vRoot, come ottenere i permessi di root su tutti i dispositivo Android

190

Non tutti sono esperti di root e modifiche Android, e quindi si va continuamente alla ricerca dei metodi più semplici per liberare le potenzialità di questo sistema operativo. Chi sviluppa questi metodi è a conoscenza di queste esigenze, e devo dire che ultimamente sono stati rilasciate diverse applicazioni che consentono di ottenere i permessi di root con un solo click. Quando si interviene sul sistema operativo, il rischio è elevato che si possa incorrere in qualche errore, con danni irreparabili per il dispositivo, per questo voglio consigliarti vRoot, un servizio appositamente progettato per coloro che hanno meno esperienza in permessi di root.

Questa applicazione per computer si chiama vRoot, è un’applicazione conosciuta anche sotto il nome di Root Master. Compatibile solo con Windows e permette di ottenere i permessi di root di oltre 8000 dispositivi Android con un solo click. In questa guida ti mostreremo come utilizzare l’applicazione vRoot ed ottenere i permessi di root sul tuo smartphone o tablet Android con un solo click.

vroot-scropped

Come usare vRoot

  • Abilita USB Debugging sul dispositivo. Per farlo vai in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> USB Debugging ed abilita la relativa opzione
    NOTA: se non trovi la modalità per sviluppatori, puoi abilitarla in Impostazioni -> Info dispositivo cliccando circa 7–8 volte su Numero di build.
  • Scarica ed installa sul tuo PC Windows l’applicazione vRoot (puoi scaricare l’app da questo link)
  • Al termine dell’installazione, avvia l’applicazione e collega lo smartphone al PC (se il telefono non viene riconosciuto devi installare i driver del dispositivo)

Galaxy-Grand-Added-to-vRoot

  • Se i driver sono installati ed il telefono viene riconosciuto, esso verrà automaticamente riconosciuto anche da vRoot

Galaxy-Grand-Rooted-with-vRoot

  • Ora clicca il bottone verde con la scritta Root posto in basso a destra. Il dispositivo si riavvierà in automatico ed installerà l’applicazione SuperSU sul dispositivo Android

A questo punto, non c’è nient’altro da fare se non scollegare lo smartphone o tablet dal PC ed iniziare a sfruttare i permessi di root appena ottenuti sul tuo dispositivo.

CONDIVIDI

190 COMMENTI

  1. Ciao ho un tablet mediacom 10.1 HD lite ho provato con vroot ma il root non è andato a buon fine in più mi ha installato un app super su che non funziona e mi escono pop up pubblicitari mi aiuti a sistemare ?

  2. Salve, ho appena acquistato uno smart tv android akai aktv3221. Dopo un pò di peripezie son riuscito a collegarmi su paly store e scaricato l’app. tanto ricercata: premium play.
    Inserite le credenziali, ho provato ad avviare un contenuto che non mi ha fatto vedere per permessi di root.
    Hai qualche consiglio specifico da applicare sulle tv e nella fattispecie akai?
    Grazie
    Gio

  3. ciao io ho un asus zenpad c 7.0 z170cg con android lollipop 5.0. qualcuno conosce qualche metodo di root per questo dispositivo

  4. Ciao io ho un tablet android di versione 4.2.2 ma purtroppo vRoot è compatibile solo con versioni 4.0.2 e 4.1.2. Sto cercando i root per un app di nome clean master perché il mio tablet ha problemi di lag. Mi potresti consigliare un’altra guida? Grazie

  5. ho un mediacom smartpad 10.1 (mpi10a3g), android 5.1, e non riesco a trovare driver da nessuna parte. dalla mediacom non mi rispondono. sul sito ci sono due aggiornamenti firmware ma il pc non lo riconosce e non riesco a far nulla..aiuto! dimenticavo, processore atom x3 sofia

    • Ciao, hai provato a scaricare il firmware dal sito ufficiale per verificare se sono presenti i driver all’interno del pacchetto?

