Recensione: Drone EACHINE E33C entry-level

0

Negli ultimi mesi i droni si sono imposti prepotentemente anche nel mercato consumer. Nonostante il loro costo sia diminuito nel corso del tempo, per poterne acquistare uno è necessario spendere qualche centinaia di euro. A differenza di quanto si pensi, pilotare un drone non è una cosa semplice. È necessario un minimo di pratica ed esperienza. Se sei alle prime armi, certamente la soluzione migliore non è quella di fare pratica con un drone costoso. Per questo motivo, se vuoi introdurti nel mondo dei droni, ti consiglio di acquistarne una versione economica per iniziare a fare pratica. In questi casi, un modello che può soddisfare questa necessità è sicuramente il Drone EACHINE E33C.

La mia situazione è esattamente questa. Non ho mai pilotato un drone e non ho intenzione di farlo su un modello costoso, perchè è facile dirottarlo contro un muro. Per questo motivo ho deciso di acquistare un dispositivo più economico con il quale incominciare a prendere confidenza della tecnologia e del metodo di guida. Se anche tu sei alla ricerca di un buon drone dal prezzo contenuto, ti consiglio di dare un’occhiata al Drone EACHINE E33C, che può essere acquistato su Amazon con spedizione Prime.

Drone EACHINE E33C: entry-level ma ottimo per iniziare

Ho trovato il drone EACHINE E33C ideale per lo svago e per iniziare ad utilizzare questa tipologia di dispositivi. In confezione è possibile trovare, oltre al drone, anche un comodo telecomando ed una serie di ricambi, qualora qualche pezzo dovesse danneggiarsi durante le fasi di volo. Le dimensioni dichiarate sono di 26x26x11cm, quindi inferiori al limite per il quale è necessario una speciale patente per poterli guidare.

Una caratteristica importante di questo prodotto è la possibilità di montare delle protezioni alle eliche (che sono quattro). Esse risultano fondamentali per due motivi: principalmente per il drone, in quanto lo proteggono da eventuali urti o collisioni. Inoltre permettono di evitare che le eliche possano provocare dei tagli qualora dovessimo commettere degli errori di guida ed il drone dovesse investirci (fidati, capiterà molto spesso, soprattutto durante i primi voli).Drone EACHINE E33C 1

Tramite il telecomando in dotazione, è possibile scegliere la velocità delle eliche e, ovviamente, la direzione verso la quale muovere il drone. Inoltre è possibile eseguire delle azioni particolari tramite i tasti aggiuntivi. Ad esempio si possono effettuare capriole a 360° oppure farlo volare lateralmente. Ovviamente i principianti troveranno delle difficoltà ad usare queste funzioni più avanzate. Per potere usare questi comandi ho dovuto fare diversi giorni di pratica. Nonostante sia un drone entry-level, ho notate una particolare stabilità durante il volo. Le fasi di atterraggio e decollo sono facilitati grazie ai tasti dedicati presenti sul telecomando.Drone EACHINE E33C 2

Anche i cambi di direzione avvengono con particolare accuratezza, grazie anche ai 6 assi che aiutano ad avere rotte più stabili. Rispetto a modelli più costosi, manca la possibilità di farlo rimanere fermo in una posizione durante la fase di volo. Bisogna pertanto mantenerlo stabilizzato tramite il telecomando per tutta la durata del volo. Presente la possibilità di richiamarlo tramite un apposito tasto qualora avessimo difficoltà a farlo ritornare. Da segnalare la presenza di alcuni LED che si accendono quando il drone si alza in volo, rendendolo più spettacolare soprattutto al buio. Per quanto riguarda la batteria, la durata media è di circa 10 minuti. 30 invece sono i minuti necessari per la ricarica completa. Vi consiglio l’acquisto di un’altra o più batterie di scorta, per aumentare la durata del proprio divertimento, considerato che ha un costo accessibile.

A bordo è presente una camera da 2MP HD per riprese video e foto mentre il drone è in volo. Purtroppo la qualità non è sufficiente per ottenere riprese di buona qualità. Chi acquista questo drone lo fa con l’obiettivo di imparare a pilotarli e non per fare riprese professionali. Per scattare fotografare o riprendere video con Eachine, devi inserire una semplice schede micro-SD nell’apposito scomparto posto sul fondo del dispositivo sulla quale verranno memorizzate immagini e video.

Conclusione

Il drone EACHINE E33C è un prodotto entry-level ideale per imparare a pilotare un drone. Se sei poco pratico di questi dispositivi volanti e sei alla ricerca di un prodotto accessibile per imparare a pilotarli, allora questo prodotto può fare al caso tuo.

Se sei interessato all’acquisto del drone EACHINE E33C, puoi farlo direttamente su Amazon, con la possibilità di averlo consegnato rapidamente tramite Amazon Prime.

CONDIVIDI