Come scaricare app non compatibili su Android

0

Volevi aggiungere quella nuova app ma a sorpresa il tuo smartphone (nonostante sia nuovo di zecca) non è compatibile? Non preoccuparti, ci sono tanti altri metodi con cui puoi scaricare app non compatibili su Android e utilizzarle comunque sul tuo dispositivo. L’unica cosa che ti raccomando è di ignorare eventuali errori o freeze dell’app scaricata con questo metodo, molto probabilmente all’origine dell’esclusione del tuo smartphone tra quelli compatibili.

NOTA: i metodi consigliati permettono di scaricare esclusivamente app gratuite, non è prevista la segnalazione di siti che permettono di scaricare illegalmente app a pagamento.

Scaricare app non compatibili

APKMirror

Il primo sito che ti consiglio di utilizzare per scaricare app non compatibili con il tuo dispositivo è APKMirror, raggiungibile dal seguente link.

LINK | APKMirror

scaricare app non compatibili su Android

Su questo sito sono presenti tutte le app aggiornate disponibili per Android, basterà utilizzare il campo di ricerca in alto a destra (Search) per trovare l’app non compatibile. Una volta trovata l’app dovrai scaricarla in formato APK e trasferirla sul telefono per poter installare successivamente.

Quando hai identificato l’app che ti interessa puoi scaricarla semplicemente cliccando sulla versione di tuo interesse (occhio alla compatibilità e al DPI minimo richiesto)…..

scaricare app non compatibili su Android…. e nella finestra successiva fai clic su Download APK.

scaricare app non compatibili su Android

Il download partirà automaticamente e potrai così scaricare qualsiasi app non compatibile.

Aptoide

Vuoi un market che ti permetta di  scaricare app non compatibili su Android senza dover passare da un sito? In questo caso la scelta migliore è installare Aptoide, uno store alternativo con tutte le principali app aggiornate e disponibili su qualsiasi device.

Puoi scaricare l’APK di Aptoide gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Aptoide

scaricare app non compatibili su Android

Una volta installato questo store sul tuo dispositivo potrai scaricare qualsiasi app normalmente non compatibile sul tuo dispositivo con pochi semplici tap sullo schermo, esattamente come faresti sul Google Play Store. Lo store permette anche di visualizzare e scaricare gli aggiornamenti, così da avere sempre l’ultima versione delle tue app preferite. L’installazione delle app avviene tramite download dell’APK della stessa e installazione sul sistema, ma se possiedi i permessi di root abilitati puoi installare direttamente qualsiasi app senza dover confermare in nessuna schermata.

Altre guide

Non sai come installare un APK sul tuo smartphone Android? Scopri come fare nella seguente guida.

Vuoi ottenere i permessi di root sul tuo dispositivo Android per sfruttare alla grande lo store Aptoide? Trovi tutte le informazioni necessarie nella guida presente qui in basso.

Un altro store pieno di app utili è Amazon Underground. Scopri di più su questo store nella guida dedicata presente in basso.

CONDIVIDI