Come caricare foto su Instagram da PC e Mac

0

Instagram è uno dei Social Network più utilizzati al mondo, con più di 700 milioni di utenti attivi mensilmente. Fin dalla sua nascita, è stato possibile caricare foto solo tramite l’applicazione per smartphone (iPhone e Android). In molti hanno chiesto la possibilità di poter utilizzare anche tablet e PC per effettuare questa operazione. Finalmente gli sviluppatori di Instagram hanno accolto questa richiesta, almeno parzialmente. È stata infatti abilitata la possibilità di caricare foto su Instagram da PC e Mac tramite il sito web sia su smartphone ma anche su tablet. Quindi, accedendo al sito ufficiale di Instagram dal tuo dispositivo Android, iPhone o iPad, noterai che in basso è presente il tasto per caricare una nuova foto.

Sul PC questa funzione non è stata abilitata. Fortunatamente esiste una procedura che consente di ovviare al problema, permettendoti di caricare foto su Instagram da PC e Mac. Se sei un utilizzatore del noto social network fotografico e vorresti avere la possibilità di usare il tuo PC per caricare le tue nuove foto, allora questo è l’articolo che fa per te.

Caricare foto su Instagram da PC e Mac

Caricare foto da Google Chrome (utenti Windows e Mac)

Google Chrome permette agli sviluppatori web di testare le loro applicazioni, simulando diverse risoluzioni dello schermo. Questo strumento può essere utilizzato anche dai comuni utenti del noto browser. Utilizzando questo stratagemma, è sufficiente simulare uno smartphone o un tablet all’interno di Google Chrome e magicamente comparirà il tasto per caricare una nuova foto su Instagram.

Accedere a questa modalità è molto semplice. Ecco quali sono i passaggi per caricare foto su Instagram con Google Chrome:

  • Come prima cosa, recati sul sito di Instagram ed effettua l’accesso con il tuo account.
  • Ora devi accedere al menù per sviluppatori. Questa procedura può cambiare a seconda che utilizzi Chrome su Windows o Mac. Nella versione per Windows accedi al menù delle impostazioni e poi seleziona Altri Strumenti -> Strumenti per sviluppatori. Nella versione per Mac, invece, seleziona Visualizza -> Opzioni per sviluppatori -> Strumenti per sviluppatori.
  • Comparirà una nuova barra sulla destra dello schermo. Ora devi selezionare Il bottone raffigurante uno smartphone ed un tablet come evidenziato in figura.

caricare foto su Instagram da PC 1

  • La pagina web di Instagram si ridimensionerà in automatico ed in basso vedrai comparire finalmente il bottone per poter caricare una nuova foto.

caricare foto su Instagram da PC 2

A questo punto ti basterà selezionare il tasto raffigurante una fotocamera e caricare tutte le tue foto su Instagram tramite il PC.

Caricare foto da Safari (utenti Mac)

Se sei un utente Mac, molto probabilmente userai Safari per navigare su internet. È possibile effettuare una operazione molto simile a quella proposta in precedenza anche tramite il browser di Apple.

Ecco come fare:

  • Apri Safari, vai nelle Preferenze del browser (basta cliccare sulla scritta Safari in alto a sinistra e poi Preferenze…) e poi accedi al tab Avanzate.
  • Abilita la voce Mostra menu sviluppo nella barra dei menu.
  • Accedi ad Instagram effettuando l’accesso con il tuo account.
  • Ora dalla barra in alto seleziona Sviluppo -> Attiva la modalità design responsivo.

caricare foto su Instagram da PC 3

  • La schermata contenente la pagina web verrà ridimensionata ed in alto compariranno i nomi di alcuni dispositivi di Apple. Seleziona iPhone o iPad e vedrai che su Instagram comparirà il bottone per poter caricare una nuova foto.

A questo punto ti basterà premere il bottone corrispondente all’upload delle foto e pubblicare tutte le tue foto preferite.

Come hai potuto notare, caricare foto su Instagram da PC e Mac è un’operazione molto semplice. Google Chrome e Safari sono i due browser maggiormente utilizzati rispettivamente su Windows e Mac, perciò non dovresti avere alcun tipo di problema. Qualora dovessi riscontrare problemi oppure hai bisogno di un suggerimento, puoi scriverci tramite i commenti posti alla fine di questo articolo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here