Porta cellulare da auto per iPhone e Android Slot CD Mpow

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Non si sa mai dove mettere il telefono quando si entra in auto. E’ un problema che abbiamo tutti e le soluzioni sono tante. Finora ho utilizzato almeno cinque soluzioni diverse con porta cellulari da attaccare sul vetro anteriore o nella griglia dell’aria climatizzata. Sai cosa non mi ha mai soddisfatto di queste soluzioni? E’ la precarietà del sostegno con la ventosa che al sole si staccava continuamente o la soluzione della griglia poco stabile. Ho avuto l’opportunità di provare un porta cellulare da auto per Slot CD dell’azienda Mpow.

Per me è stata una assoluta novità. Non conoscevo questa soluzione e devo dire la verità che non ero proprio convinto che potesse soddisfarmi. In questo articolo voglio raccontarti come è andata a finire.

Porta cellulare da auto per Slot CD Mpow

Porta cellulare da auto 1

All’apertura della confezione è venuto fuori un oggetto semplice nella struttura ma di buona qualità. Il porta cellulare da auto per Slot CD ha una fascia sottile che serve ad incastrarsi nella fessura del lettore CD dell’auto. La parte che fuoriesce è costituita da una testina rotante a 360° con il braccio porta cellulare. Il supporto è accompagnato da tre spessori in gomma per adattare il dispositivo a diversi modelli di lettori CD. La preoccupazione è lecita di rovinare il lettore, ma proprio la base gommosa del supporto evita ogni tipo di danneggiamento dello slot CD.

Porta cellulare da auto 2

Inutile dire che questa soluzione è valida solo per le auto con lettore CD. Ormai ascoltare musica dal CD è superato, quindi il lettore, per molti, è inutilizzato. Chi non avesse il lettore, inevitabilmente deve rivolgersi a soluzioni diverse come quelle indicate all’inizio. Il porta cellulare si è inserito perfettamente nel lettore CD della mia auto, senza la necessità di ulteriori adattatori. E’ parso tutto molto solido, dall’incastro nella fessura alla testina rotante che consente di mettere il telefono anche in modalità orizzontale. In molte soluzioni, la testina non riesce a mantenere il dispositivo stabile, con afflosciamenti continui del telefono.

Porta cellulare da auto 3

Anche quando l’auto è in movimento, si ha una situazione di stabilità del cellulare con leggere vibrazioni. Ho utilizzato il porta cellulare con un iPhone 6S ed il telefono viene ottimamente sostenuto, ma questa soluzione è valida con qualsiasi altro dispositivo, perchè facilmente adattabile grazie alle tenute con molle regolabili. Inoltre, è facile da usare, anche con una sola mano ed è molto comodo da raggiungere con le dita rispetto a tanti altri supporti a ventosa. Il supporto è compatibile con tutti i tipi di smartphone  tra cui tutti gli iPhone e dispositivi Android fino a 5.5 pollici di dimensione dello schermo.

Se questo porta cellulare universale da auto per Slot CD dell’azienda Mpow ti ha convinto, puoi acquistarlo su Amazon dal seguente link.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami