Permessi di Root Galaxy A8 2018 e TWRP Recovery

Questa guida ti aiuta ad installare TWRP e ottenere i permessi di root Galaxy A8 2018. La guida è predisposta per funzionare esclusivamente sul Galaxy A8 2018 Exynos con il numero di modello A530F.
Il Galaxy A8 2018 è un telefono incredibilmente bello. Samsung ha completamente reinventato la sua gamma di fascia media con l’edizione 2018 del Galaxy A8. Proprio come il Galaxy S8, il pulsante Home è scomparso dalla nuova versione. Il display sul telefono è un 18:9, realizzato in vetro rifinito da una cornice di alluminio.
Il Galaxy A8 2018 ha un display 1080P da 5,6 pollici protetto dalla certificazione IP68 che lo rende resistente all’acqua e alla polvere. Alimentato dalla CPU Exynos 7885 e una RAM da 4 GB. La memoria interna è di 32 GB o 64 GB. Sul retro, questo telefono ha uno fotocamera da 16 MP. Sulla parte anteriore ha doppia fotocamera da 16 MP e da 8 MP. Samsung ha inserito una batteria da 3000 mAh e funziona con Android 7.1.1 Nougat stock.
Indice
Installare TWRP e Root Galaxy A8 2018 versione A530F
Il telefono ha già ottenuto la possibilità di flashare TWRP Recovery ed i permessi di root. Se possiedi questo telefono o stai pensando di acquistarlo, potrebbe farti piacere sapere che puoi liberare le sue potenzialità. TWRP consente di eseguire il flashing di ROM personalizzate, SuperSU, Magisk e altri file .zip. Puoi installare Xposed Framework per sbloccare il massimo potenziale del tuo telefono. TWRP ti permette anche di cancellare Dalvik Cache e le altre partizioni del tuo nuovo A8 2018. Un altro uso di TWRP è quello di poter eseguire il backup di tutte le partizioni, una alla volta. Inoltre, l’accesso alla root ti permetterà di caricare nuove funzionalità con l’aiuto di applicazioni specifiche.
Attenzione, perchè i permessi di root annullano la garanzia del telefono. Se stai per installare TWRP e fare il root, vorremmo dirti che lo farai a tuo rischio e pericolo. Il metodo indicato di seguito funziona perfettamente. Nel caso in cui qualcosa vada storto, noi non possiamo essere ritenuti responsabili.
Prerequisiti
- I file per il root e di TWRP Recovery funzioneranno solo con il Galaxy A8 2018 versione A530F. Non provare questo metodo su nessun altro dispositivo, in quanto potrai ottenere il bricking a causa di file non validi.
- Ricarica il telefono fino al 50% per evitare problemi di alimentazione durante il processo di flash.
- Abilita USB debug dalle opzioni sviluppatore nel telefono.
- Abilita OEM per sbloccare il telefono dalle opzioni sviluppatore.
- Esegui il backup di tutti i tuoi contatti importanti, registri delle chiamate, messaggi SMS e contenuti multimediali.
- Utilizza il cavo dati originale del telefono per collegarlo al PC.
- Se Samsung Kies è installato sul PC, disattivalo mentre usi Odin.
- Disabilita Firewall / Antivirus per scaricare i file correttamente.
- Utilizza una scheda microSD o un OTG USB dal momento che è necessario copiare i file su di essi.
- Segui il resto dei passaggi facendo molta attenzione.
File che devi scaricare:
- Installa i driver Samsung USB sul tuo PC.
- Scarica Odin 3.11.1 sul tuo PC ed estrailo per ottenere Odin3.exe.
- Scarica TWRP Recovery per il Galaxy A8 2018 A530F: twrp_3.2.1-1_sm-a530f_210117
- Inoltre, scarica Magisk.zip e il file DM-Verity che trovi di seguito e copia questi file su una scheda SD esterna o USB OTG.
Come installare il recupero personalizzato TWRP su Galaxy A8 2018
- Apri il file Odin3.exe estratto dal file Odin che hai scaricato prima.
- Metti subito il tuo Galaxy A8 A530F in modalità download. Per fare ciò, prima spegni il telefono. Ora accendilo tenendo premuto i tasti Volume giù + Accensione + Volume su. Non appena il tuo dispositivo si avvia mostrando una schermata di download, rilascia i tasti.
- Collega il telefono al tuo PC. Odin dovrebbe mostrare un messaggio “Added” nei log e mostrare anche una luce blu in ID:COM box. Ciò verificherà la connessione tra il telefono e il PC è riuscita.
- Ora fai clic sulla scheda “AP” in Odin e seleziona il file TWRP Recovery.img.tar del tuo dispositivo con attenzione.
- Le opzioni selezionate in Odin devono essere solo “F.Reset Time“. Assicurati che l’opzione Auto-Reboot non sia selezionata, in quanto non vogliamo riavviare il telefono dopo aver flashato TWRP Recovery.
- Dopo aver selezionato il file e aver verificato / deselezionato le opzioni, premi con attenzione il pulsante di avvio. Odin ora flasherà TWRP e ti mostrerà il messaggio PASS dopo pochi minuti.
- Al termine, disconnetti il dispositivo dal tuo PC, ma non riavviare il dispositivo.
Permessi di Root e disabilitazione della crittografia forzata
- Ora è necessario eseguire l’avvio direttamente in TWRP Recovery. Spegni completamente il telefono e accendilo tenendo premuto Volume su + Tasto di accensione. Il telefono deve essere avviato nel ripristino personalizzato appena installato.
- TWRP ti chiederà se vuoi consentire modifiche o no, dovrai scorrere il dito verso destra per abilitare le modifiche. Facendo scorrere il dito verso destra si attiverà dm-verity se è necessario disabilitarlo immediatamente.
- Lasciandolo abilitato non ti permetterà di avviare il telefono né di sbloccare la root. Questa è un aspetto importante dal momento che vogliamo essere in grado di modificare il sistema.
- Ora tocca “Wipe > Format Data > digita “Yes” per formattare i dati. Questo è importante per disabilitare la crittografia. Questo passaggio ripristina il tuo telefono alle impostazioni di fabbrica, quindi assicurati di aver eseguito il backup di tutti i dati disponibili.
- Ora assicurati anche di aver copiato i file Magisk.zip e dm-verity.zip sulla scheda SD esterna o su USB OTG, in caso contrario trasferisci ora entrambi questi file sulla scheda SD esterna utilizzando la modalità “MTP mode” in TWRP.
- Una volta che hai passato i file, clicca su “Install > individua il file Magisk.zip in base alla posizione in cui l’hai copiato > flash it“.
- Ora clicca nuovamente su “Install > individua il file dm-verity.zip > flash it“.
- Una volta che li hai fatto flashare, riavvia il telefono normalmente dal sistema.
- È tutto. Hai ottenuto i permessi di root ed hai installato TWRP Recovery sul telefono.
Puoi indicarmi un tool per rimuovere i permessi di root ottenuti in questo modo?
salve su un samsung A8 ho seguito tutti i passaggi ma piu cazzari di voi non ne ho mai visto mi a solo formattato il cellulare