Rilasciato Apple TV 6.0 con iTunes Radio, AirPlay da iCloud e podcast

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento del software per Apple TV, che introduce una serie di nuove caratteristiche per la seconda e terza generazione di Apple TV. Le beta di questo aggiornamento inviate agli sviluppatori registrati al programma Developer, erano denominate Update 5.4 beta.

Le caratteristiche principali dell’aggiornamento di iOS 7 per Apple TV, che viene ufficialmente chiamata “Apple TV 6.0“, sono queste:

tv

  • Il supporto per iTunes Radio: nuovo servizio di streaming musicale gratuito di Apple supportato dalla pubblicità.

  • Una nuova modalità di visualizzazione della Sala Conferenze, che rende più facile collegare un dispositivo iOS con la Apple TV tramite AirPlay.

  • Una nuova modalità di connessione tra iPhone e Apple TV, molto simile all’NFC.

  • AirPlay per iCloud: ora è possibile vedere i video presenti su iTunes nel cloud (funzione simile al Chromecast di Google).

  • Foto e video in iCloud: è possibile visualizzare foto e video dai flussi fotografici condivisi.

  • Podcast: sincronizza podcast e stazioni dei podcast tra il vostro dispositivo iOS e la Apple TV.

appletv

È possibile aggiornare la vostra Apple TV tramite il menu Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software.

L’aggiornamento doveva essere annunciato nell’evento Apple di presentazione dei nuovi iPhone e della release iOS 7, ma sembra che l’eccessivo carico del server di Apple ha costretto a ritardare il suo lancio.

AGGIORNAMENTO del 22 Settembre: La scorsa notte, le firme per l’aggiornamento del software di TV 6.0 sono state revocate. I dispositivi forniti con il Software TV 5.3 non segnalano più alcun aggiornamento disponibile. La causa di questo ritiro immediato sono i gravi danni che questo aggiornamento ha provocato ai dispositivi TV Apple. Vi terremo aggiornati sui prossimi aggiornamenti.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami