Supporto da auto per smartphone Aukey

0

Mi capita spesso di utilizzare il mio smartphone come navigatore in auto, privilegiando questo rispetto al sistema di infotainment integrato nell’auto, soprattutto per la qualità dei software di navigazione che si trovano sugli store, che riescono a garantire mappe sempre aggiornate senza spendere tanti soldini ogni anno per gli aggiornamenti del navigatore integrato.

Uno degli aspetti da prendere in considerazione quando si decide di optare per una soluzione del genere, è dove posizionare lo smartphone. La maggior parte delle auto in commercio (se non tutte), non permettono di posizionare il telefono in modo tale da consentire al guidatore di guardare lo schermo (e le indicazioni stradali) efficacemente, perciò bisogna fare affidamento a soluzioni di terze parti da collegare al parabrezza.

supporto da auto per smartphone 1Effettuando una ricerca rapida si trovano molti supporti da auto con diverse caratteristiche. Non essendo l’unico utilizzatore dell’auto in famiglia, ho cercato una soluzione che potesse adattarsi a diverse dimensioni di smartphone (nel mio caso da 4” e 5”). Ho così deciso di provare il supporto da auto per smartphone Aukey che è possibile acquistare su Amazon.

Supporto da auto per smartphone

Il supporto da auto per smartphone Aukey, modello HD-C1, viene venduto ben confezionata in un box che tiene separata l’asta da collegare al parabrezza dal supporto sul quale collocare lo smartphone. Il montaggio è molto semplice e consiste semplicemente nell’incastrare una sfera al supporto.

supporto da auto per smartphone 2Questo tipo di attacco permette al supporto non solo di essere ruotato di 360° ma anche di essere regolato in altezza, consentendoci così di sistemare comodamente il telefono a seconda del tipo di uso che ne vogliamo fare. L’asta è facilmente collegabile al parabrezza tramite una ventosa: contrariamente ad altri supporti, la ventosa non è “passiva”, bensì tramite una semplice leva è possibile effettuare una pressione tra ventosa e vetro in modo da avere una presa più solida, evitando di ritrovarci con il supporto staccato dal vetro durante il viaggio.

Come anticipato ad inizio articolo, non cercavo un supporto che si adattasse ad un solo tipo di smartphone bensì a diverse tipologie con differenti dimensioni dello schermo. Il supporto da auto per smartphone Aukey è regolabile in larghezza tramite un tasto posto sul lato destro: premendo, i supporti laterali si allargheranno fino ad una distanza massima di circa 11.5cm.

supporto da auto per smartphone 3Considerando che uno smartphone da 6” è largo circa 8/9 cm, il supporto da auto per smartphone Aukey si adatta efficacemente a tutti gli smartphone in commercio. Dopo aver posizionato il telefono, i due supporti laterali potranno essere regolati per adattarsi ad esso ed offrire una presa salda. Inoltre, due bracci posti sul lato inferiore evitano che il dispositivo inserito non scivoli verso il basso.

Per offrire maggiore grip ed evitare che il telefono inserito si rovini, il supporto è rivestito internamente da materiale gommoso TPU. Se siete soliti usare una custodia con il vostro smartphone non trarrete molti benefici da questa soluzione, ma se possedete un telefono realizzato in alluminio come l’iPhone che si può rigare facilmente, la gomma eviterà graffi accidentali.

supporto da auto per smartphone 4

Conclusioni

Come altri prodotti realizzati da questa azienda, anche il supporto da auto per smartphone Aukey offre una soluzione che ben si adatta a risolvere i problemi degli utenti. L’ottimo sistema di aggancio della ventosa, la possibilità di essere regolato “realmente” a 360° ed il materiale gommoso utilizzato per evitare graffi accidentali rendono l’Aukey modello HD-C1 un ottimo supporto da auto.

Se volete acquistare supporto da auto per smartphone Aukey potete farlo direttamente da Amazon, dove attualmente viene venduto ad un prezzo scontato di 10.99€.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here