Popcorn Time Online: come vedere film e serie TV in streaming

136

Popcorn Time è conosciuto come il “Netflix pirata“, che consente di vedere film e serie TV in streaming sul proprio computer. Di Popcorn in questo sito ne abbiamo parlato diverse volte, ed abbiamo percorso anche la sua travagliata storia tra alti e bassi, tra siti oscurati e riaperti e poi oscurati ed ora ne riparliamo in occasione dell’apertura del nuovo servizio Popcorn Time Online.

AGGIORNAMENTO 18-12-2016: Su Popcorn Time ora anche film e serie TV in lingua italiana. Per sapere come fare, vai all’articolo su Film e serie TV streaming in italiano con Popcorn Time.

popcorntimeLa novità è che ho trovato nella casella di posta elettronica, un comunicato da parte di Popcorn Time Team nel quale si annunciava la riapertura di un nuovo sito online, quindi non più un’applicazione da scaricare sul computer o sui dispositivi mobili, che consente agli utenti di vedere film e serie TV dal proprio browser con un nuovo metodo.

La rinascita di Popcorn Time, ufficializzata il 4 gennaio 2016, si presenta sotto forma di web-based e si chiama Popcorn Time Online. Funziona in modo nuovo rispetto al passato, questa volta richiede l’installazione attraverso il tuo browser, del plug-in Torrents Time che troverai già disponibile tra i plug-in del browser. Attualmente supporta tutti i principali browser sia su WINDOWS che MAC, ad eccezione di Safari che deve essere aggiunto entro poche settimane.

torrent-timeDal comunicato di Popcorn Time Team si evidenzia tutto il loro orgoglio nell’affermare che ……. “Esso segna l’inizio di una nuova era in cui, per la prima volta, ogni utente potrà immediatamente utilizzare un sito con il pieno funzionamento di streaming, che permette tutte le funzioni di Popcorn Time non come applicazione, ma direttamente da un browser, con i requisiti di larghezza di banda minima“.

Popcorn Time Online è reso possibile grazie ad una nuova tecnologia molto interessante di nome Torrents Time, e sembra che nei prossimi giorni Torrent Time cambierà per sempre il panorama del P2P in qualcosa di rivoluzionario, mai visto prima – così dice il comunicato – che sarà implementato come parte integrante su un numero sempre maggiore di siti torrent.

Come abbiamo detto, il nuovo servizio prende il nome di Popcorn Time Online, e permette la visione di film e serie TV direttamente attraverso il browser web di PC e Mac, così come è possibile fare con Netflix ed Infinity. Non è più necessario dunque installare un’app dedicata ma è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di Popcorn Time Online ed iniziare a vedere gratuitamente film e serie TV in streaming in lingua inglese con sottotitoli. Ma per chi vuole, è anche possibile installare un’applicazione sul proprio Pc o dispositivi Android per utilizzare il servizio, leggi la guida Scaricare Popcorn Time Windows, oppure Popcorn Time download Android.

Popcorn Time Online - 3

Come vedere film e serie TV in inglese in Streaming con Popcorn Time Online

Utilizzare il nuovo servizio Popcorn Time Online è molto semplice.

  • Come prima cosa collegati al sito ufficiale tramite il browser del tuo PC.
  • Se il sito ufficiale di Popcorn Time non dovesse funzionare, significa che il tuo provider di internet ha bloccato l’accesso. Per risolvere il problema ti consiglio di leggere la nostra guida come navigare su siti bloccati in Italia. A questo punto sarai in grado di accedere al sito e scaricare Popcorn Time.
  • Compariranno una serie di film tra cui poter scegliere. In alto a sinistra si può passare dalla vista Film alla vista Serie TV e viceversa, mentre dal menù laterale a scomparsa è possibile scegliere il genere.
  • Per vedere un film in streaming, fai click su di esso.
  • Comparirà una nuova schermata nella quale, nella parte inferiore, puoi selezionare la qualità del video (sono presenti video in FullHD oltre che in HD e, se disponibili, in 3D).

Popcorn Time Online - 4

  • Dopo aver scelto la qualità di riproduzione, fai click su Guarda ora per avviare lo streaming.

La prima volta che avvii lo streaming di un film, ti verrà chiesto di installare il plugin gratuito Torrents Time. per farlo è sufficiente fare click su Download Now quando comparirà la relativa schermata e poi installare il file appena scaricato.

Popcorn Time Online - 1

Al termine dell’installazione, Popcorn Time Online inizierà a caricare il film o la serie TV in lingua inglese. Se dovesse comparire il messaggio VPN disattivata, premi il tasto Continua per procedere.

Popcorn Time Online - 2

Durante la visione del film, puoi decidere di aggiungere i sottotitoli nella lingua che preferisci (inglese, italiano o altre lingue) tramite l’icona a forma di nuvola posta in basso a destra.

Un servizio come Popcorn Time Online può essere molto utile se stai imparando l’inglese e cerchi film da poter vedere il lingua originale per migliorare l’ascolto ed il linguaggio della lingua anglosassone. Se invece della versione web preferisci utilizzare l’app di Popcorn Time, allora ti consiglio di leggere come scaricare Popcorn Time Windows, film e serie TV in streaming e Popcorn Time download Android, film e serie TV in streaming. Cosa ne pensi del nuovo servizio offerto da Popcorn Time? Faccelo sapere tramite i commenti a fine articolo.

CONDIVIDI