Ampliare memoria iPhone con Lightning to USB

0

Sicuramente possiedi un iPhone o iPad ed usi regolarmente iTunes per trasferire file dai dispositivi iOS al computer e viceversa. Ma non sempre è possibile trasferire foto e video dal tuo iPhone sul computer quando quest’ultimo non ce l’hai sotto mano. Quando ti trovi in queste situazioni incresciose con la memoria piena del dispositivo iOS, la conseguenza può essere dolorosa, perchè dovrai rinunciare a scattare nuove foto o riprendere video. In questi casi, cosa puoi fare? Questo è il caso in cui la pendrive Lightning to USB di Aukey diventa indispensabile per ampliare memoria iPhone e iPad.

Diverse volte mi sono trovato in queste situazioni, per questo sono andato alla ricerca di una soluzione efficace ma poco ingombrante, ed ho trovato questa soluzione. Ho acquistato la pendrive di Aukey che, basta collegarla al tuo iPhone o iPad e puoi trasferire velocemente qualsiasi file che risiede nella memoria interna dei dispositivi iOS. ampliare memoria iPhone 1

La pendrive risulta particolarmente utile se possiedi un dispositivo iOS con poco storage interno, da 16GB o 32GB. Se in questo caso desideri ampliare memoria iPhone e iPad perchè questa si esaurisce velocemente, la pendrive di Aukey può essere la soluzione migliore. E’ fornita di doppio attacco, Ligthning da un lato per collegarla al dispositivo Apple e un attacco USB 3.0 dall’altra per poterla connettere al computer. Bene, ora vediamo come è facile utilizzarla.

Pendrive Lightning to USB di Aukey

La confezione contiene la pendrive con doppio coperchio rimovibile, inoltre troviamo un laccetto, il manuale per le istruzioni e la garanzia offerta da Aukey. La capienza è notevole, abbiamo a disposizione 64GB per memorizzare tutto quello che vogliamo. Il corpo è in plastica nero lucido e la dimensione è simpaticamente ridotta ed estremamente leggera. In mano hai la sensazione di non tenere nulla per la sua leggerezza. L’unico rilievo che mi sento di evidenziare sono i due coperchi completamente scollegati dal corpo, questo sistema rischia di far perdere facilmente le due protezioni.Ampliare memoria iPhone 2

I due connettori estremi, Lightning e USB, sono realizzati con buoni materiali e sono ben connessi al corpo in plastica, dando la sensazione di stabilità di connessione con i dispositivi.

Come ampliare memoria iPhone con  Lightning to USB di Aukey

La pendrive Lightning to USB di Aukey può essere considerata una normale pendrive da 64GB, l’unica differenziazione è la doppia connessione. Finalmente si ha una pendrive che può essere collegata ad un iPhone o iPad. Ma come avviene il trasferimento dei file? Per trasferire i file è necessario scaricare un’app che consente la comunicazione tra i due dispositivi. Previa l’installazione su iPhone dell’app AGP File che trovi su App Store, potrai trasferire file di qualsiasi formato sulla pendrive in modo istantaneo. Questa app, in lingua italiana, consente di fare anche il backup completo della rubrica e della Galleria ogni volta che colleghi la Pendrive al dispositivo.

Ampliare memoria iPhone 3

Come si può vedere dalle immagini, è possibile ottenere il backup dei Contatti e degli Album ma si possono trasferire anche singoli file foto, video e musica. Andando nelle Impostazioni, puoi decidere di attivare il backup automatico dei Contatti e Foto ogni volta che connetti la pendrive Aukey al dispositivo iOS.

Un altro fantastico utilizzo di questa pendrive Lightning to USB di Aukey è la registrazione audio e video direttamente sulla pendrive. Nel caso in cui devi registrare un video o un avvenimento audio di lunga durata e non sai se lo spazio su iPhone è sufficiente, potrai scegliere di memorizzare la registrazione direttamente sulla pendrive. Inoltre, aprendo Files Manager, potrai gestire tutti i file suddivisi in cartelle, come puoi vedere nell’immagine, condividendoli sui social o inviandoli via email o WhatsApp.

Ampliare memoria iPhone 4

Se possiedi un iPhone, questa è una soluzione funzionale, facile e immediata per ampliare la memoria del dispositivo. Quando la pendrive si connette al PC / Mac, questa sarà una normale unità flash USB. Quando invece la colleghi all’iPhone / iPad, la pendrive espanderà lo spazio di archiviazione del tuo dispositivo iOS.

Ampliare memoria iPhone 5

L’app AGP File è compatibile con tutti i dispositivo iOS con connettore Lightning e con sistema iOS 8 o versione successiva.

Se la pendrive Lightning to USB di Aukey ha soddisfatto le tue aspettative riconoscendo la sua utilità primaria, cioè di ampliare memoria iPhone e iPad e desideri acquistarla, potrai farlo su Amazon andando al link successivo.

CONDIVIDI