      • Si,ho provato ad aggiornare i due firmare con la procedura che mi da, ma non avanza..l ho lasciato due ore e uno si blocca e l altro non progredisce.penso che quelli che sono in quel pacchetto siano quelli aggiornati e non i nativi.se siete a conoscenza di un modo diverso di installarli ditemelo please

  6. ciao, io ho un Miia ST-551 e avrei bisogno dei permessi di root, potete aiutarmi? non riesco a trovare una recovery personalizzata 🙁

  7. Ciao, premetto che sono ignorante in materia , ho un asus z00vd , mi servono i permessi root per spostare le app nella memoria sd, mi servirebbe una guida e un root funzionante :/

    • Ciao, i passaggi per ottenere i permessi di root sono i seguenti: Sbloccare il bootloader -> installare una recovery modificata come la TWRP -> ottenere i permessi di root tramite SuperSU da Recovery.

    • Ciao, ti consiglio di fare una prova. Nel caso in cui non fosse compatibile ricevi un semplice messaggio di errore.

  8. Be la recovery non me l’ha nemmeno installato perchè chiedeva permessi di root perciò non mi installa la supersu.. in parole povere sono bloccato in ogni modo..

    • Per installare la recovery non è necessario avere i permessi di root. Si esegue tutta la procedura da PC utilizzando SP Flash Tool.

    • Ciao, allora l’unico metodo funzionante è quello di installare una recovery modificata (la TWRP Recovery) e successivamente effettuare il flash del file SuperSU da recovery.

  9. Ciao, io ho provato a fare la procedura (con huawei p8 Android Lollipop 5.0.1) e quando premo sul pulsante verde con la scritta “root” mi viene un omino con la faccia triste e dice ” root failed” sapete dirmi perché?
    Grazie mille

  10. ciao, io ho rootato il mio dispositivo ma nonostante tutto, supersu mi da errore quando provo ad aggiornare il SuperSU. in piu applicazioni come lucky patcher non funzionano perchè non trovano l’accesso root

    • Ciao, hai provato ad installare l’app Root Checker per verificare che i permessi di root siano stati ottenuti con successo?

  11. Funziona pure su samsung s5?…dopo aver fatto il root bisogna instalare una rom o poi lasciare quella originale? ..grazie tanto.

  12. Ciao ho un Sony Xperia u (vecchiotto) fermo ad Android 4.0.4, questo programma riuscirebbe a fare il root li? Grazie.. Vorrei togliere qualche app che non uso

    • Ciao, non abbiamo testato personalmente questa procedura con moto g 2013. Sicuramente riesco ad ottenere i permessi di root con CF-Auto-Root.

  13. Ho istallato la root ma dopo il riavvio non mi ha istallato SuperSu ma Kinguser, One Clear e una cosa Giapponese, è normale?

  14. ciao, scusa ma quando faccio partire il download di vroot chrome mi avverte che il sito contiene malware bloccando il download del programma, come posso fare?

  15. buona sera volevo sapere se esiste la possibilità di togliere il root al mio asus ponepad 7 modello k012 versione android 5.0

    • Ciao, per togliere i permessi di root puoi seguire due strade. La prima (la più semplice) è quella di avviare l’app SuperSU (se non ce l’hai puoi installarla) e dalle impostazioni selezionare “Rimuovi root”. Al successivo riavvio del dispositivo puoi eliminare l’app SuperSU. Il secondo metodo invece consiste nel ripristinare il dispositivo.

  16. Ho un iNew V3 rootato e con una custom Rom…ho provato ad installare kingroot x vedere se farlo installare ad un mio conoscente,… successivamente ho disinstallato..e dopo qualche tempo mi sono reso conto che mi ha tolto i permessi….ho provato Vroot (con il quale avevo già ottenuto i permessi)…ho seguito le istruzioni, ma alla verifica mi nega ancora il root…
    come posso fare?

    (inoltre con King root e V rott, mi installa diverse applicazioni, che vorrei non tenere…

    • Ciao, hai fatto partire il processo di root con KingRoot nonostante fossero già presenti i permessi? Hai provato ad installare root checker per verificare se i permessi di root sono realmente presenti o meno?

      • Ciao, ti ringrazio x la risposta.ti confermo quanto hai scritto.. Ho installato Kingroot nonostante avessi già i permessi, e ho già verificato con rootchecker che non ho i permessi di superuser
        (ho fatto questa strana operazione, xke consigliando il root a un mio amico, ho preferito provare sul mio l’applicazione consigliata, x evitare di fargli installare un virus o altro….)

        Grazie x i consigli

        • è molto strano. possibile che qualcosa si sia sfasato quando hai fato partire kingroot dato che avevi già i permessi di root. Per avere un sistema stabile ti consiglio di installare da zero la ROM e rieseguire la procedura dei permessi di root su un sistema operativo “pulito”.

