VLC per iOS di nuovo gratis su AppStore per iPad e iPhone

0

VLC2

Dopo due anni di assenza, l’applicazione video VLC ritorna sull’App Store per poter essere scaricata gratuitamente dai device Apple iPad, iPhone e iPod. VLC è considerata tra le migliori media player open surce per Pc e Mac e già disponibile qualche anno fa anche per i dispositivi Apple. Ma nel 2011 è stata eliminata inspiegabilmente dall’App Store per contrasti nati tra gli sviluppatori dell’applicazione.

Sicuramente tutti conosciamo le ottime caratteristiche di VLC per desktop e le fantastiche funzioni che consentono di vedere qualsiasi formato video senza doverlo preventivamente convertire. Sui device Apple avrà le stesse funzioni, ecco le principali caratteristiche:

  • Caricamento in Wi-Fi : consente di caricare i file video direttamente sull’applicazione di VLC attraverso la versione web presente sul PC o MAC.

  • Integrazione con Dropbox: riprodurre i file video direttamente da Dropbox oppure scaricarli sul device per la riproduzione offline.

  • Scaricare dal Web: Scaricare file video dal web per la riproduzione offline.

  • Filtri video: possono essere modificate luminosità, contrasto, tonalità o saturazione in tempo reale, durante la riproduzione.

VLC3

Rispetto alla prima versione presente su Apple Store, VLC 2.0 è molto migliorato, soprattutto nelle funzioni di condivisione dei file video. E’ completamente in lingua italiana, ed è compatibile con i device Apple a partire da iPhone 3GS ad iPhone 5 e con tutte le versioni di iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive.

CONDIVIDI