Tutti (o quasi) i possessori di un dispositivo Android sanno già cosa è il ROOT e quali sono i benefici che si ottengono da tale operazione. Per chi non lo sapesse, abilitare i permessi di Root su Android, significa prendere il pieno controllo e avere l’accesso completo al dispositivo. Dopo aver effettuato il Root è possibile infatti fare operazioni prima impossibili come ad esempio gestire, sfogliare, modificare o eliminare qualsiasi file/app sul tuo telefono/tablet Android, disinstallare qualsiasi app (anche quelle pre-installate sul sistema), rimuovere i fastidiosi annunci nelle app e installare anche app al di fuori di Google Play. In questo articolo vogliamo proporti un modo semplice per ottenere i permessi Root Android in un click.

Per ottenere i permessi root su Android ci sono diversi metodi che però richiedono tempo e un’attenzione particolare per non combinare casini. Qui di seguito vogliamo segnalare però un metodo sicuramente più semplice e veloce per ottenere i permessi Root Android in un click.  Tutto ciò che ti serve è scaricare e installare il software TunesGO sul tuo PC Windows.

TunesGO è un programma nato come “iOS & Android Manager” cioè in grado di far comunicare il computer col dispositivo in modo da poter fare tutte le operazioni di gestione dei dati direttamente dal PC o Mac. Ma oltre alle funzionalità di gestione dati (foto, video, musica, contatti, ecc..) in TunesGO è presente anche la funzione “One Click Root” che consente appunto di abilitare i permessi di root su Android con un semplice clic del mouse.

I passaggi da seguire per fare questa operazione sono soltanto due:

Passo 1. Installa, avvia TunesGO e collega il tuo Android (Samsung, Huawei, HTC, Sony, LG, Nexus, ecc….) al tuo PC via USB.

Una volta rilevato apparirà l’immagine del dispositivo nella schermata principale del programma:

tunesgo-android-home

Passo 2. Accedi in alto alla sezione TOOLBOX e clicca su ONE CLICK ROOT

tunesgo-root-android-2

Una volta avviata l’operazione di rooting, non dovrai far altro che attendere la fine del processo e un avviso ti confermerà alla fine l’avvenuto Root. Tutto qui!

root-android-phone-3

In questo sito abbiamo parlato di altri metodi per ottenere i permessi Root Android in un click, ma il metodo che abbiamo proposto è tra i più semplici da eseguire, soprattutto per chi non è molto pratico con questi procedimenti sui telefoni Android.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

7 commenti

  1. Lorenzo Picchiotti il

    sul mio htc one sv non funziona, mi sembrava troppo bello…
    la modalità di corrispondenza root non è riuscita, così ha risposto il software.
    Non c’è un altra possibile soluzione veloce?

  2. Lorenzo Picchiotti il

    sul mio htc one sv non funziona, mi sembrava troppo bello…
    la modalità di corrispondenza root non è riuscita, così ha risposto il software.
    Non c’è un altra possibile soluzione veloce?

  3. Pingback: Eseguire Root su Android con un click grazie a TunesGO - HWBrain.it - HWBrain.it

Lascia un commento