VPN gratuite per Android: guida completa

0

Navigare da smartphone e da tablet non è sempre sicuro per la nostra privacy: operatori telefonici, motori di ricerca e agenzie pubblicitarie possono tracciare le nostre abitudini con grande facilità fino a scoprire la posizione esatta dove ci troviamo, quale sistema utilizziamo e quale indirizzo IP abbiamo per navigare in rete. Se teniamo particolarmente alla nostra privacy quando usiamo dispositivi portatili, conviene utilizzare alcune app per Android pensate appositamente per proteggere la nostra identità durante la navigazione. In questo articolo vi mostreremo le migliori VPN gratuite per Android, così da poter navigare senza alcuna preoccupazione.

Nota: il nostro IP cambierà utilizzando una di queste app. Risulteremo in un’altra nazione e avremo quindi i servizi Web personalizzati in base alla nazione a cui rispondiamo.

VPN gratuite per Android

Turbo VPN

VPN gratuite per AndroidTurbo VPN è una delle VPN gratuite per Android più veloci ed efficaci. Basta avviarla e cliccare sul simbolo a forma di carota; verremo subito reindirizzati ed avremo un nuovo indirizzo IP con cui navigare.

Utilizzando un browser web qualsiasi potremo notare subito la bontà del servizio: la connessione rimane sufficientemente veloce per poter navigare in maniera anonima sul proprio smartphone.

Possiamo scaricare Turbo VPN dal seguente link.

LINK | Turbo VPN

Hola VPN

VPN gratuite per AndroidHola VPN è senza ombra di dubbio una delle più famose VPN gratuite per Android. Utilizza una speciale tecnologia che permette a tutti gli utenti di essere al tempo stesso sia client sia “nodi d’uscita” per altri utenti, utilizzando una tecnologia del tutto simile ai programmi P2P.

Hola è completamente gratuito e permette di scegliere in quale nazione ”arrivare” direttamente dall’app. Scegliamo una nazione e cambiamo “identità”: rintracciarci sarà notevolmente più difficile.

Possiamo scaricare dal seguente link.

LINK | Hola VPN

Opera Free VPN

VPN gratuite per AndroidOpera VPN è un servizio VPN gratuito per Android sconosciuto ai più, ma in grado di offrire elevata velocità di connessione più alcuni gustosi extra come il blocco degli annunci e la protezione integrata quando utilizziamo delle connessioni WiFi pubbliche (molto pericolose se scambiamo dati sensibili).

Con opera VPN non dovremo più preoccuparci della nostra privacy: basta installarlo e avviarlo all’occorrenza per ottenere una protezione efficace.

Possiamo scaricare Opera VPN dal seguente link.

LINK | Opera VPN

Dello stesso argomento, consiglio di leggere anche un nostro precedente articolo sulle migliori applicazioni Proxy gratis per Android.

CONDIVIDI