Permessi di root telefoni Huawei

Come per tutti i dispositivi Android, anche sui telefoni Huawei possono essere sbloccati i permessi di root. Uno dei metodi che semplificano questa procedura è il sistema KingoRoot, una delle migliori applicazioni per ottenere i permessi di root con un clic sugli smartphone Huawei. È uno dei pochi metodi che prevede una procedura in due versioni diverse: metodo mobile APK e versione PC. Se possiedi un dispositivo Huawei e desideri ottenere l’accesso alla root, sei nel posto giusto. Abbiamo realizzato questa guida che ti consentirà di eseguire i permessi di root telefoni Huawei usando l’app KingoRoot.
Indice
Come ottenere i permessi di Root telefoni Huawei con KingoRoot
Huawei è il terzo produttore di smartphone al mondo dopo Apple e Samsung. Questa azienda di smartphone cinesi è ben nota anche in Italia per la produzione di telefoni di qualità in un segmento di prezzo accessibile. Alcuni dei principali prodotti dell’azienda sono Huawei P10 / Plus, Huawei P8, Huawei Mate S, Huawei P9 / Plus, Huawei Nexus 6P e Huawei Mate 8. Se possiedi uno di questi dispositivi oppure altri modelli, allora prosegui a leggere.
Kingo Root è un’app che ti consente di accedere ai file di sistema Android tramite la root, ma è utile anche per altre funzionalità:
- Elimina le app di sistema;
- Pulisce il telefono da file indesiderati;
- Controlla le notifiche e altri eventi del sistema Android.
Questa root-app è facilmente installabile su più di mille telefoni e 4 mila firmware, e puoi utilizzarla su dispositivi come Samsung, ZTE, Lenovo, Huawei e così via; non ci sono problemi nemmeno con le vecchie versioni di Android.
Avvertenze: i permessi di root del dispositivo Android annulla la garanzia dell’azienda. Potrebbe anche bloccare il dispositivo se non segui fedelmente i passaggi della guida. Non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali danni causati al dispositivo durante o dopo la procedura di root.
Permessi di Root telefoni Huawei con KingoRoot (versione APK)
Non troverai KingoRoot su Google Play ma puoi scaricare apk-installer dal forum XDA o dal sito web ufficiale che trovi di seguito. L’installazione può essere classificata come non sicura, pertanto è necessario disabilitare le impostazioni di sicurezza sul dispositivo Android come vedremo nei passaggi successivi.
- Abilita le origini sconosciute dal percorso Impostazioni> Sicurezza> Origini sconosciute.
- Scarica l’app KingoRoot.apk da qui sul tuo dispositivo Huawei.
- Con l’aiuto del file manager, individua il file APK e cliccaci sopra.
- Segui le istruzioni visualizzate per installare l’app e sbloccare la root con un clic.
- Avvia l’app e premi “One Click Root” quando vedi il pulsante.
- Attendi fino al completamento del processo di rooting.
- Al termine, riavvia il dispositivo.
Prova ad eseguire i precedenti passaggi più di una volta se la procedura della root non va a buon fine. Anche se dopo aver provato più volte non ottieni ancora l’accesso alla root, allora segui l’altro procedimento di KingoRoot, che prevede di ottenere lo stesso risultato utilizzando la versione per PC. Questa procedura ha una percentuale di successo più alta rispetto a quella della versione APK su mobile.
Permessi di Root telefoni Huawei con KingoRoot (versione PC)
I seguenti passaggi consentono di eseguire i permessi di root dei dispositivi Huawei / Honor con KingoRoot (versione PC) installando l’app direttamente sul tuo computer.
Preparazione
- Un computer con Windows e accesso a Internet.
- Il livello della batteria del dispositivo deve essere superiore al 75%, altrimenti potrebbe spegnersi durante il processo di rooting.
- Assicurati di utilizzare un cavo USB standard per collegare il dispositivo al PC.
- Ti consiglio di fare il backup completo del dispositivo.
- Chiudi tutti gli antivirus o i firewall in esecuzione sul tuo computer.
- Abilita il debug USB sul tuo dispositivo. Per abilitarlo, vai su Impostazioni> Info sul dispositivo> Premere 7 volte su Versione build torna su Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Attivate ora l’opzione Debug USB.
- Il Bootloader deve essere sbloccato (sul nostro sito troverai il metodo per sbloccarlo per diversi telefoni Huawei).
Procedura per ottenere i permessi di root
- Scarica, installa e avvia l’applicazione KingoRoot Android (PC verison) sul tuo computer.
- Ora è necessario collegare il dispositivo al PC tramite un cavo USB. L’app KingoRoot rileva automaticamente il tuo dispositivo e installa i driver necessari sul tuo PC.
- Fai clic su “ROOT” per avviare il processo di root.

- Al termine, verrà visualizzato il messaggio “ROOT SUCCEED” visualizzato sullo schermo del monitor.

Ora hai effettuato correttamente il root del tuo telefono Huawei usando Kingo.
Hai qualche problema? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto. Inoltre, non dimenticare di condividere il post con i tuoi amici.
E’ ancora valida questa guida?
Salve sto provando più volte ad effettuare il rooting sia con apk e sia sul pc, ma niente.
Il mio è un huawei p8 lite.
ciao, su mate 30 pro, come faccio ???
quindi,c’è una possibilita’ di sbloccare il bootloader o non si puo’ fare???grazie
Peccato che ti sei dimenticato una cosa fondamentale, huawei non rilascia più il codice di sblocco del bootloader, quindi niente root