  17. Ho un samsung galaxy s5 lollipop versione android 5.0 che app posso usare ? Framaroot towelroot e king root non funzionano che altro posso provare ?

      • Sinceramente non capisco che tipo di errore mi da.
        Ho provato anche framarot, kingroot, towelroot e tutte le altre app ma nulla!
        Alla fine son riuscito a fare il root seguendo la procedura manuale trovata su xda.

  18. Ciao, ti ringrazio per le guide GENIALI che scrivi, e avrei una domanda, io ho un Htc desire 516 e ho provato a rootare in diversi modi allora tanto per iniziare ho flashato un boot trovato su internet (installando nova launcher) e successivamente ho eseguito il root con vroot, fin qui tutto bene non fosse per il fatto che con root checker mi viene detto che non ho permessi di root. Io sto impazzendo davvero, vroot mi dice che è rootato e root checker no invece

    • Ciao. Innanzitutto grazie per i complimenti. Passando alla tua domanda, prova ad utilizzare un’app che ha bisogno dei permessi di root e vedi come si comporta.

  19. ciao, io ho provato framaroot, towelroot e questo (istallato come iRoot)… nessuno dei tre funziona per HTC desire 516 dual sim

  20. Questa applicazione è compatibile con il tab 3 8.0 3g?
    E se non è compatibile e ci provo uguale può provocare danni?
    Grazie a chi mi risponderà

  21. salve ho un Lg g2 mini. ma quando provo a fare il root con Vroot, mi appare la scritta Root falied. Come mai? Mi date un consiglio?

  22. Ciao ho un samsung s4 gt-I9505 versione android 4.4.2 originale. posso usare questa procedura ? e inoltre cancellerà tutti i dati o li lascerà intatti sul cellulare ? grazie

  23. Ragazzi io ho un Huawei Ascend G630-U20 ma NIENTE….NIENTE funziona! Tutti i programmi di rooting che ho provato non funzionano! Per favore aiutatemi voi!!!

  24. Ciao!
    Ho un Samsung Galaxy S3 Mini GT-I8200N e non riesco a mettere il root sul mio dispositivo con VRoot, come posso fare avendo Odin?

  25. Ciao, il mio smartphone è un Lenovo alps K3w, ho fatto il root con vroot, i permessi sono stati acquisiti però invece di Supersu mi ha installato un’applicazione cinese che non conosco, ti allego screanshot con applicazione cerchiata in rosso, le altre applicazioni che sono giochi in cinese sono un regalo dall’installazione, uno tutti i gioni se poi li disinstalli il giorno dopo ritornano in automatico ad installarsi in automatico anche se disattivo l’applicazione del root, tale applicazione si è installata come app di sistema e da inpostazioni/app non si può disinstallare solo disattivare.
    Conosi il problema, sai come bloccare questi giochi, o pensi che è meglio che tolga il root?, per togliere il root quale pulsante di vroot debbo cliccare?, ciao e grazie Lorenzo

    • Ciao, ti consiglio di installare SuperSU e tramite Link2SD (che trovi gratuitamente sul play store) eliminare le app di sistema che non ti interessano.

    • Ciao, ti consiglio di provare. In alternativa puoi provare anche Framaroot o Towelroot. Trovi tutte le guide sul nostro sito.

  26. salve,
    in questo momento stò effettuando il root sul mio S4 mini brandizzato TRE.
    dopo aver seguito alla lettera la guida, ho cliccato il tasto root (nessun bisogno di installare i driver, telefono riconosciuto subito) ma è ancora fisso sulla schermata
    Rooting now, plese wait..
    E’ normale che io debba aspettare più di 5-7 minuti?

  27. Ciao, ho un Sony Xperia S aggiornato ad android 5.0.2 con vRoot non va e per framaroot non è disponibile per il mio telefono, cosa potrei utilizzare?

    • Ciao, per ottenere i permessi di root devi flashare un kernel con CWK e poi, dalla modalità recovery, flashi nuovamente (in ordine) la ROM, le gas ed infine il pacchetto SuperSU.

  28. Ho un nodis ND 507, montante un processore MTK 6582. Non riesco in nessun modo a dare i permessi di root. Ho provato con framaroot, kingo, root genius, towelroot. Il mio dispositivo non è presente nella lista di vRoot, cosa dovrei fare?

