Nascondere la foto profilo WhatsApp

Sei tra quelli che usano spesso WhatsApp ma non ami mostrare la tua immagine del profilo a tutti i tuoi contatti? E’ strano, ma può succedere, soprattutto quando siamo un po’ riservati ed anche se utilizziamo i social, non ci piace condividere alcuni aspetti della nostra vita privata ad alcune persone. Può succedere di aver scelto una foto particolare per il profilo WhatsApp e non vorremmo che questa comparisse a tutti i nostri contatti. Preferiremmo escluderne qualcuno per un motivo che al momento non sto qui a spiegare. Se ti trovi in questa situazione, forse non lo sai, ma esiste un modo per nascondere la foto profilo WhatsApp a tutti o solo ad alcuni contatti specifici. La procedura è veramente molto semplice e richiede solo una manciata di secondi. Tutto quello che dovrai fare è seguire i passaggi che ti mostrerò in questa guida.

Anche nella vita reale non tutti gli amici sono uguali, così gli amici social. Ci sono sempre delle preferenze, che naturalmente ci portiamo dietro anche nella vita virtuale. Ad alcuni si, ad altri no. Anche con WhatsApp possiamo preferire alcuni a discapito di altri, in questo caso nel condividere la nostra foto del profilo. Ecco alcune soluzioni.

Come nascondere foto profilo WhatsApp a tutti o ad alcuni contatti specifici

Nonostante utilizzi tantissimo WhatsApp, una delle cosa che proprio non mi va giù di questa applicazione è quella di mostrare la mia foto profilo a chiunque possiede il mio numero di telefono. Fortunatamente, esiste un metodo per nascondere l’immagine di profilo su WhatsApp a tutti i tuoi contatti oppure solo a qualcuno. Se anche tu, proprio come me, tieni alla tua privacy e sei interessato a nascondere la foto su WhatsApp, allora non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi.

Procedura per nascondere la foto profilo WhatsApp a tutti i contatti

In questo caso, l’opzione è veramente molto semplice. WhatsApp, infatti, permette di nascondere la foto profilo a tutti i contatti della nostra rubrica direttamente dal menu delle impostazioni. La procedura è identica sia per l’App iOS che Android. Ecco i passaggi da seguire.

  1. apri l’app WhatsApp sul telefono.
  2. vai in Impostazioni>Account>Privacy.
  3. clicca su Immagine del profilo.
  4. seleziona la voce Nessuno.

foto profilo WhatsApp

Procedura per nascondere la foto profilo WhatsApp ad un contatto specifico

Se invece desideri nascondere la tua foto profilo solo ad alcuni contatti “scomodi” presenti nella tua rubrica, l’operazione è leggermente diversa, in quanto l’app di WhatsApp non prevede questo tipo di opzione.

  1. apri WhatsApp.
  2. vai in Impostazioni>Account>Privacy.
  3. clicca su Immagine del profilo.
  4. seleziona la voce I miei contatti.
  5. apri la rubrica del tuo telefono.
  6. elimina il contatto a cui vuoi negare l’accesso alla tua foto profilo (assicurati di salvare prima in una nota il numero di telefono se non vuoi perderlo).

Questa procedura è possibile perchè, selezionando la voce “I miei contatti”solo le persone di cui hai salvato il numero in rubrica potranno vedere la tua foto del profilo. Ora puoi stare certo che il tuo contatto non vedrà più la tua foto del profilo.

Se per nascondere la foto del profilo non vuoi cancellare il contatto dalla rubrica, esiste anche un secondo metodo ancora più semplice per nascondere la foto a un contatto di WhatsApp. Segui questi passaggi.

  1. apri WhatsApp.
  2. vai in Impostazioni>Account>Privacy.
  3. clicca su Immagine del profilo.
  4. seleziona la voce I miei contattifoto profilo WhatsApp nascosto
  5. vai nella rubrica del telefono e modifica il contatto nella rubrica a cui non vuoi far vedere la foto. Aggiungi davanti al numero di telefono il prefisso #31# come se volessi fare una chiamata privata.

Questo è tutto. Ora sai come poter escludere le immagini profilo WhatsApp a tutti i contatti o solo ai contatti scomodi.

Con gli amici preferiti ora puoi scegliere di fare delle videochiamate di gruppo utilizzando WhatsApp. Se non sai come fare, ti consiglio di leggere questa guida.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami