Permessi di root Galaxy S8 con Magisk

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono i migliori smartphone che Samsung abbia mai creato. Presentano un bellissimo display Super AMOLED Infinity da 5,8 “(6,2”) con cornice minima, 4 GB di RAM, Android Nougat, resistenza all’acqua, ricarica wireless, Bixby, processori Snapdragon ed Exynos più recenti e un’enorme batteria da 3000 (3500) mAh. Tutte queste caratteristiche potrebbero non bastare per avere un dispositivo personalizzato. Se desideri qualcosa di più, in questa guida vedremo come ottenere i permessi di root Galaxy S8 con Magisk, un metodo molto semplice per sbloccare il tuo dispositivo Samsung.

Le varianti Exynos del Galaxy S8 e S8 Plus ora possono ottenere i permessi di root. Da quando il telefono ha ricevuto il supporto TWRP, gli sviluppatori hanno aggiornato Magisk per supportare anche i telefoni di punta di Samsung.

Come eseguire permessi di root Galaxy S8 e S8 Plus Exynos con Magisk

root Galaxy S8 con Magisk

Cos’è Magisk?

Magisk è un metodo molto semplice per ottenere i permessi di root sui telefoni Android. Tutto quello che è necessario fare, è installare un file .zip ed il gioco è fatto. Magisk modifica l’immagine di avvio del telefono e aggiunge i file a / data e / cache. Viene fornito con un’interfaccia Systemless universale, che offre il pieno controllo del telefono. Questo tool permette di ottenere i permessi di root in maniera Systemless, cioè senza modificare la partizione /system dello smartphone Android. Questo sta diventando uno dei metodi più popolari per sbloccare il telefono Android ed ora puoi utilizzarlo per eseguire il root Galaxy S8 con Magisk.

Modelli Galaxy S8 supportati

Secondo “jesec”, queste sono le varianti che puoi al momento puoi sbloccare. Se qui sotto vedi il numero di modello del tuo telefono, allora puoi procedere con la guida. Se non lo vedi, non procedere oltre, in quanto potresti danneggiare in modo irreversibile il tuo telefono.

Samsung Galaxy S8 – (G950F / FD / X / N)
Samsung Galaxy S8 Plus – (G955F / FD / X / N)

Download

Procedimento per ottenere i permessi di root Galaxy S8 con Magisk

Quello che vedremo è il procedimento più semplice per ottenere i permessi di root Galaxy S8 con Magisk. Basta seguire questo breve procedimento.

  1. Scarica i file “dm-verity” e Magisk e spostali sul telefono.
  2. Spegni il telefono. Premi contemporaneamente il tasto Volume Su, Bixby e il tasto di accensione. Questo riavvierà il telefono in modalità recovery.
  3. Ora, in recovery seleziona Install -> Install zip e seleziona il file “dm-verity”. Scorri verso sinistra per farlo flashare. Questa procedura renderà la crittografia opzionale.
  4. Al termine dell’operazione seleziona Reboot -> Reboot System Now per spegnere il telefono e riavviarlo in modalità recovery.
  5. Questa volta seleziona e installa il file Magisk.zip.
  6. Riavvia il tuo telefono.
  7. Attendi l’avvio del sistema operativo e poi installa Magisk Manager 5.5.1 dal sito di XDA. Con questo tool potrai verificare se il telefono ha correttamente ottenuto i permessi di root.

Ora potrai goderti il tuo Galaxy S8 o S8 Plus appena radicato. Se qualcosa va storto o il telefono entra in un bootloop, riavvia di nuovo il telefono in TWRP recovery e installa il file ZIP di disinstallazione Uninstaller for Magisk.

E’ utile allo scopo leggere anche questa guida su come ottenere i permessi di root con Magisk.

In alternativa, potrai leggere anche questa guida dove potrai scoprire come ottenere i permessi di root su Galaxy S8 e S8 Plus con CF Auto Root.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami