Procreate per iOS, app di disegno avanzato

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

9 Risposte

  1. Sara ha detto:

    Ciao, avrei una domanda..
    Quando ridimensiono un immagine (anche di poco) il disegno perde risoluzione, si sgranano i bordi…sai dirmi come risolvere il problema?
    Grazie mille, Sara

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, il problema è che le immagini non disegnate non sono vettoriali. Questo significa che un cambio di dimensione porta ad una perdita di qualità dell’immagine.

  2. Susanna ha detto:

    Ciao, esiste in procreate qualcosa che scurisca/chiarisca la tonalitá base per creare ombre/luci? Per intenderci mi chiedevo se avesse qualche funzione assimilabile allo strumento brucia/ scherma di photoshop

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, purtroppo non ho mai avuto questa esigenza in procreate e non ho mai usato questa funzione. Ti consiglio di contattare il supporto dell’app per avere chiarimenti in merito.

  3. Maurizio ha detto:

    Buongiorno Simone, non riesco più a regolare le dimensioni della gomma da cancellare, il cursore della stessa infatti è bloccato al massimo del livello ma la gomma risulta sempre piccola e l’unica cosa che posso fare è ridurla ulteriormente…insomma non riesco ad ingrandirla per cancellare velocemente interi disegni. Spero di essermi spiegato bene..
    Grazie

  4. Mirko Pavan ha detto:

    Ciao Simone.
    Posso chiederti come spostare i livelli di Proceate?
    Ovvero, se voglio che uno sopravandi un altro, come posso fare?
    Ti sarei immensamente grato se mi rispondessi.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *