Notebook Teclast F7 clone del MacBook che non dispiace

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il desiderio di molti è quello di lavorare un un nuovo MacBook apprezzandone le caratteristiche tecniche ma anche lo stile. Però non si può avere sempre tutto, a volte bisogna accontentarsi. Per questo verrei parlarti di un nuovo notebook rilasciato da poco dall’azienda cinese Teclast, con una vasta esperienza produttiva di tablet, convertibili 2 in 1 e notebook. Tra gli ultimi nati sono il Teclast F6 Pro ed il notebook Teclast F7. Proprio di quest’ultimo desidero parlarti, un dispositivo ben fatto e molto curato nei particolari, completamente in alluminio con lo stile che richiama molto il più quotato MacBook Air ad un prezzo accessibile.

Il Teclast F7 si presenta come un dispositivo facile da maneggiare. Misura solo 33.10 x 22.00 x 1.60 cm, di forma sottile completamente in metallo. Il notebook Teclast F7 clone del MacBook Air pesa solo 1.3KG. Sottile e leggero abbastanza da scivolare facilmente dentro lo zaino. Il telaio interamente in metallo è abbastanza solido, senza notare flessioni della tastiera durante la digitazione. Il touchpad è un Windows Precision touchpad che significa che abbiamo le gesture come lo scorrimento a due dita, il controllo zoom e il commutatore di attività.

Notebook Teclast F7 clone del MacBook touchpad

Notebook Teclast F7 clone del MacBook

Hardware

All’interno del laptop abbiamo una CPU quad core Intel Celeron Apollo Lake N3450 che gira a 1.1GHz, ma questa se necessario può scalare fino a 2.1GHz. Non ci sono parti mobili in questo laptop ed include un sistema di raffreddamento, quindi per mantenere efficiente la CPU ha un dissipatore che entra in contatto con il telaio interamente in metallo, usando efficacemente il telaio per mantenere il sistema a freddo. Viene fornito con 6 GB di RAM DDR3. L’archiviazione interna viene gestita da un’unità SSD da 128GB che funziona in modo ammirevole, con la velocità nota di una SSD.

 

Lo schermo è un display IPS da 14 pollici FHD 1920 x 1080 px di risoluzione, e dobbiamo dire che è semplicemente stupendo. IPS offre migliori angoli di visione e colori più ricchi. Per impostazione predefinita, Windows imposta la scala su 150% e questo può essere l’ideale per l’editing di testo, la visione di video ecc., ma ridurre la scala al 100% può dare più spazio sullo schermo. La GPU Grafica Intel HD 500 9a gen è un processore grafico con memoria video condivisa per immagini di alta qualità per uso di Internet, editing fotografico di base e giochi.

Notebook Teclast F7 clone del MacBook stile

Per quanto riguarda la connettività, abbiamo due porte USB 3.0, una porta micro HDMI che può gestire un display esterno per estendere il nostro desktop e Teclast afferma che può essere collegato anche un display 4K a 30Hz.

E’ fornito anche di un lettore micro SD, che ha la velocità USB 2.0  ma sufficiente per l’attività che deve svolgere. Una porta Jack 3.5mm per le cuffie che, quando collegate ai nostri diffusori, emette un suono chiaro e incisivo senza alcun sibilo. L’ultimo connettore è la presa di corrente CC per l’alimentazione 12V 2A. Inoltre abbiamo la connessione Wi-Fi b / g / n e 5GHz AC, grazie a un Intel Wireless AC 3165. Presente anche la connessione Bluetooth 4.2 che fornisce connettività per trasferimento di file, tastiere / mouse wireless e audio funzionando perfettamente senza interruzioni.

Notebook Teclast F7 clone del MacBook porte

Per connettersi con gli amici c’è una webcam da 2 MP che fa un lavoro decente, può essere un po ‘”stuttery” ma adeguata per il compito. Su entrambi i lati della telecamera ci sono microfoni che sono in grado effettuare anche una videoconferenze. Noterai anche la mancanza di griglie per gli altoparlanti, perché sono nascosti nella cerniera, ma ti assicuriamo che il Teclast F7 può davvero ottenere un ottimo audio con poca distorsione.

In un laptop, la durata della batteria è una priorità assoluta e Teclast F7 ci offre una batteria da 4900 mAh per circa 5 ore di utilizzo con YouTube, e-mail, elaborazione di testi.

Windows 10

Con Windows 10 Home, Teclast F7 è pronto per essere configurato all’avvio. Una volta aggiornato, abbiamo riavviato e scoperto che Windows funziona davvero bene. Ma la memoria interna è piuttosto bassa con solo 10 GB rimanenti. Abbastanza per l’uso di base, ma l’aggiunta di un SSD M2 è una necessità per chiunque desideri memorizzare più dati, oppure portarsi dietro una memoria esterna.

Notebook Teclast F7 clone del MacBook tastiera

Posso usare Teclast F7 per … l’intrattenimento?

YouTube, Netflix, Spotify sono stati testati per molte ore e siamo lieti di poter affermare che la grafica integrata Intel è riuscita a far fronte a YouTube e Netflix a 1080p senza rallentamenti, con un grande aiuto del wireless Intel AC che ha fornito la larghezza di banda necessaria per lo streaming. Il display IPS a 1080p ha prodotto splendidi colori ricchi e angoli di visuale piacevoli. Per quanto riguarda la musica, Spotify ci ha dato la possibilità di provarne la qualità e nessuna distorsione abbiamo notato quando abbiamo alzato la musica.

Posso usare Teclast F7 per … Produttività generale?

Certo! Se hai bisogno di inviare e-mail, fatture, scrivere un documento, ecc, allora il Teclast F7 farà il suo lavoro. Abbiamo eseguito Google Docs, LibreOffice 6 e Microsoft Word senza problemi e le applicazioni hanno risposto rapidamente. Quindi, questo potrebbe essere il tuo laptop da utilizzare fuori dall’ufficio, in strada perchè sottile e leggero. La porta micro HDMI ci offre la possibilità di connetterci a un altro display e rispecchiare gli schermi o estendere il nostro display, il che significa che possiamo avere una configurazione a doppio schermo, ideale per la produttività.

Il Teclast F7 è molto potente per l’utilizzo in movimento. Abbiamo un notebook Windows sottile e leggero che ci consente di connetterci rapidamente e facilmente a Internet, utilizzare le app di cui abbiamo bisogno per i nostri progetti e semplicemente lavorare con il minimo sforzo.

Questo notebook Teclast F7 è quello che consideriamo il minimo confortevole per un produttore, abbastanza potente per portare a termine il lavoro ad un prezzo realmente accessibile.

Puoi acquistare il notebook Teclast F7 online puoi farlo ora sullo store GearBest ad un prezzo promozionale di € 260 con spese di trasporto di soli € 4,13 e consegna in Italia in 7/15 giorni.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami