Onda V975m da 9.7 pollici: il miglior tablet cinese con display retina

35

onda1

[GUIDA sull’aggiornamento di Onda V975m ad Android 4.4.2 a questo link]

Onda ultimamente ha realizzato una serie di mini Tablet molto interessanti, ma con l’ultimo dispositivo da 9.7 pollici, molto somigliante all’iPad Air di Apple, è andato oltre. L’Onda V975m si candida ad essere uno dei migliori Tablet android cinesi, con processore quad-core, 2GB di RAM, e 32 GB di ROM, GPU 8-core e spessore di 8.3mm. Ma il punto forte è il display Retina, diagonale da 9.7 pollici con risoluzione QWXGA. Onda V975m è uscito da poco e non molti negozi online cinesi lo vendono.

Queste sono le principali caratteristiche di Onda V975m:

  • Nuova CPU Amlogic M802 processore quad core a 1.6GHz, processore grafico GPU Mali 450.
  • Display retina IPS da 9.7 pollici con una risoluzione di 2048*1536 Pixels e una densità di pixel di 264 ppi,  multi-touch  10 punti.
  • Dotato di porta microUSB con supporto OTG, micro HDMI, slot per micro SD, ingresso per cuffie/auricolari con il classico jack da 3.5mm.
  • Dotata di fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel;
  • Scocca in alluminio;
  • Supporta la riproduzione di video in 4K;
  • Supporta il wireless display miracast, offre la possibilità di clonare lo schermo del tablet su di una tv che supporta miracast.
  • Batteria al litio da 8500 mAh;
  • Sistema operativo android 4.3 con Google Play Store.

Un limite di questo Tablet è l’assenza del modulo 3G/4G, anche se è possibile collegarci una internet key attraverso la porta micro USB con il cavo USB OTG, e non ha neanche il modulo GPS e non supporta la connessione Bluetooth.

onda2

Cosa troviamo nella confezione? Un caricabatteria, un cavo USB un libretto di istruzioni in cinese e ovviamente il tablet Onda V975M che è di colore bianco con applicato uno screen protector. Il design del tablet assomiglia molto all’iPad Air, con una linea semplice e pulita, è sottile anche se pesa 580 grammi dovuto alla scocca in alluminio. L’interfaccia utente UI installata sull’Onda V975M è essenziale.

Le principali applicazioni installate sono le seguenti:

Google Play, Kingsoft Office, Flash Player, Amazon, Opera, UC Browser HD, Google Maps, alcuni riproduttori video, File Browser, Galleria, Orologio, Calendario, Calcolatrice, Email, Ricerca Vocale, Fotocamera.

Inoltre si possono installare le altre applicazioni più utilizzate come Facebook, Skype, BubbleUPnP, VLC, Firefox, YouTube, Gmail, ES File Explorer scaricate da google play.

Se su Onda V975m volete riprodurre video in formato 4K, non conviene utilizzare applicazioni come VLC, che non è in grado di riprodurli, o Video Player di android e MX Player, ma si consiglia di utilizzare il player preinstallato sul Tablet che si chiama Riproduttore Video, con il quale potete vedere video  fluidi in 4K.

Onda V975M 3

La batteria con un uso medio ha una durata di circa 6/7 ore, ma è il modulo WiFi che consuma molta batteria, anche se la ricezione WiFi  è molto buona.

Onda V975m è dedicato principalmente a chi lo usa per vedere video in alta definizione su youtube, guardare film, navigare su internet, per giocare, per guardare le foto di famiglia, di visualizzare via wireless il display del tablet su di una tv compatibile con miracast. Comunque, anche i 32 GB di memoria interna, lo slot per la micro SD, la porta micro HDMI, la porta USB OTG alla quale poter collegare hard disk esterni, rendono il tablet molto interessante.

CONDIVIDI