Come chiamare un numero che mi ha bloccato

0

Gli smartphone di ultima generazione, sia Android che iPhone, permettono di poter bloccare le chiamate in entrata di numeri non graditi, ma molti non sanno che esistono alcuni semplici trucchi che permettono di aggirare il blocco. Se vuoi comunque chiamare il numero che ti ha bloccato, e vuoi conoscere questi semplici trucchi, continua a leggere questa guida completa in cui ti spiegheremo come chiamare un numero che mi ha bloccato.

Come chiamare un numero che mi ha bloccato?

Come chiamare un numero che mi ha bloccato

Se hai aperto questa guida, vuol dire che un contatto ha bloccato il tuo numero, non permettendoti di chiamarlo. Per tua fortuna, esistono alcuni trucchi che permettono di chiamare ugualmente un numero che ti ha bloccato.

Come sapere se qualcuno ha bloccato il mio numero?

Prima di scoprire come chiamare la persona che ti ha bloccato, è il caso di capire se effettivamente sei stato bloccato e come accorgertene. Alcune app o servizi di telefonia dirottano i numeri di telefono bloccati, che naturalmente sono in Rubrica, verso la segreteria. In altre ipotesi, invece, puoi facilmente capire se sei stato bloccato quando ti capitano una di queste 2 situazioni:

  1. il telefono che chiami squilla una sola volta e poi risulta occupato o scatta la segreteria telefonica;
  2. il telefono risulta perennemente occupato, in qualsiasi ora del giorno, anche di notte.

Se rientri in una di queste ipotesi, allora vuol dire, ahimè, che sei stato bloccato. A questo punto devi decidere, o abbandonare l’ipotesi di richiamare chi sicuramente non vuole più sentirti, oppure trovare a tutti i costi una soluzione alternativa. Se opti per la seconda ipotesi, allora prosegui a leggere.

Sicuramente dovrai comunicare qualcosa di molto importante alla persona che ti ha bloccato, quindi, vedremo come fare per chiamare ugualmente il numero che ti ha bloccato. Non sono necessari app da scaricare o manipolazioni particolari, la soluzione è molto semplice e quando la vedrai, ne resterai sorpreso. Esiste un semplice trucco valido sia su iPhone che su smartphone Android.

Come chiamo un numero che mi ha bloccato?

È una soluzione tanto semplice quanto geniale. Puoi chiamare un numero che ti ha bloccato seguendo questi semplici passaggi sul tuo dispositivo che può essere indifferentemente sia Apple che Android:

Su iPhone

  • Vai in Impostazioni;
  • Telefono;
  • Mostra ID Chiamate
  • Disattiva la voce “mostra ID Chiamate”

Su Android

  • Vai in Impostazioni;
  • Impostazioni Chiamate;
  • Altre impostazioni;
  • ID Chiamate;
  • Abilita la voce “nascondi numero”

Come chiamare un numero che mi ha bloccato

Con questo banalissimo trucco, la persona che ti ha bloccato non vedrà più il numero telefonico del chiamante. Ciò significa che il suo Smartphone, Android o Apple, non potrà bloccare la chiamata perché risulterà proveniente da un numero anonimo o sconosciuto. Quindi, non essendo associato al numero segnato come “bloccato” sulla sua Rubrica, la chiamata si attiverà regolarmente come numero privato. Però, volendo, può esserci il modo per bloccarti definitivamente, ma l’altro deve essere a conoscenza di quest’altro metodo. Vuoi sapere qual è l’unico limite di questo trucco? Se la persona in questione utilizza un’app che permette di poter bloccare anche le chiamate anonime. In questo ultimo caso, l’unica soluzione per chiamare un numero che mi ha bloccato sarebbe chiamare il contatto da un altro numero di telefono.

CONDIVIDI