Come scaricare musica su iPhone

0

Il tuo iPhone è vuoto di brani musicali? Puoi riempirlo facilmente in maniera del tutto legale utilizzando una delle app consigliate in questa guida, dove vedrai tutti i migliori strumenti per scaricare musica su iPhone e riempire così la libreria musicale di brani.

Potrai creare liberamente le playlist preferite e ascoltarle quando vuoi e dove vuoi sul tuo iPhone. Quelle che trovi qui sotto, sono soluzioni completamente legali di cui avrai sentito parlare ma non sai come utilizzarle.

Scaricare musica su iPhone con iTunes

Il primo servizio che puoi sfruttare per scaricare musica su iPhone è sicuramente iTunes. Questo servizio offre un programma per PC Windows e per Mac in grado di indicizzare tutta la musica presente sul disco fisso per renderla subito disponibile sull’iPhone; in alternativa puoi acquistare i brani e gli album di tuo interesse nell’iTunes Store.

Per scaricare iTunes sul tuo PC o Mac utilizza il seguente link.

DOWNLOAD | iTunes

scaricare musica su iPhone

Una volta scaricati i brani sul PC o sul Mac basta collegare l’iPhone per scaricare i brani sul device portatile. In alternativa puoi accedere all’iTunes Store direttamente dall’iPhone facendo tap sull’icona musicale (Musica) e portandoti nel menu Scopri o Cerca.

come scaricare musica su iphone

I brani possono essere acquistati su qualsiasi piattaforma utilizzando una carta di credito, una carta ricaricabile o caricando il credito residuo con gli apposite ricariche iTunes (possono essere trovate nei supermercati o nelle grandi catene di elettronica). I brani acquistati possono essere spostati e riprodotti anche su altri lettori compatibili con i formati audio Apple.

Scaricare musica su iPhone con Music

Music è un nuovo servizio offerto da Apple per ascoltare musica senza limiti, con la possibilità di scaricare nella memoria interna dell’iPhone tutti i brani che desideriamo. Questo servizio può essere provato in maniera del tutto gratuita per 3 mesi, dopodiché dovremo sottoscrivere un abbonamento per continuare l’ascolto illimitato e il download dei brani.

come scaricare musica su iphone

Una volta abilitato il servizio per scaricare musica su iPhone basterà fare tap sui tre puntini affianco al brano o all’album di tuo interesse e poi selezionare la voce Rendi disponibile offline.

Nota: i brani scaricati possono essere riprodotti solo in Apple Music non su altri lettori.

Scaricare musica su iPhone con Spotify

Spotify è il servizio più utilizzato per ascoltare musica in streaming e permette anche di scaricare i brani e gli album preferiti nella memoria interna, così da poterli ascoltare in qualsiasi occasione! Per scaricare Spotify su iPhone puoi utilizzare il seguente link.

DOWNLOAD | Spotify

come scaricare musica su iphone

Una volta attivata la versione Premium sarà possibile scaricare i brani o gli album selezionandoli e abilitando il tasto Disponibile offline. In alternativa puoi selezionare i tre puntini sui singoli brani o album e selezionare l’opzione Disponibile offline.

Spotify Premium è possibile provarlo gratis per 30 giorni o per più (se sono presenti offerte speciali); allo scadere del periodo di prova dovrai sottoscrivere un abbonamento per poter continuare a scaricare i brani ed ascoltarli offline senza connessione ad Internet.

Nota: i brani scaricati possono essere riprodotti solo su Spotify non su altri lettori.

Altre app per scaricare musica su iPhone

Oltre ai servizi e alle app che ti ho consigliato qui in alto puoi utilizzare uno dei seguenti servizi per scaricare musica su iPhone o per ascoltarla in streaming senza limiti.

Questi servizi offrono anche un periodo di prova gratuito così da poter scaricare musica su iPhone gratis e decidere solo in seguito se continuare ad usare il servizio pagando un abbonamento mensile.

Altre guide

Vuoi scaricare la musica gratis sul tuo smartphone Android? Qui di seguito trovi la guida alle migliori app per Android.

Necessiti di scaricare della musica velocemente senza utilizzare programmi? Scopri qui di seguito i migliori siti per scaricare musica gratis.

Vuoi ascoltare Spotify senza pubblicità sul PC? Scopri come fare nella seguente guida.

CONDIVIDI