Trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes

4

La popolarità di iPhone è nota a tutti. Ma a discapito delle sue funzioni, uno smartphone viene definito ottimo se riesce a semplificare le azioni che svolgiamo quotidianamente. Per esempio, ascoltare musica su iPhone è un’operazione semplice, ma a volte trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes può diventare un incubo.

Come per tutti i prodotti Apple, la musica può essere trasferita utilizzando l’applicazione iTunes. Essa permette di copiare musica e playlist su iPhone per riprodurla sul dispositivo. Se da un lato iTunes permette un’ottima gestione dell’iPhone, dall’altra non è in grado di trasferire le canzoni che non sono state importate nel software di Apple. Questa limitazione costringe gli utenti ad importare tutta la libreria musicale in iTunes con successiva duplicazione dei contenuti ed una grande frustrazione dell’utente.

Ma esiste una veloce e semplice soluzione per trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes utilizzando una comoda applicazione. In questa guida vorrei consigliarti l’applicazione gratuita chiamata CopyTrans. Permette facilmente di trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes ed include anche altre funzioni. Il trasferimento è molto semplice e può essere effettuato in pochi passaggi che ti elencherò di seguito.

Come trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes

Trasferire la musica

  • Scarica l’applicazione gratuita CopyTrans sul PC da questo link ed installala. L’applicazione è compatibile solo con PC Windows.
  • Avvia l’applicazione CopyTrans e collega l’iPhone al PC tramite il cavo USB.
  • Attendi che l’iPhone venga riconosciuto dall’applicazione (comparirà il nome del dispositivo nella barra laterale sinistra).

Trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes-1

  • Fai click sul bottone Add presente nella parte superiore dello schermo.
  • Si aprirà un menù dal quale bisogna selezionare la musica che vuoi trasferire sull’iPhone. Dopo aver selezionato le canzoni desiderate, fai click su Add.

Trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes-2

  • A questo punto, dopo aver selezionato tutte le canzoni da trasferire, fai click sul bottone Update posto in alto a sinistra.

Trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes-3

  • Le canzoni appariranno istantaneamente sull’iPhone.

Ottenere le copertine degli album

Com avevo anticipato ad inizio articolo, CopyTrans include altre funzionalità aggiuntive. Oltre a trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes, permette di aggiungere facilmente le copertine degli album alle canzoni. Ecco come fare.

  • Fai click con il tasto destro sulla canzone alla quale vuoi aggiungere la copertina e seleziona Edit.

Trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes-4

  • Si aprirà una nuova finestra. Seleziona Search artwork per permettere a CopyTrans di ricercare automaticamente la copertina corretta al brano. In alternativa è possibile caricare un’immagine cliccando su Edit artwork.

Trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes-5

  • Al termine della modifica fai click su Apply.
  • Per terminare, seleziona il bottone Update per sincronizzare i cambiamenti con l’iPhone.

Come hai potuto constatare, trasferire musica da PC a iPhone senza iTunes è un’operazione molto semplice. Inoltre non è necessario acquistare alcun software in quanto CopyTrans è completamente gratuito.

Se Dovessi riscontrare dei problemi, faccelo sapere tramite i commenti posti alla fine di questo articolo.

CONDIVIDI
  • Dora🌸❤️

    Ma poi Passando le canzoni con quest’Ap dal Pc al IPhone Anche se ho un app per scaricare la musica posso ascoltarle direttamente da lì o devo scaricare un altra Ap

  • signore del sas

    molto utile ,ma il problema è che quando lo apro non mi appare il pulsante ‘add,quindi che devo fare?’

    • Simone Montalto

      Ciao, l’iPhone è stato riconosciuto correttamente dal PC?