Permessi di Root su Galaxy S5 Neo SM-G903F

36

Ecco come ottenere i permessi di Root su Galaxy S5 Neo, modello SM-G903F (versione europea) e SM-G903M (versione latino americana). La cosa semplice di questo metodo per ottenere i permessi di root è che viene utilizzato CF-Auto Root, tool sviluppato da Chainfire che si è dimostrato molto facile da usare per ottenere i permessi di root su molti dispositivi. Questa tecnica di sblocco è stata già testata ed ha funzionato bene sul recente Android 5.1.1 Lollipop, in funzione sul Samsung Galaxy S5 Neo, sin dal suo rilascio. Ti può anche interessare come aggiornare Android Marshmallow su Galaxy S5 Neo.

samsung-galaxy-s5-neoAttenzione perchè lo sblocco della root può invalidare la garanzia del dispositivo e ci sono alcune precauzioni di cui bisogna essere a conoscenza. Ecco alcuni avvertimenti che potrebbero rivelarsi  utili prima di ottenere i permessi di root sul Galaxy S5 Neo. Queste sono solo alcune delle poche cose essenziali che bisogna prendere in considerazione. Comunque ci sono anche tanti vantaggi, ti consiglio di leggere questo articolo per scoprire 10 validi motivi per ottenere i permessi di root.

Svantaggi dei Permessi di Root su Galaxy S5 Neo:

  • Si può invalidare la garanzia del tuo Galaxy S5 Neo.
  • Altera il sistema di protezione di Samsung (contatore Knox) del Galaxy S5 Neo e non si può ripristinare lo stato di tale contatore.
  • Il dispositivo non sarà in grado di ricevere aggiornamenti OTA a meno che non fai l’unroot sul Galaxy S5 Neo ripristinando il firmware stock.

Prerequisiti:

  • Ricaricare completamente il tuo Galaxy S5 Neo prima di iniziare la procedura.
  • Fai un backup di tutti i dati importanti memorizzati nella memoria del telefono come contatti, foto, video, messaggi e così via.
  • Abilita la voce Sblocco OEM andando in Impostazioni –> Opzioni sviluppatore –> Attiva sblocco OEM. Se non è presente il menù Opzioni sviluppatore, vai in Impostazioni -> Info dispositivo e fai click 7 volte di seguito su Numero Build.
  • Utilizza un PC con Windows installato perchè questo processo non funziona su Mac.
  • Utilizza il cavo dati USB in dotazione del tuo Galaxy S5 Neo per collegarlo al PC.

Download:

Scarica l’ultima versione di Odin3 (CF-Auto-Root lo ha già incluso, ma se non funziona puoi utilizzare questo link).
Installa Kies o Smart Switch per PC per ottenere i driver USB Samsung..

Scarica CF-Auto-Root compatibile con il tuo modello di Galaxy S5 NEO. Per controllare il numero di modello del Galaxy S5 Neo, devi semplicemente cliccare su Impostazioni -> Info sul dispositivo, quindi verifica se disponi del modello SM-G903F o SM-G903M.

Procedura Permessi di Root su Galaxy S5 Neo SM-G903F e SM-G903M

  • Estrai il file scaricato di CF-Auto-Root-s5neolte-s5neoltexx-smg903f.zip per SM-G903F o CF-Auto-Root-s5neolte-s5neolteub-smg903m.zip per SM-G903M in modo da ottenere il file per ottenere i permessi di root ed il tool Odin.
  • Esegui Odin3_v3.10.6, fai clic sul pulsante AP e vai nella cartella in cui sono stati estratti i file.
    Se hai la variante Galaxy S5 Neo SM-G903F, basta caricare CF-Auto-Root-s5neolte-s5neoltexx-smg903f.tar.md5 Mentre per il Galaxy S5 Neo SM-G903M dovrai caricare il file CF-Auto-Root-s5neolte-s5neolteub-smg903m.tar.md5 nella casella AP.
  • Odin3-v3.09Riavvia il Galaxy S5 Neo in modalità download. Per fare questo, spegni il dispositivo, quindi premi e tieni premuti i tasti Volume Giùtasto Home + il tasto Power  contemporaneamente. Quindi premi il tasto Volume Su fino a quando otterrai sullo schermo la modalità download.

Samsung-Galaxy-S5-Neo-Download-mode

  • Collega il Galaxy S5 Neo al PC.
  • Attendi un paio di secondi, fino a quando Odin legge il dispositivo.
  • Fai clic sul pulsante “START” e se è andato tutto bene, il tool inizia a flashare il file per ottenere i permessi di root.
  • Attendi fino a quando il tuo Galaxy S5 Neo si è completamente riavviato e vedrai la parola PASS! apparire in Odin.

Una volta che il processo di sblocco della root è terminato, puoi verificare se sono presenti i permessi di root sul tuo Galaxy S5 Neo utilizzando l’applicazione Root checker da scaricare sul Play Store.

Se compare il messaggio che dice qualcosa come “SuperSu has stopped” è normale, dal momento che l’applicazione KNOX interferisce con l’accesso alla root. Tutto ciò che devi fare è di disinstallare SuperSU e reinstallarlo o aggiornare all’ultima versione di SuperSU dal Play Store.

Questo è tutto! Fammi sapere se questo metodo funziona perfettamente per ottenere i Permessi di Root su Galaxy S5 Neo.

CONDIVIDI