Recensione WonderFox DVD Ripper Pro

Le tecnologie che utilizziamo nella vita di tutti i giorni stanno cambiando sempre più velocemente. Sono ormai un ricordo lontano i momenti in cui eravamo soliti acquistare DVD o Blu-Ray per vedere un film nel comfort di casa nostra. Oggi i servizi di streaming la fanno da padrona, in un mercato che evolve in continuazione. Servizi come Netflix, Amazon Prime e Infinity hanno soppiantato il vecchio modo di fruire i contenuti multimediali.

Quindi, in che direzione andare insieme alla tua collezione di film personale che è impilata da qualche parte nel tuo seminterrato? Come trarre di nuovo piacere da quei video e film acquistati fino a pochi anni fa? In questi casi, un prezioso software che ti consente di effettuare la copia digitale dei tuoi DVD può essere fondamentale. In questo articolo vorrei condividere con te le mie impressioni su WonderFox DVD Ripper Pro, un programma che consente di convertire i DVD in formato digitale tramite il tuo PC Windows.

Recensione WonderFox DVD Ripper Pro

Impressioni

Copiare molti dati da supporti ottici come i DVD può richiedere molto tempo. Per questo motivo è molto importante utilizzare un software che utilizza il metodo migliore e più rapido per raggiungere questo obiettivo. Uno dei punti di forza della soluzione di WonderFox è quello di ottenere una copia digitale da un supporto ottico alla più alta qualità e nel minor tempo possibile.

Come si contraddistingue WonderFox DVD Ripper Pro rispetto alla concorrenza? questo strumento ti consente di convertire i tuoi DVD ad alta velocità. Utilizzando l’accelerazione hardware dei moderni processori, esso impiegherà solo 20 minuti per convertire un DVD di 150 minuti. Si può scegliere tra una vastità di formati di conversione come AVI, MP4, MKV, MOV e WMV, tutti senza perdita di qualità. WonderFox ha realizzato una serie di guide per aiutare tutti gli utenti a raggiungere il loro obiettivo in semplicità. Ti potranno, ad esempio, tornare utili le guide per convertire un DVD in formato digitale oppure per convertire un file ISO in MKV. Qualora non si necessiti della massima qualità, si può sempre optare per il formato MPG. In questo caso, i tempi di conversione scendere a circa 5/10 minuti.

Mentre si converte un DVD fisico che spesso ha le dimensioni di 7.5GB, con il programma di WonderFox si riesce ad ottenere un alto grado di compressione senza perdita di qualità, ottenendo un filmati dal peso di soli 1.5GB. Questa funzionalità è davvero impressionante ed è un risultato che pochi software permettono di raggiungere.

WonderFox DVD Ripper

Funzionalità aggiuntive

WonderFox DVD Ripper Pro mette a disposizione anche un’altra interessante funzione: esso permette di bypassare la protezione presente sui DVD acquistati. Funzione che deve essere utilizzata solo a scopo personale. Inoltre è possibile utilizzare il tool per estrarre audio o canzoni direttamente dai film.

Oltre ai più diffusi formati video, WonderFox DVD Ripper Pro permette di convertire direttamente un DVD in un formato compatibile con iPhone, iPad, Android, console di gioco e molto altro.

L’utilizzo del software è molto semplice. Dopo averlo installato si deve avviare il programma ed inserire il DVD da convertire nel lettore ottico del proprio computer. A questo punto si deve scegliere in formato preferito e poi avviare l’intero processo di conversione cliccando sul bottone Run.

WonderFox DVD Ripper 1

Da segnalare anche la possibilità di poter convertire fino a 10 DVD contemporaneamente. Qualora si decidesse di utilizzare i formati H264 e AVCI, è possibile convertire fino ad un massimo di due contenuti. È possibile anche scegliere tra una serie di impostazioni, come il numero di CPU e GPU da usare durante la fase di conversione.

Se sei interessato a questo programma e vorresti testarlo, puoi scaricarlo gratuitamente direttamente dal sito ufficiale.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami