Come togliere la schermata di blocco sui dispositivi Mediatek

0

Puoi trovarti nelle condizioni di non ricordare più il codice di sblocco del tuo smartphone o tablet con processore Mediatek. In realtà quasi tutti i telefoni cinesi utilizzano questo processore, pertanto, questa guida è prevalentemente per questi dispositivi. Nella guida che seguirà, troverai le istruzioni passo passo che ti consentiranno di togliere la schermata di blocco sui dispositivi Mediatek, sia smartphone che tablet, utilizzando SP Flash Tool compatibile con i computer Windows.

Requisiti: per rimuovere correttamente la sequenza di blocco dello schermo, è necessario disporre del firmware stock del tuo smartphone e tablet con processore Mediatek. Se non ne sei fornito, lo devi scaricare dal sito del produttore.

Attenzione: Inoltre, seguendo questa procedura i tuoi dati personali verranno rimossi e non sarà più possibile recuperarli. Quindi, attenzione.

Come togliere la schermata di blocco sui dispositivi Mediatek

Passo 1: Scarica e installa i driver Mediatek – android_cdc_driver.zip – sul computer (se i Driver Mediatek sono già installati sul tuo computer, allora salta questo passaggio).

Passo 2: Scarica ed estrai SP Flash Tool sul tuo computer. Dopo l’estrazione potrai vedere i seguenti file:togliere la schermata di blocco 1

Passo 3: Scarica ed estrai il firmware stock Mediatek del tuo smartphone o tablet con processore Mediatek. Se non sai dove scaricare Mediatek Firmware, utilizza FirmwareFile per trovare il firmware gratuito per più di 6000 dispositivi.

Passo 4: Ora, spegni il dispositivo.togliere la schermata di blocco 2Passo 5: Apri SP Flash Tool.togliere la schermata di blocco 3Passo 6: Fai clic sul pulsante Scatter Loading e seleziona il file Scatter dalla cartella del firmware (troverai il file Scatter in tutti i Firmware Mediatek).

togliere la schermata di blocco 4

togliere la schermata di blocco 5

Passo 7: Una volta che il file Scatter è stato caricato in SP Flash Tool, è possibile visualizzare la seguente schermata:

togliere la schermata di blocco 6Passo 8: Ora, seleziona dal menù a tendina la voce Download Only.

togliere la schermata di blocco 7Passo 9: Rimuovi la spunta da tutti i box disponibili, ad eccezione di userdata.

togliere la schermata di blocco 8Passo 10: Ora, fai clic sul pulsante Download.

togliere la schermata di blocco 9Passo 11: Collega il dispositivo al computer utilizzando il cavo USB (assicurati che il dispositivo sia spento).

Passo 12: Ora, premi il tasto Volume Su o il tasto Volume Giu in modo che SP Flash Tool possa riconoscere il dispositivo e avviare il processo di flashing.

Passo 13: Una volta completato il processo di flashing potrai vedere la spunta verde alla fine, segno che il processo è andato a buon fine.

togliere la schermata di blocco 10

Passo 14: Ora, chiudi SP Flash Tool sul computer e scollega il dispositivo dal computer.

Passo 15: Riavvia il dispositivo. Una volta che il dispositivo viene riavviato, non vedrai più la sequenza di blocco sullo schermo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here