Problemi Iliad: ecco come risolverli

Problemi Iliad

Continuano i problemi per Iliad in Italia. L’operatore telefonico francese sta registrato negli ultimi giorni una serie di disservizi nel nostro Paese. Sono diversi gli utenti, infatti, che lamentano di non riuscire a navigare su internet, riscontrando problemi di connettività e, occasionalmente, anche con le chiamate. Se anche tu sei cliente Iliad ed hai questo tipo di problema, non disperare, forse abbiamo la soluzione che fa al caso tuo e potrai facilmente risolvere i problemi Iliad!

Dopo il boom di attivazioni, ora l’operatore Iliad è in difficoltà. Sarà stato il successo inaspettato con milioni di attivazioni che ora non riesce a gestire? Oppure i problemi sono strutturali causati dall’inadeguata rete di antenne distribuite sul territorio nazionale? Proviamo a capire cosa sta succedendo a Iliad in Italia.

Problemi Iliad: connessione assente o lenta. Ecco una possibile e rapida soluzione al problema

Negli ultimi giorni gli utenti Illiad stanno riscontrando diversi problemi di rete. I disservizi sembrano diffusi in tutto il territorio italiano con previdenti picchi di segnalazioni nelle grandi città come Milano, Torino, Bologna, Padova e Roma. L’operatore telefonico consapevole delle difficoltà, sta cercando di risolvere il più velocemente possibile il problema, come dichiarato tramite Twitter.

Ma quando ti trovi in queste condizioni di non poter navigare, cosa devi fare quando non funziona la connessione internet? Alcuni utenti hanno segnalato una possibile soluzione con la quale hanno risolto. Se hai dei problemi di connettività con il tuo smartphone con scheda Illiad, potresti velocemente risolvere il tutto con un semplice trucchetto.

Sembrerebbe, infatti, che se si ha impostato la rete 4G sul telefono, selezionando manualmente la connettività 3G dalle impostazioni del telefono e disabilitando la voce 4G (LTE), la rete riprenda a funzionare. Ovviamente in questo modo la velocità internet diminuisce, sfruttando solo la connessione 3G e non la 4G, ma si tratta comunque di una soluzione temporanea, in modo da poter sfruttare il telefono fin quando la linea non verrà ristabilita del tutto dai tecnici del gestore telefonico.

Oppure, tentare di far fare nuovamente la ricerca dell’operatore telefonico andando in Rete cellulare -> disattivare Automatica (iPhone) e far eseguire una nuova ricerca. Quando compariranno le reti disponibili, selezionare nuovamente l’operatore Iliad.

Purtroppo da quando Iliad è approdato nel nostro Paese ha avuto già diversi disservizi, specialmente legati alla rete internet ed in particolare alla rete 4G. Questa che hai letto potrebbe essere una soluzione che potresti adottare ogni volta dovessi notare dei problemi di connessione, con la speranza che col tempo questo tipo di disservizi spariscano del tutto.

Se non conosci l’ultima offerta di Iliad, leggi questa guida per sapere come attivarla.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami