Scaricare musica Android gratis: le migliori app

0

Con i servizi in streaming oggi è possibile ascoltare la musica senza dover scaricare nulla sul proprio device, basta solo avere una connessione dati e un’offerta attiva. Ma se desideri creare una raccolta musicale nella memoria interna del tuo smartphone o tablet, quali app puoi utilizzare per scaricare musica Android gratis: le migliori app?

In questa guida ti mostrerò tutte le app che puoi installare sul tuo dispositivo per scaricare musica gratis Android. Tutte le app che ti consiglierò permetteranno di scaricare qualsiasi brano musicale di una band o di un cantante in formato MP3, l’ideale per ascoltare musica quando non hai connessione Internet e/o desideri non consumare l’intera offerta dati per ascoltare semplicemente la musica in streaming.

Scaricare musica Android gratis

Fildo

Scaricare musica Android gratis 1

Tra le migliori app per scaricare musica gratis Android c’è Fildo. Con ques’app sarai in grado di scaricare qualsiasi brano gratis, senza dover pagare nulla. Ottima la disponibilità di brani, basta solo metterlo alla prova per scoprire un database davvero molto vasto! La cosa che rende l’app Fildo diverso dalle altre app simili è che Fildo non ha una propria collezione di musica, ma raccoglie i brani musicali da varie fonti in un unico luogo.

Fildo è considerata una delle applicazioni musicali più potenti. Sia che tu voglia ascoltare la musica o semplicemente scaricarla per ascoltarla offline, quest’app consente di farlo. Puoi scaricare quest’applicazione nel formato APK utilizzando il seguente link.

DOWNLOAD | Fildo

Advanced Download Manager

Scaricare musica Android gratis 2

Un’altra app comoda per scaricare musica Android gratis è Advanced Download Manager. Quest’applicazione permette di scaricare qualsiasi file, brano o video “pescato” dal Web, per salvarlo nella memoria interna del dispositivo. Ti basterà utilizzare il browser interno dell’app su un sito dove ascolti musica di frequente per scaricare la musica in locale fino a tre brani contemporaneamente. Puoi scaricare quest’applicazione utilizzando il seguente link.

DOWNLOAD | Advanced Download Manager

TinyTunes

Scaricare musica Android gratis 3

La migliore app per scaricare musica Android gratis è sicuramente TinyTunes. Con quest’app puoi cercare e scaricare qualsiasi brano (recente o meno), basta ricercarlo all’interno del motore di ricerca integrato. Per effettuare la ricerca puoi utilizzare le liste presenti all’interno dell’app (classifiche mondiali o per genere) oppure avviare una nuova ricerca cliccando su New Search.

Puoi scaricare quest’applicazione nel formato APK utilizzando il seguente link.

DOWNLOAD | TinyTunes

Free Music

Scaricare musica gratis Android 4

Per concludere la guida ti presento anche l’app Free Music, un’ottima alternativa alle app già mostrate per scaricare musica gratis Android. Si presenta come un semplice player musicale, in realtà permette di ascoltare e scaricare i brani presenti online su numerosi siti. Ti basta scegliere il genero o il sito da cui scaricare la musica! Puoi scaricare quest’applicazione utilizzando il seguente link.

DOWNLOAD | Free Music

Altre guide

Non sei soddisfatto delle app presentate in questa guida? In questo sito abbiamo presentato molte altre soluzioni per scaricare musica Android gratis sul tuo dispositivo, hai solo la difficoltà della scelta. Puoi continuare la lettura sull’argomento leggendo una delle guide presenti qui in basso.

CONDIVIDI