di memorizzare i Contatti su un file da poter mettere al sicuro. Se vogliamo salvare i contatti di iPhone con un Backup, come fare?

Come salvare i contatti di iPhone?

Niente paura, a questo problema è venuto incontro un’applicazione di terze parti come My Contacts Backup scaricabile gratuitamente da AppStore. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede la versione iOS 7 o successive. Questa app è ottimizzata anche per iPhone 7. My Contacts Backup è il modo più semplice per eseguire il backup e il ripristino dei contatti, tutto dal tuo dispositivo senza bisogno di utilizzare un computer o sincronizzare il dispositivo con iTunes. È possibile eseguire il backup di tutti i contatti con un solo click ed inviarli a te stesso o ad altri come un file *.vcf utilizzando il client e-mail. Tutti i contatti possono quindi facilmente essere ripristinati in qualsiasi momento, semplicemente aprendo il file *.vcf utilizzando l’applicazione in questione. Inoltre è possibile esportare tutti i contatti dall’iPhone per poi importarli in altri smartphone, siano essi un iPhone, un dispositivo Android o un dispositivo Windows Phone.Salvare i contatti di iPhone

Le altre funzioni dell’applicazione

  • Backup senza collegamento a internet. Non c’è bisogno di sincronizzare con nessun server. Basta inviare il file di backup sulla propria email.
  • Ripristino facile. Non c’è bisogno di utilizzare nessuna applicazione per ripristinare i file di backup. Basta toccare il File di backup *.vcf in iPhone, iPod Touch o iPad e ripristinare i contatti gratuitamente ed in semplicità.
  • Trasferire i contatti tra i dispositivi iOS utilizzando il proprio client di posta elettronica.
  • Backup dei Contatti in formato vcf (vCard) o esportazione dei Contatti come un file csv (Excel).
  • Eliminare tutti i contatti nella Rubrica.
  • Il Backup in vcf è limitato a un massimo di 500 contatti. È necessario scaricare la versione PRO per il backup illimitato dei contatti.

Dopo aver visto come salvare i contatti di iPhone con My Contacts Backup, come ripristinarli? Tutti i contatti possono essere facilmente ripristinati in qualsiasi momento, semplicemente aprendo il file .vcf nella tua casella di posta con l’app iOS Mail. Tu quale metodo utilizzi per effettuare il backup dei tuoi contatti? Faccelo sapere tramite i commenti.

CONDIVIDI