  29. possibile che il samsung galaxy s3 non è compatibile? è nella lista lo rileva inizia la procedura ma una volta che provo a cliccare root mi dice che non è andato a buon fine

  30. Ho appena acquistato un THL 4000, e mi dicevano che con vRoot si riesce a fare il root. Ma siccome il root mi serve solo per congelare alcune applicazioni che non utilizzo con Link2SD, poi si riesce a rimuovere il root? (inutile utilizzare uno smartphone col root quotidianamente…) Con framaroot (che non funziona sul THL) si può, con vRoot?
    Grazie e complimenti per il sito.

    • Ciao, non ti conviene togliere il root, altrimenti potresti avere problemi dopo aver congelato le app. Tanto non ci sono differenze con o senza root. Io consiglio sempre di provare ad utilizzare entrambi i tool perché la lista è on costante aggiornamento e potrebbero aver aggiunto la compatibilità.

      • Ciao
        guarda, parlo ovviamente per la mia relativa esperienza, ma rimuovere il root dopo aver congelato le app che non mi servivano l’ho fatto su tutti e quattro gli smartphone che mi sono passati per le mani e non ho mai avuto problemi di sorta. In questo modo aumenta nettamente la sicurezza del terminale.

        Comunque vedrò di provare.
        Grazie e auguri 🙂

        • Ciao, sto per ricevere anche io il ThL 4000 e vorrei sapere se alla fine ce l’ghai fatta a fargli il Root. Se si, mi dici come? Grazie

          • Ciao Francesco,
            guarda, il root non l’ho fatto visto che le app che non mi servono sono riuscito a congelarle senza problemi dalla gestione applicazioni. Ho xò letto sul forum di Androidiani che uno ha fatto il root proprio con vRoot.
            Comunque vedrai che sono soldi spesi bene, va che è una meraviglia…

          • Hai congelato le applicazioni? E come? Con un programma particolare? E comunque a cosa serve congelarle?

  31. niente ho un N8000
    ho provato tutti e tre, Vroot, Framaroot, TR, ma niente… ho installato la versione 4.4.2 wind.
    Sono bloccato cosa posso cercare ancora?
    grazie

    • Se non ha funzionato con queste procedure e se il tuo dispositivo è Samsung (da quello che ho capito dal modello) allora devi procedere tramite odin.

    • Il tuo tablet non è presente nella lista. Ti consiglio ugualmente di provare e se non dovesse andare puoi provare con Framaroot o Towelroot. Trovi le guide sul nostro blog.

  32. Salve. Potete aggiornare i link per il download del setup dell’applicazione?
    Il link che c’è mi rimanda ad una pagina che non ha a che fare con il setup di vroot.
    Grazie in anticipo 🙂

  33. Salve ho un tablet lenovo smart 2 della vodafon nonostante abbia scaricato poche applicazioni continua a dire memoria piena. Avete
    qualche soluzione

      • appena eseguito aggiornamento alla versione v20b del mio l7 2 con android 4.4.2 ma non riesco capire cosa cambia mi sembra un po più fluido però non capisco bene mi sapete dire grazie in anticipo.

  34. Ottenuti i permessi di root con vroot,ora ho un problema col tablet la batteria e’out defunta.Si puo’ripristinare il tutto come se il dispositivo fosse appena uscito di fabbrica?se si mi spiegate i vari passaggi.Anticipatamente si ringrazia.

  35. ok riprovato ma niente da fare penso a questo punto di rinunciare,volevo chiedere se esiste un altro modo per spostare le app su sd o servono per forza i permessi di root! in ogni caso grazie

  36. Ho provato questo genius root sul mio Samsung Galaxy S3 ma quando lo collego,prima mi dice che sta scaricando i driver ,e si ferma allo 0% poi subito dopo mi dice : Driver installation failed e poi un errore tipo 0x000007 o qualcosa del genere…
    Sapreste aiutarmi?
    Grazie.

  37. ho letto che parecchi utenti hanno avuto problemi con vroot, nel senso che installa numerose app cinesi sullo smartphone che rendono instabile il sistema e che si possono cancellare solo riflashando lo smartphone….. qualcuno sa dirmi se e’ vera questa cosa?
    grazie

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here