Come personalizzare icone iPhone senza Jailbreak
Per tutte quelle persone che desiderano un nuovo tema sul proprio iPhone ma senza dover effettuare il Jailbreak, ora ci sono buone notizie, perchè puoi personalizzare icone iPhone con molta facilità.
Cambiare il classico tema di iPhone e iPad è stata sempre una grande sfida, perchè non è proprio facile apportare cambiamenti all’aspetto dell’interfaccia utente sui dispositivi iOS. Non c’è da stupirsi se la maggior parte degli utenti di iPhone non esitano ad effettuare il jailbreak sul proprio dispositivo, in modo da poter modificare il tema con icone che piacciono di più.
Indice
Come personalizzare icone iPhone senza Jailbreak
Sono in tanti che hanno voglia di cambiare l’aspetto del proprio iPhone, se anche tu sei desideroso di personalizzare le icone delle applicazioni sul tuo dispositivo iOS, continua a leggere e scoprirai come fare. Non sarà neanche necessario effettuare il jailbreak, che come sappiamo, era l’unico modo possibile per apportare cambiamenti all’interfaccia iOS.
Non c’è bisogno del Jailbreak, ma è necessario fare riferimento ad una diversa piattaforma, alternativa ad App Store. iSkin, la nuova piattaforma, consente di installare le applicazioni di temi sul dispositivo iOS senza jailbreak. E’ stata sviluppata per funzionare con iPhone, iPad e iPod con iOS 7 o versioni successive ed è disponibile gratuitamente.
Ti faccio notare che questo metodo aggiunge le icone delle app a quelle presenti nella schermata Home del dispositivo e non sostituisce quelle esistenti. Pertanto, una volta che iSkin ha aggiunto i collegamenti alla schermata Home, è necessario mettere tutte le icone ufficiali in una cartella per nasconderle.
Come installare il tema delle icone delle App su iOS senza Jailbreak
Passo 1. Lancia Safari sul tuo dispositivo iOS su cui desideri cambiare tema. Dal dispositivo visita la pagina web iSkin.
Passo 2. Subito dopo è necessario scorrere verso il basso e cliccare su Browse all themes in Install iOS themes.
Passo 3. Ora vedrai molti temi. Scegli quello che desideri. Per esempio noi scegliamo Super iOS Bros.
Passo 4. Scorri verso il basso e clicca su Application icons in Install theme e scegli il tuo tema preferito sulla schermata principale.
Passo 5. Scorri di nuovo verso il basso. Vedrai la lista delle icone in Show quick actions. Clicca sull’app delle icona che preferisci. Inoltre, puoi dare ad ogni applicazione il nome che desideri. Per farlo, è sufficiente cliccare sul campo di testo che trovi sulla destra dell’icona dell’applicazione.
Passo 6. Dopo aver selezionato l’app dell’icona, clicca su Install icon che si trova proprio sotto l’elenco.
Passo 7. Ora clicca su Install posto nell’angolo in alto a destra.
Passo 8. Inserisci il codice di accesso se è abilitato. Clicca Install in alto a destra. Clicca nuovamente Install in fondo per confermare.
Passo 9. Clicca su Done in alto a destra. Lascia che il processo di installazione venga completato.
Passo 10. Dopo che il processo è completato con successo, vai alla schermata Home del dispositivo e controlla l’ultima pagina – troverai tutte le icone dell’applicazioni del tema visibili.
Hai completato la procedura per personalizzare icone iPhone. In qualsiasi momento, se non desideri più le icone delle applicazioni del tema, puoi facilmente eliminarle. (Apri Impostazioni app> Generali> Profilo> Elimina profilo).