Scaricare musica Android con le app da Play Store

0

Hai letto tante guide sul Web per scaricare musica Android ma la maggior parte ti consigliava di installare delle app presenti al di fuori del market fornito con lo smartphone o il tablet targato Android (nello specifico il Google Play Store). Forse non lo sai, ma evitare di scaricare app esterne al Play Store aumenta la sicurezza sul tuo dispositivo e puoi evitare di beccare dei virus pericolosi per il tuo device Android.

Ma se vuoi scaricare musica Android in sicurezza, quali app puoi scaricare dal Play Store? Scopri in questa guida le migliori app che possono essere scaricate gratuitamente dal Play Store e utilizzate senza alcun pericolo sulla sicurezza dei tuoi dati.

Scaricare musica Android

Free Music MP3 Player

scaricare musica Android

Quest’app nasce come lettore audio per i file presenti sul dispositivo ma dispone anche di un motore di ricerca per scaricare musica Android in formato MP3, ti basterà cercare il brano o l’artista e iniziare il download. Per poter usufruire della funzionalità di download l’app “forza” l’utente a mettere 5 stelle sull’app all’interno del Play Store: non proprio una manovra corretta da parte dello sviluppatore, ma finché funziona il download può anche starci.

Puoi scaricare quest’app gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Free Music MP3 Player

Mp3 Music Player

scaricare musica Android

Anche quest’app nasce in primis come lettore audio per i file già presenti sul device, ma offre una buona modalità di ricerca dei brani e permette di scaricare musica Android con un solo clic. Non richiede nessun tipo di voto obbligatorio o like da mettere, quindi è decisamente una delle migliori app del suo genere.

Puoi scaricare quest’app gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Mp3 Music Player

Free Music

scaricare musica Android

Una buona alternativa alle app consigliate finora è Free Music, che permette di scaricare musica Android utilizzando un motore di ricerca molto preciso, in grado di cercare da più fonti su Internet il brano o l’album che cerchi.  L’app offre anche un lettore audio per ascoltare subito i brani scaricati o già presenti, un comodo widget per tenere sotto controllo la riproduzione dei brani e un elenco per generi musicali, quest’ultimo molto utile se ti piace ascoltare brani di un preciso genere (come rock o rap).

Puoi scaricare quest’app gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD |  Free Music

Altre guide

Vuoi scaricare la musica gratis senza utilizzare app o programmi? Leggi la seguente guida per trovare le risposte che cerchi.

Cerchi le app per scaricare musica gratis su iPhone o iPad? Ti basterà leggere la seguente guida per trovare le migliori app di questo tipo per i dispositivi Apple.

Non vuoi scaricare la musica ma intendi ascoltarla direttamente online in alta qualità? Scopri i migliori siti per ascoltare musica gratis ad alta qualità nella seguente guida.

CONDIVIDI