WhatsApp Messenger per tablet: come scaricarlo

0

Hai acquistato un tablet e vuoi utilizzarlo per chattare con i tuoi amici e parenti e come su smartphone vuoi installare Whatsapp per tablet gratis? Nessun problema, installare WhatsApp Messenger per tablet è davvero semplice, basta seguire i passaggi suggeriti in questa guida. Ti mostrerò sia il metodo per installare WhatsApp Messenger per tablet Android sia il metodo per ottenere WhatsApp Messenger su iPad.

WhatsApp Messenger per tablet Android

Per ottenere WhatsApp Messenger per tablet Android dovrai prima di tutto scaricare WhatsApp APK della famosa app di messaggistica istantanea. Puoi procurarti questo file aprendo il browser web presente nel tuo tablet digitando il seguente indirizzo.

whatsapp.com/android

Nella finestra che si aprirà basta cliccare su Download Now per ottenere il file APK di WhatsApp Messenger.WhatsApp Messenger per tablet

Visto che su tablet potresti non avere una SIM con cui fare l’attivazione, ti basterà seguire i passaggi consigliati qui in basso per attivare WhatsApp anche sul tablet:

  • Esegui la procedura d’attivazione di WhatsApp sul tablet
  • Ad un certo punto ti verrà chiesto di inserire un numero di telefono; inserisci quello della SIM nello smartphone
  • Ti verrà inviato un codice d’attivazione sullo smartphone via SMS
  • Utilizza questo codice su WhatsApp per tablet

Con questa procedura avrai finalmente WhatsApp Messenger per tablet! L’unico avvertimento che ti posso fornire è sull’account multiplo: se utilizzi un account configurato sul tablet non potrai utilizzare WhatsApp su altri dispositivi contemporaneamente.

WhatsApp Messenger per tablet iPad

La procedura per ottenere WhatsApp Messenger per tablet Apple in maniera legale è identica a quella già vista in una guida pubblicata sul sito e disponibile nella prossima sezione. Su iPad potrai sfruttare la versione Web di WhatsApp per ottenere lo stesso risultato che otterresti con l’installazione di un’app.

Ti basta aprire il browser Web Safari e visitare il seguente link.

LINK | WhatsApp Web

Esegui l’accoppiamento tramite codice QR e sei pronto a chattare con i tuoi contatti.

Se invece vuoi installare l’app vera e propria dovrai procedere al jailbreak del dispositivo Apple, operazione che invalida la garanzia sul prodotto e può portare a malfunzionamenti se non gestita correttamente. Una guida su come effettuare il jailbreak sulle ultime versioni di iOS puoi trovarla al seguente link.

LINK | Guida Jailbreak iOS 10.2 su iPhone e iPad con Yalu102

Una volta effettuato il jailbreak potrai scaricare da Cydia l’app WhatsPad, necessaria per ottenere WhatsApp su iPad. Per attivare WhatsApp su iPad dovrai scaricare l’applicazione su un iPhone associato allo stesso ID Apple dell’iPad, eseguire un backup dello smartphone tramite iTunes e infine installare il pacchetto .ipa di WhatsApp su iPad usando un programma chiamato iFunBox, disponibile al seguente link.

DOWNLOAD | iFunBox

Come puoi vedere la procedura è decisamente più difficile e sbagliare è un attimo, ecco perché ti consiglio di utilizzare WhatsApp Web per ottenere il servizio su iPad, così da evitare di dover perdere la garanzia sul prodotto e di rovinare il dispositivo per via di una procedura lunga e laboriosa.

WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente

Se non puoi o non vuoi rinunciare a WhatsApp su smartphone per utilizzarlo su tablet ti basterà seguire la seguente guida, dove imparerai a configurare WhatsApp Web passo dopo passo. In questo modo puoi superare il limite imposto da WhatsApp e utilizzarlo su qualsiasi dispositivo tu disponga, anche contemporaneamente.

LINK | WhatsApp per tablet gratis: come usarlo su Android e iPad

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here