Permessi di root su LG G5 con Android Nougat e TWRP Recovery

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

4 Risposte

  1. AleSanto ha detto:

    Con un amico abbiamo seguito passo passo la guida sul suo g5 ma non siamo riusciti in nessun modo a sbloccare il bootloader. Il comando adb lo prende ma quando inseriamo il fastboot viene visualizzato waiting for device. Credo si disconnetta da solo. Non è la prima volta che eseguo il root ma sinceramente non ho capito come trovare il device id visto che non riconosce fastboot. Ho installato adb e fastbook, le sdk e i driver ma su win 7 non funziona mentre su 8.1 non rileva il telefono. Avete soluzioni? Grazie

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, il problema è che il PC non riconosce lo smartphone. Avete abilitato il Debug USB? Quando è comparsa la finestra di autorizzazione del PC sullo smartphone avete dato conferma?

  2. Stefano Piedimonte ha detto:

    Tutto questo presuppone che si abbia il bootloader sbloccato? Inoltre la procedura resetta il terminale? Grazie
    Stefano Piedimonte

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, come indicato nella guida, il bootloader deve essere sbloccato. Nella guida dello sblocco del bootloader viene segnalato che effettuando questa operazione il dispositivo viene formattato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *