WhatsApp per tablet gratis: come usarlo su Android e iPad

0

Chatti molto con i tuoi amici e parenti sullo smartphone con WhatsApp, ma se volessi utilizzare WhatsApp per tablet gratis quale procedura seguire? Attualmente non esiste una versione di WhatsApp del tutto ottimizzata per i tablet, ma in pochi passaggi potrai inviare e ricevere messaggi di WhatsApp su tablet Android o su iPad senza alcun problema!

Nota: segnaleremo solo i metodi sicuri, che non violano i termini e le condizioni del contratto WhatsApp, così da non rischiare mai la cancellazione dell’account.

WhatsApp per tablet gratis

Usare il browser Web (Android e iPad)

Il tuo browser mobile è già pronto per ottenere WhatsApp per tablet. Apri Google Chrome (o qualsiasi altro browser presente sul tuo dispositivo, tipo Safari su iPad) e digita nella barra di ricerca il seguente indirizzo:

 web.whatsapp.com

Imposta ora la modalità Visualizzazione Desktop o Richiedi sito desktop per ottenere una pagina ottimizzata (come fossi sul PC). Ti apparirà un codice QR, indispensabile per effettuare la sincronizzazione.

WhatsApp per tablet gratis 1

Ora apri WhatsApp sul tuo smartphone, poi apri il menu dell’app e utilizza la voce WhatsApp Web.

WhatsApp per tablet gratis 2

Si aprirà una specie di fotocamera, che dovrai puntare sul codice QR ottenuto sul tuo tablet. In pochi secondi avrai i tuoi contatti e le tue chat sincronizzate all’interno del browser del tuo tablet.

Whatsapp tablet Android

Se la procedura vista poco fa è troppo difficile da applicare per avere WhatsApp per tablet, e dopo aver provato quest’altra guida su come installare WhatsApp su tablet Wi-Fi Android, puoi velocizzare il tutto installando un’app in grado di simulare l’utilizzo di WhatsApp Web all’interno di un’app. L’app “magica” per avere WhatsApp per tablet gratis è disponibile al seguente link.

DOWNLOAD | Tablet per WhatsApp

WhatsApp per tablet gratis 3

Al primo avvio vedrai comparire lo stesso codice che hai già visto nel metodo precedente. Per associare l’account di WhatsApp ti basterà aprire nuovamente l’app sul tuo smartphone, usare la voce WhatsApp Web presente tra le impostazioni, puntare la fotocamera sul codice QR presentato dall’app e iniziare subito ad inviare messaggi!

Attualmente questo è il metodo più veloce e sicuro per avere Whatsapp tablet Samsung o altri tablet dotati di sistema operativo Android. Se hai uno smartphone Android potrebbe interessarti anche come usare due numeri WhatsApp su uno smartphone Android.

Whatablet per Whatspad (iPad)

Se disponi di un iPad e vuoi chattare su WhatsApp puoi utilizzare un’app per ottenere WhatsApp senza alcuna limitazione. Scarica l’app necessaria dal seguente link.

DOWNLOAD | Whatablet per Whatspad

WhatsApp per tablet gratis 4

L’app non richiede nessuna modifica particolare al tablet o al sistema operativo (niente jailbreak quindi); ti basterà installarla, avviarla ed eseguire la sincronizzazione tramite codice QR come già visto nei metodi precedenti.

Non appena vedi il codice QR prendi il tuo smartphone su cui hai WhatsApp installato, apri la voce WhatsApp Web e fotografa il codice che appare sull’app del tablet. Ora potrai finalmente avere WhatsApp per tablet iPad, qualsiasi versione tu abbia (supportati anche iPad Mini e iPad Pro).

CONDIVIDI